Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Valutazione scheda ragazzo 17 anni

  1. #1
    adam non   collegato Principiante
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    5

    Predefinito Valutazione scheda ragazzo 17 anni



    Sono un ragazzo di 17 anni alto 1.80 e peso 72 kg. Questa la seconda sche da che faccio e sono 2 mesi che faccio pesi. Faccio kick 2 volte la settimana , soffro di una lieve rotoscoliosi dorsale con asimmetria reale degli arti inferiori pari a circa 1 cm. sin<dx. Il mio istruttore mi ha detto che facendo bene glie esercizi mi fa bene rinforzare la muscolatura della schiena e posso continuare a fare pesi tranquillamente compreso lo squat. Il medico dello sport mi disse che quelli che schiacciano la colonna no, ma secondo me vale la pena rischiare visto che come sport mi piace ma soprattutto per la figa.
    La mia scheda questa che ve ne pare?



    Giorno A

    Panca piana 3 x 8/6/4 rec. 90 sec
    Croci manubri 45 (panca gradi) 3x8 rec rec. 90 sec
    Curl in piedi 3 x 8/6/4 rec. 2 min
    Curl con manubri ( panca 95 gradi )2/3 x 8 rec. 90 sec

    Giorno B
    Pulley presa larga 3 x8 rec. 90 sec
    Lento avanti manubri 3x8/6/4 rec rec. 90 sec
    Calf in piedi 3 x 10 rec. 90 sec
    Leg curl3 x 8 rec. 90 sec
    Squat libero 3 x 8/6/4 rec 2 min

    Giorno C
    Trazioni supine 3 x 8/6/4 con peso o a sfinimento a corpo libero
    Pulley 3 x 8 rec. 90 sec
    French press ( panca piana) 3 x 8/6/4 rec 2 min
    Push up tra 2 panche 3 x 8 ( con pesi sopra )

  2. #2
    L'avatar di Start
    Start non   collegato Mr Olympia
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adam Visualizza Messaggio
    Sono un ragazzo di 17 anni alto 1.80 e peso 72 kg. Questa la seconda sche da che faccio e sono 2 mesi che faccio pesi. Faccio kick 2 volte la settimana , soffro di una lieve rotoscoliosi dorsale con asimmetria reale degli arti inferiori pari a circa 1 cm. sin<dx. Il mio istruttore mi ha detto che facendo bene glie esercizi mi fa bene rinforzare la muscolatura della schiena e posso continuare a fare pesi tranquillamente compreso lo squat. Il medico dello sport mi disse che quelli che schiacciano la colonna no, ma secondo me vale la pena rischiare visto che come sport mi piace ma soprattutto per la figa.
    La mia scheda questa che ve ne pare?



    Giorno A

    Panca piana 3 x 8/6/4 rec. 90 sec
    Croci manubri 45 (panca gradi) 3x8 rec rec. 90 sec
    Curl in piedi 3 x 8/6/4 rec. 2 min
    Curl con manubri ( panca 95 gradi )2/3 x 8 rec. 90 sec

    Giorno B
    Pulley presa larga 3 x8 rec. 90 sec
    Lento avanti manubri 3x8/6/4 rec rec. 90 sec
    Calf in piedi 3 x 10 rec. 90 sec
    Leg curl3 x 8 rec. 90 sec
    Squat libero 3 x 8/6/4 rec 2 min

    Giorno C
    Trazioni supine 3 x 8/6/4 con peso o a sfinimento a corpo libero
    Pulley 3 x 8 rec. 90 sec
    French press ( panca piana) 3 x 8/6/4 rec 2 min
    Push up tra 2 panche 3 x 8 ( con pesi sopra )
    Ciao ragazzo, hai una serie di patologie e non avendo le competenze in materia non posso rispondere ma la motivazione "soprattutto figa" non mi convince, non lo vedo un obiettivo concreto sinceramente.

  3. #3
    adam non   collegato Principiante
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Start Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzo, hai una serie di patologie e non avendo le competenze in materia non posso rispondere ma la motivazione "soprattutto figa" non mi convince, non lo vedo un obiettivo concreto sinceramente.
    Ciao. L'obbiettivo primario FARMI IL FISICO( per piacermi, ma soprattutrto per migliorare il sex appeal) e AUMENTARE LA FORZA, comunque scoliosi a parte che ne pensi della scheda?

  4. #4
    L'avatar di Start
    Start non   collegato Mr Olympia
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    Personalmente per i primi mesi lavorerei solo di fondamentali, ma se proprio si vuole seguire la strada con i complementari bisogna dare la giusta attenzione ad ogni gruppo, in pratica fai lo stesso numero di serie per tutti i gruppi. I gruppi grandi come pettorali,dorsali e gambe necessitano di pi serie mentre i gruppi piccoli necessitano di meno serie.

  5. #5
    adam non   collegato Principiante
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ah, e continuare quest'allenamento cosa comporta?
    Grazie per la riposta

  6. #6
    L'avatar di Start
    Start non   collegato Mr Olympia
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    Comporta che caricando con volumi di lavoro grossi i gruppi muscolari piccoli quest'ultimi potrebbero non rispondere come ci aspettiamo ovvero potresti non avere una crescita ottimale, secondo me conviene concentrarsi maggiormente sui gruppi muscolari grossi, ad esempio se fai 12 serie sul petto, ne farei 6 per bicipiti.

  7. #7
    adam non   collegato Principiante
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Capisco...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dellOlympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera Fitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home