Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Perchè non riesco a ingrossarmi?

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    6

    Predefinito Perchè non riesco a ingrossarmi?

    Ciao a tutti sono nuovo del forum
    Ho 26 anni e di fisico faccio schifo, sono a dir poco scheletrico, sono alto 175 e peso 57kg scarsi, gambe finissime, gabbia toracica stretta, zero pettorali, costole in fuori, addominali inesistenti (anzi ultimamente ho pure un lievissimo accenno di pancetta e maniglie dell amore dovuto all'età che avanza e alla sedentarietà), sembro un deportato insomma...l'unica cosa in cui non sono proprio da buttare (ma quasi) sono il minimo di deltoidi e braccia superiori (ma proprio minimo in confronto a un ragazzo normale)
    Ho praticato bb a 17-18 anni alle superiori per 1 annetto e mezzo con allenamento diviso a zone in 3 giorni settimanali, forse un po scostante, senza alcun risultato evidente

    dai 21 anni ho praticato circa 4 anni circa di thai boxe di cui 2 a livello agonistico, in cui l' ultimo anno ho affiancato gli allenamenti con 2 sedute settimanali di bb con esercizi total body a ogni seduta, di nuovo senza risultati. In generale quando mi allenavo avevo comunque spesso un senso di spossatezza, debolezza e rincoglionimento mentale come se fossi sempre in sovrallenamento, anche se non mi penso di aver fatto troppo anzi (mi allenavo 2 volte di thai boxe e un paio di volte in palestra a settimana circa) circa 1 anno e mezzo fa ho dovuto smettere con la thai boxe per un problema all'anca ed è da li che sono completamente fermo.

    Mi sono sempre alimentato con dieta normale equilibrata senza stare li a contare i grammi o imbottirmi di proteine

    Dal prossimo settembre/ottobre vorrei iscrivermi in palestra e rinchiudermi a far pesi finchè non ne esco decente, perchè mi sono rotto di far cosi schifo e di essere sempre lo smilzo della situazione. Il problerma è che ho gia l angoscia perchè ho paura che pur facendo tutto alla perfezione i risultati non si vedranno lo stesso. ho sempre fatto addominali sia i palestra che in allenamento e non mi è mai uscita l'agognata tartaruga...inoltre ho zero pettorali e la gabbia toracica stretta e fine e vorrei assumere sembianze diciamo piu virili, anche in gambe e braccia

    avete qualche esperienza o consiglio per i casi assolutamente disperati come il mio? Sono destinato a rimanere un inutile grissino a vita? Come devo fare?

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    158

    Predefinito

    ciao che intendi per dieta normale equilibrata ? scommetto che non arrivi a coprire il fabbisogno ( se vuoi fai un calcolo delle calorie che assumi di media)


    1a cosa e la piu importante: se vuoi mettere su chili è scontato che devi iniziare un'alimentazione ipercalorica iperproteica.
    il tuo corpo non ha nessuna voglia di mettere su muscoli ( neanche il mio e quello di nessun altro) quindi bisogna ipernutrirsi o i risultati te li sogni.

    io sono 1.73 x 70kg e mi alimento con circa 3000calorie al gg.


    per l'allenamento non pensare che piu ti alleni piu cresci. anzi nella tua condizione puo essere vero il contrario.. allenamento concentrato su esercizi fondamentali anabolici con alte percentuali di carico, preoccupati di aumentare la forza prima di tutto.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    6

    Predefinito

    le calorie non le conto di solito perchè mangio già tanto di mio, le proteine quando mi allenavo cercavo di tenere a occhio sopra gli 1,5g/kg

    sinceramente non penso che non riuscivo a coprire il fabisogno (potrei sbagliarmi) per costruire quei pochi grammi di muscolo che riuscirei ipoteticamente a mettere su, tutti dicono di pomparsi di cibo e mangiare molte proteine, eppure molti medici e persone qualificate dicono che in realtà basta aumentare di poco il fabbisogno rispetto alla normalità, tipo da 1,2 a 1,5g/kg, sarà mica una leggenda metropolitana portata avanti da chi non se ne intende questa di imbottirsi di cibo e proteine?

    l'anabolismo del muscolo partirà da segnali endogeni tipo steroidi & co. dopo gli sforzi fisici intensi no?

    che tipo di allenamento dovrei seguire e con che frequenza considerando il mio tipo di fisico? quale sarebbe l'ipotetica dieta che dovrei fare?

Discussioni Simili

  1. Ingrossarmi e definirmi in un anno e mezzo
    Di MuscoliCarbonio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 08-05-2012, 04:11 PM
  2. Ingrossarmi e definirmi in un anno e mezzo
    Di MuscoliCarbonio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-06-2011, 11:40 PM
  3. Perchè non riesco a rendere al 100% ?
    Di Air nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-03-2009, 11:08 PM
  4. perchè non riesco a crescere
    Di pompandoiron nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-01-2008, 10:44 AM
  5. Perché Non riesco a definire Gambe e Glutei!
    Di chosen nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-11-2003, 06:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home