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Discussione: PerchŔ non riesco a ingrossarmi?

  1. #1
    Somrak non  Ŕ collegato Principiante
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    Predefinito PerchŔ non riesco a ingrossarmi?



    Ciao a tutti sono nuovo del forum
    Ho 26 anni e di fisico faccio schifo, sono a dir poco scheletrico, sono alto 175 e peso 57kg scarsi, gambe finissime, gabbia toracica stretta, zero pettorali, costole in fuori, addominali inesistenti (anzi ultimamente ho pure un lievissimo accenno di pancetta e maniglie dell amore dovuto all'etÓ che avanza e alla sedentarietÓ), sembro un deportato insomma...l'unica cosa in cui non sono proprio da buttare (ma quasi) sono il minimo di deltoidi e braccia superiori (ma proprio minimo in confronto a un ragazzo normale)
    Ho praticato bb a 17-18 anni alle superiori per 1 annetto e mezzo con allenamento diviso a zone in 3 giorni settimanali, forse un po scostante, senza alcun risultato evidente

    dai 21 anni ho praticato circa 4 anni circa di thai boxe di cui 2 a livello agonistico, in cui l' ultimo anno ho affiancato gli allenamenti con 2 sedute settimanali di bb con esercizi total body a ogni seduta, di nuovo senza risultati. In generale quando mi allenavo avevo comunque spesso un senso di spossatezza, debolezza e rincoglionimento mentale come se fossi sempre in sovrallenamento, anche se non mi penso di aver fatto troppo anzi (mi allenavo 2 volte di thai boxe e un paio di volte in palestra a settimana circa) circa 1 anno e mezzo fa ho dovuto smettere con la thai boxe per un problema all'anca ed Ŕ da li che sono completamente fermo.

    Mi sono sempre alimentato con dieta normale equilibrata senza stare li a contare i grammi o imbottirmi di proteine

    Dal prossimo settembre/ottobre vorrei iscrivermi in palestra e rinchiudermi a far pesi finchŔ non ne esco decente, perchŔ mi sono rotto di far cosi schifo e di essere sempre lo smilzo della situazione. Il problerma Ŕ che ho gia l angoscia perchŔ ho paura che pur facendo tutto alla perfezione i risultati non si vedranno lo stesso. ho sempre fatto addominali sia i palestra che in allenamento e non mi Ŕ mai uscita l'agognata tartaruga...inoltre ho zero pettorali e la gabbia toracica stretta e fine e vorrei assumere sembianze diciamo piu virili, anche in gambe e braccia

    avete qualche esperienza o consiglio per i casi assolutamente disperati come il mio? Sono destinato a rimanere un inutile grissino a vita? Come devo fare?

  2. #2
    L'avatar di 22or mc
    22or mc non  Ŕ collegato Mr Italia
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    ciao che intendi per dieta normale equilibrata ? scommetto che non arrivi a coprire il fabbisogno ( se vuoi fai un calcolo delle calorie che assumi di media)


    1a cosa e la piu importante: se vuoi mettere su chili Ŕ scontato che devi iniziare un'alimentazione ipercalorica iperproteica.
    il tuo corpo non ha nessuna voglia di mettere su muscoli ( neanche il mio e quello di nessun altro) quindi bisogna ipernutrirsi o i risultati te li sogni.

    io sono 1.73 x 70kg e mi alimento con circa 3000calorie al gg.


    per l'allenamento non pensare che piu ti alleni piu cresci. anzi nella tua condizione puo essere vero il contrario.. allenamento concentrato su esercizi fondamentali anabolici con alte percentuali di carico, preoccupati di aumentare la forza prima di tutto.

  3. #3
    Somrak non  Ŕ collegato Principiante
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    Predefinito

    le calorie non le conto di solito perchŔ mangio giÓ tanto di mio, le proteine quando mi allenavo cercavo di tenere a occhio sopra gli 1,5g/kg

    sinceramente non penso che non riuscivo a coprire il fabisogno (potrei sbagliarmi) per costruire quei pochi grammi di muscolo che riuscirei ipoteticamente a mettere su, tutti dicono di pomparsi di cibo e mangiare molte proteine, eppure molti medici e persone qualificate dicono che in realtÓ basta aumentare di poco il fabbisogno rispetto alla normalitÓ, tipo da 1,2 a 1,5g/kg, sarÓ mica una leggenda metropolitana portata avanti da chi non se ne intende questa di imbottirsi di cibo e proteine?

    l'anabolismo del muscolo partirÓ da segnali endogeni tipo steroidi & co. dopo gli sforzi fisici intensi no?

    che tipo di allenamento dovrei seguire e con che frequenza considerando il mio tipo di fisico? quale sarebbe l'ipotetica dieta che dovrei fare?

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