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Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Allenamento

  1. #1
    Seven7 non  è collegato Principiante
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    Felice Allenamento



    Ciao a tutti ,vi scrivo per chiedervi un aiuto nel programmare l’allenamento a casa, poiché sò di sbagliare in molte cose.
    Ho 19 anni sono alto 1.78 peso 71 kg
    Ultimamente mi alleno a casa poiché sono spesso malato e quindi butterei i soldi andando in palestra e magari non frequentando.
    Ho un grave cifosi dorso-lombare e scoliosi e questo mi provoca spesso dolore non posso migliorare quindi mi devo tenere il dolore a vita, posso fare palestra, con la testa, ovviamente non caricando molto ecc.
    Non miro allo “strapompaggio” ma un po’ di massa e definizione non guasterebberò. Vi scrivo di seguito la mia alimentazione e l’allenamento che faccio da circa 2 mesi a casa:

    ALIMENTAZIONE
    Colazione: 300 ml latte ps , 60 gr cereali
    Pranzo: 70 gr pasta o riso, 100gr carne(o legumi o formaggio o affettati o uova) , 200 gr verdura, 60 gr pane

    Pomeriggio: 150 gr yogurt, 30 gr cereali ( e 150gr albume quando mi alleno)


    Sera: 70 gr pasta o riso, 100gr carne( o 200 gr albume), 200 gr verdura,
    60 gr pane
    Dopo sera: un frutto

    ALLENAMENTO ( 2 volte a settimana so che è poco ma per ora non posso fare di più)

    - Riscaldamento

    - Rematore con manubrio 15 x 3

    - Distensioni con manubri su panca (che poi sarebbe un tavolino che ho a casa hahaha) 15 x 4

    - Curl concentrato 15 x 3


    - Curl a martello alternati 20 x 3

    - Estensione verticale tricipiti con manubri 15 x 3


    - Military press con manubri 15 x 3


    - Alzate laterali con manubri 15 x 3


    - Scrollate con manubri 15 x 3


    - Avambracci con molle 15 x 3


    - Squat 20 x 4


    - Estensione dei piedi 20 x 3


    - Crunch 25 x 4

    - Elevazione alternata ginocchia al petto 50 x 2



    Chiedo il vostro aiuto per miglioramenti o magari anche cambiare tutto l’allenamento .
    Grazie

  2. #2
    Seven7 non  è collegato Principiante
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    Nulla?

  3. #3
    L'avatar di michael_86
    michael_86 non  è collegato Principiante
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    per l'alimetazione ti mancano proteine.

    per l'allenamento non conosco il tuo problema ma se puoi allenarti 2 volte a settimana e sei agli inizi potresti allenare tutto il corpo ogni volta come fai già, ma mi sembra un po lungo come allenamento... a sto punto fai 3 allenamenti a settimana piu corti dove suddividi:

    pettorali + tricipiti
    dorso + bicipiti
    spalle + gambe

  4. #4
    Seven7 non  è collegato Principiante
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    Citazione Originariamente Scritto da michael_86 Visualizza Messaggio
    per l'alimetazione ti mancano proteine.

    per l'allenamento non conosco il tuo problema ma se puoi allenarti 2 volte a settimana e sei agli inizi potresti allenare tutto il corpo ogni volta come fai già, ma mi sembra un po lungo come allenamento... a sto punto fai 3 allenamenti a settimana piu corti dove suddividi:

    pettorali + tricipiti
    dorso + bicipiti
    spalle + gambe
    Quindi una volta alleno pettorali e tricipiti e poi le altre 2 volte gli altri?
    Dovrei fare più esercizi per lo stesso muscolo a seduta?
    Ma Allenando un gruppo muscolare a settimana non è poco?

  5. #5
    L'avatar di michael_86
    michael_86 non  è collegato Principiante
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    lunedi: pettorali + tricipiti

    mercoledi: dorso + bicipiti

    venerdi: spalle + gambe



    -se sei all inizio inizio allora fai 3 giorni a settimana la stessa cosa, e alleni ogni muscolo con un esercizio. e fallo per un po di mesetti

    -se invece è da un po che fai pesi allora devi dividere e fare piu esercizi per muscolo, ogni muscolo lo allenerai una volta a settimana, è molto piu intenso ed è come fanno tutti i bodybuilder

  6. #6
    Seven7 non  è collegato Principiante
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    ok grazie mille molto gentile

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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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