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Discussione: Ipertrofizzazione, ci siamo!

  1. #1
    krampuler non  è collegato Principiante
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    Predefinito Ipertrofizzazione, ci siamo!



    Dopo aver spulciato mooolti post nel forum, e dopo un mio "perenne" ciclo di forza( eh si purtroppo fino ad ora ho fatto solo questo) credo sia il momento di dare un nuovo stimolo andando ad applicare un po dei vostri consigli

    Per quanto riguarda Stacco e Squat, non sento l'esigenza di cambiare(oppure dovrei?), mentre per quanto riguarda bicipiti e tricipiti, che alleno nello stesso giorno di WO assieme agli addominali, credo di aver bisogno di qualche consiglio.Il mio obiettivo è quello di andare ad incrementare massa magra e di ipertrofizzare i muscoli in vista dell'estate,presupponendo una corretta alimentazione COME SEMPRE.

    WO bic-tric-abs :

    Curl bilanciere 4x 8 6 6 6 (recupero 1:30-2 min)
    Curl manubri conc. 2x 12 15 (recupero 1-1:30)
    Recupero 3-3,30 min.
    Panca Piana Presa Stretta 4x 8 6 6 6 (rec 1:30-2 min)
    French Press Manubri 4x 8 (rec 1:15-1:30 min)
    French press Bilanciere 1x 20
    Recupero 3-3:30 min
    Crunch 5x15

    Per quanto riguarda i gruppi muscolari fondamentali, dovendo concentrarmi anche sul pugilato, eseguo stacchi, squat,sbarra,panca, rematore con distanza di 4 giorni per lo stesso gruppo muscolare.Spero che possiate aiutarmi e darmi qualche buon consiglio!

  2. #2
    palestrasuper non  è collegato Mr Italia
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    Predefinito

    posta tutta la scheda...

  3. #3
    snake-ice non  è collegato Principiante
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    Mar 2011
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    Predefinito

    ciao...
    sicuro che lo split che stai seguendo vada bene? ti ricordo che in fase di massa (questo sempre ma in questa fase lo considero ancora + importante) lasciare al muscolo un adeguato tempo di recupero, per quanto mi riguarda per i muscoli piccoli dalle 48 alle 72 ore e per i muscoli grandi dalle 72 alle 96 ore; il pettorale lo considero una via di mezzo; quindi sarebbe meglio se tu postassi anche lo split perchè se esegui multiarticolari è probabile che tu vada a stressare gli stessi muscoli.
    detto questo come esercizi potresti esserci io pero aggiusterei cosi:

    Curl bilanciere 4x 8 6 6 6 (recupero 2 min)
    Curl manubri conc. 2x 12 15 (recupero 1 min)
    Recupero 1-1,30 min.
    Panca Piana Presa Stretta 4x 8 6 6 6 (rec 2 min)
    French Press Manubri 4x 8 (rec 1:30 min)
    French press Bilanciere 1x 20
    niente recupero
    Crunch 5x15

    oppure cosi:
    Curl bilanciere 4x 8 6 6 6 (recupero 2)
    Recupero 2 min.
    Panca Piana Presa Stretta 4x 8 6 6 6 (rec 2 min)
    recupero il tempo di cambiare esercizio...
    superset:
    Curl manubri conc. 3x 12
    French Press Manubri 3 x 12
    recupero 1 minuto tra una super set e l'altro...
    Crunch 5x15

  4. #4
    krampuler non  è collegato Principiante
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    Predefinito

    Allora presupponendo che sono un pugile e che dovrò stare lontano dal ring per squalifica per un bel po di mesi, voglio utilizzare questa routine per ipertrofizzare un po sopratutto le braccia, visto che il petto è sempre stato il mio punto forte, e che cmq con le trazioni lavora quel che mi bata per mantenerlo come lo desidero.

    Lunedì:
    Stacchi 5x6 (rec 1:45)
    Recuper 3:30 min
    Trazioni supine 4x6 (rec 1:30)
    Recupero 3 min
    Trazioni prone 4x6 (rec 1:30)
    Recupero 4 min
    Abs 5x15

    Mercoledì:

    Curl bilanciere 4x 8 6 6 6 (recupero 1:30-2 min)
    Curl manubri conc. 2x 12 15 (recupero 1-1:30)
    Recupero 3-3,30 min.
    Panca Piana Presa Stretta 4x 8 6 6 6 (rec 1:30-2 min)
    French Press Manubri 4x 8 (rec 1:15-1:30 min)
    French press Bilanciere 1x 20
    Recupero 3-3:30 min
    Crunch 5x15

    Venerdi:
    Squat 5x8 (oppure lo alterno con esercizi a corpo libero di pugilato, del tipo accosciate totali con salto oppure passo della rana, che fidatevi fanno lavorare parecchio il muscolo, anche se il loro utilizzo non è quello di dare ipertrofia)

    Trazioni supine 4x6
    Avambracci 4x12
    abs 5x15


    E' una "specie" di Aba bab aba, soltando che il 3 giorno c'è un richiamo per le spalle, poichè essendo sempre stato abituato a fare trazioni ogni 2 giorni per via della boxe, non ne posso fare a meno per sentir lavorare realmente i dorsali.
    Abs ogni seduta? Ebbene si, devo pur mantenermi tosto per quando rientrerò sul ring!
    Il mio obiettivo in questi mesi, anche in vista dell'estate è quello di ipertrofizzare un bel po sopratutto le braccia Aspetto con ansia i vostri consigli!

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Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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