Salve ragazzi, mi alleno da ottobre, ho iniziato con 3 serie per 8 rep in A-B a giorni alterni (in pratica 4 allenamenti settimanali + 3 per la settimana successiva). A gennaio ho cambiato piano dedicandomi ad un ab multifrequenza (4 allenamenti settimanali). Senza nessun scarico fino a marzo...credo di aver esagerato. Dopo una settimana di scarico ho iniziato un ab + richiamo. Le schede sono state ideate da me, premetto che mi alleno con l'ausilio di una panca per pesistica e due manubri caricabili + 40 kg di ghisa.
Ho variato nel tempo tempi di recupero, le rep. e i carichi ovviamente...ma adesso mi sento in stallo, il carico non cresce, insomma non so dove sbattere la testa! Conosco bene o male la differenza tra fibre lente/veloci e quanto alcuni gruppi muscolari ci impieghino a crescere...ad esempio per il pettorali percepisco bene che potrei spingere di più...però non so se sbaglio qualcosa. L'esecuzione cerco di curarla per quanto possibile, facendo tutto da solo...tuttavia, finora, risultati ne ho visti, è adesso che sperimento una fase di "blocco", reggo il peso...ma non riesco ad andare oltre.

Ragion per cui, chiedo lumi a quelli di voi che avranno la pazienza di spiegarmi...e magari darmi qualche consiglio per le prossime fasi dell'allenamento. Oltre alle schede ho postato anche il mio abbozzo di alimentazione.
Grazie a tutti per eventuali risposte!

Scheda A

Curl alternato 4x8 15 kg 1'
Curl a martello 4x8 17 kg 1'
Curl concentrato 3x8 15 kg 1,30"
Alzate laterali 3x8 12 kg 1'
Arnold Press 4x8 15 kg 1'
Rematore 4x10 15 kg 1'
Fianchi 3xcedimento 20 kg 45"

Mattino appena sveglio crunch 3xcedimento 1.30" e...udite udite 6 "saluti al sole" (lo so è yoga non uccidetemi!!!).

Scheda B
Piegamenti 1xcedimento 1.45"
Croci panca piana 4x8 20kg 1.45"
Bench press panca piana manubri 3x8 20kg 1.45"
+ due serie uguali su inclinata stesse pause
Dip alle parallele 3xcedimento 1,30"
Estensione verticale 3x10 12 kg 1'
Spinte indietro 4x8 15 kg 1'

Richiamo

Un set per gruppo muscolare + squat manubri 20kg 1,45"

Alimentazione:

Curata, si cerca di non sgarrare a parte la birra con amici nel WE a cui non rinuncerei neanche davanti al plotone di esecuzione. Ho rinunciato a zucchero aggiunto, nutella coca cola. pane e schifezze varie ovviamente. Alla birra MAI!!!!

In linea di massima ecco qua:

Mattino

Latte + Uovo crudo + un frutto + fette biscottate con miele + noci(e caffè a litri).

Pranzo

Pasta/Riso (tanta) possibilmente con legumi o comunque verdura (ho un piccolo orto sotto casa)

Carne/Pesce/Verdura fresca e/o cotta. 5 noci. Olio extravergine a crudo.

Post W-O: due albumi prosciutto cotto con 2 milligrammi di pane e un cucchiaino di miele + banana.

Sera

Qui è dura perchè essendo un quasi ex nottambulo a volte mi capita di sgarrare...

Solitamente proteine, quasi sempre latte e biscotti prima di andare a letto.

Spero di non avervi annoiato troppo. Si accettano (anzi si richiedono!!!) pareri e consigli, a presto posto foto per darvi una idea dei progressi.

And that's all folks! (p.s. non mi sono dimenticato del bilanciere...proprio non lo possiedo!! Ho paura a prenderlo visto che faccio tutto da solo...). p.p.s. la "dieta" si riferisce ai giorni di W-O, nei restanti è quasi identica, tolto l'albume al mattino).