Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: [un nuovo inizio]la mia storia e i vostri consigli

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    52

    Predefinito [un nuovo inizio]la mia storia e i vostri consigli

    Ciao ragazzi , sono Roberto e scrivo per alcuni consigli.
    La mia storia mi vede praticare rock and rool acrobatico ad alti livelli da circa 18 anni (sport di pura potenza esplosiva). Fino ai 25 anni ho sempre gareggiato con risultati molto soddisfacenti a livello nazionale. Ad oggi , 35 anni suonati , mi vedo costretto per cause interne alla palestra a mollare parecchio e a limitare l'attività di allenamento a pochissime ore la settimana (una manciata)
    Con la consapevolezza di essere abbastanza preddisposto geneticamente alla crescita ho voglia di ritornare al vecchio amore per il body building che praticavo fino ai 20 anni e ho voglia di ritornare a forzare parecchio. Detto questo il mio fisico risulta ad oggi 90.3 kg per 1.83 pesato alla mattina senza aver mangiato. Massa grassa normale 18% e un discreto volume muscolare. Un minimo di grasso viscerale che crea un lieve cenno di prorompenza addominale (maledetto alcool) ma nulla di particolarmente preoccupante. Unico neo muscoli piuttosto lunghi ...
    Ma veniamo a noi ...
    La mia alimentazione consta oggi di :

    colazione : Proteine supro 20 grammi , 500 cc di latte intero , una banana una manciata di noci , un secchio di caffè
    mezza mattina nulla ... non sento bisogno di fare lo spuntino alla peggio un frutto a basso ig
    pranzo petto di pollo 150 gr , verdura fresca , 50 grammi di pane
    pomeriggio mela noci e caffè doppio
    cena carne fin che ne riesco a ingerire , verdura , un panino , frutta fresca noci
    spuntino notturno ore 24.00 30 gr proteine supro latte parz. scremato , mela

    Tutto questo chiaramente ha delle varianti nei giorni di allenamento con l'aggiunta di carboidrati e proteine o nei we in cui mi strafogo di qualsiasi cosa mi piaccia tra pasta e carne.

    Ora contando che non ho alcun problema muscolare e non ho mai subito infortuni di alcun genere l'allenamento tipo che vorrei seguire al fine di aumentare la massa muscolare , allenamento stilato secondo esperienza personale e secondo la competenza di chi da oramai 15 anni mi allena è di questo genere :

    2 sessioni settimanali di allenamento che per 1 mese e mezzo / 2 sarebbero cosi' divise :

    Riscaldamento con breve seduta cardio , una serie al 60% sullo specifico muscolo che deve poi lavorare , sucessivamente un limite di 10/15 ripetizioni al massimo a seconda degli esercizi , fino a QUASI esaurimento muscolare. (QUASI vuol dire portare a termine l'esercizio in autonomia)

    1 serie Croci
    1 serie shoulder press
    1 serie di trazioni inverse
    1 serie curl concentrato
    1 serie crunch
    1 serie di stacchi
    1 serie squat machine
    1 serie pressa
    1 serie calf

    Trascorso il mese e mezzo / due si punta a qualcosa di simile ma portato sempre piu' all'esasperazione muscolare con l'aggiunta delle superserie.

    gli esercizi vanno considerati quindi gia inizialmente eseguiti secondo il metodo HD. (fase concentrica lenta , tenuta , fase eccentrica lentissima)

    che mi dite ? Consigli in merito ? Qualcuno che si allena in maniera simile o ha esperienza in genere ?

    cosa potrei aggiustare o rifare da capo ?

    grazie a tutti !


    Ultima modifica di wind636; 07-04-2011 alle 05:12 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    287

    Predefinito

    la dieta è da rifare.
    in quanto all'allenamento non lo vedo x niente produttivo..troppe poche serie per muscolo..no non mi piace, se devi aumentare massa cosi non la bene. ciao

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da palestrasuper Visualizza Messaggio
    la dieta è da rifare.
    in quanto all'allenamento non lo vedo x niente produttivo..troppe poche serie per muscolo..no non mi piace, se devi aumentare massa cosi non la bene. ciao
    bene ...
    quindi tu consigli piu' serie con minor carico ?
    tieni presente che dopo un primo periodo di "adattamento" alla fatica la singola serie sarebbe portata all'esaurimento muscolare dopo un breve riscaldamento con una o due serie piu' leggere. Poi per carità non avendo esperienza specifica nel body building chiedo appunto delucidazioni ma piu' che altro vorrei capire.

    E per la dieta cosa puoi consigliarmi ?

    Grazie in anticipo per il tuo confronto.

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    287

    Predefinito

    allora se devi fare massa io punterei a serie con carichi maggiori del tipo tra 6/8 ripetizioni x i fondamentali (panca,stacchi)..non andrei piu delle 8 serie x i muscoli grossi (petto-gambe-dorso) e non sutererei le 6 serie x i muscoli un po piu piccoli....tutto portato ad esaurimentp cioè ke non devi poter fare un altra ripetizione senza essere aiutato...
    riguardo alla dieta lo spuntino a metà mattina si fa....ma non ho capito...devi definire o fare massa?

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    52

    Predefinito

    cioè aspetta parli di fare 8 serie ? magari ho interpretato male io perchè mi sembrano una infinità sbaglio ? (tra le altre questo ha qualcosa a che vedere con il metodo Gironda ?)
    Per la dieta tieni presente che l'attuale è necessaria e rapportata a quello che ad oggi è il mio sport. Poi va da se che volendo crescere andrà aumentata nelle calorie. che ne pensi ?
    Ultima modifica di wind636; 08-04-2011 alle 05:39 PM

Discussioni Simili

  1. inizio..... UN PESSIMO INIZIO !!!
    Di chally93 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-07-2015, 03:05 PM
  2. Ciao a tutti sono nuovo...confido nei vostri consigli!
    Di pippoz89 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 104
    Ultimo Messaggio: 08-06-2012, 05:46 AM
  3. "Tappe bruciate" la mia storia dal inizio 16 anni alla fine 19 anni
    Di mario_91 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-12-2011, 08:27 PM
  4. Inizio palestra e inizio nuova scheda!!!
    Di savana88 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-10-2011, 01:34 PM
  5. Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 21-11-2007, 10:18 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home