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Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: scheda multifrequenza.

  1. #1
    mirko88 non  è collegato Principiante
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    Predefinito scheda multifrequenza.



    ciao ragazzi questa scheda multifrequenza (A-B-A) come vi pare?
    A
    Squat 4x6
    pressa 3x8
    Panca piana 4x6
    Croci manubri 3x8
    Rematore bilanciere 3x8
    Alzate laterali 90° 2x12
    Curl bilanciere 3x10
    abs.

    B
    Stacchi da terra 4x4
    Leg curl 3x10
    Trazioni 4 max.
    Pull-down lat machine 3x8
    Lento avanti 3x8
    Dip 3x8
    French press 3x10
    abs.
    vorrei pure qualche consiglio per aumentare i carichi nei fondamentali.

  2. #2
    L'avatar di °°sOmOja°°
    °°sOmOja°° non  è collegato Power Doctor -[]-----[]-
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    Predefinito

    per aumentare i carichi nei fondamentali togli tutti i complementari e\o mettili in coda all'allenamento

    A
    Squat: 4x6 (meglio se 4x6\4x5\4x4 su 3 settimane e ripeti)
    panca piana (idem)
    rematore: 5x8
    opzionali (e non tirati alla morte) meglio se usati a rotazione nei vari workout (tutto questo volume su esercizi secondari trovo sia poco utile a meno che tu non li esegua come dovrebbero essere eseguiti in questo contesto cioè con carichi ridotti, buffer e bassi rest)
    - pressa 3x8
    - croci 3x10-12 (praticamente stretching)
    - alzate 90°: 3x12
    - curl: 3x10
    - abs

    B
    Stacchi da terra: 4x6\4x5\4x4
    Lento avanti: 4x6\4x5\4x4
    trazioni: 4xmax (anche se si può fare di meglio)
    opzionali (e\o a rotazione)
    - dips: 3x10
    - french press: 3x10
    - pulldown lat machine: 3x20
    - abs

  3. #3
    mirko88 non  è collegato Principiante
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    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    per aumentare i carichi nei fondamentali togli tutti i complementari e\o mettili in coda all'allenamento

    A
    Squat: 4x6 (meglio se 4x6\4x5\4x4 su 3 settimane e ripeti)
    panca piana (idem)
    rematore: 5x8
    opzionali (e non tirati alla morte) meglio se usati a rotazione nei vari workout (tutto questo volume su esercizi secondari trovo sia poco utile a meno che tu non li esegua come dovrebbero essere eseguiti in questo contesto cioè con carichi ridotti, buffer e bassi rest)
    - pressa 3x8
    - croci 3x10-12 (praticamente stretching)
    - alzate 90°: 3x12
    - curl: 3x10
    - abs

    B
    Stacchi da terra: 4x6\4x5\4x4
    Lento avanti: 4x6\4x5\4x4
    trazioni: 4xmax (anche se si può fare di meglio)
    opzionali (e\o a rotazione)
    - dips: 3x10
    - french press: 3x10
    - pulldown lat machine: 3x20
    - abs
    grazie mille per la risposta.ma perchè prima devo fare i fondamentali per aumentare il carico e poi i complementari?e poi come posso fare meglio con le trazioni?tieni conto che io ne faccio max da 4 a 6.

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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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