Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Obbiettivo: definizione e dimagrimento!

  1. #1
    lucacb non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    4

    Figo Obbiettivo: definizione e dimagrimento!



    Salve a tutti!
    Ho 22 anni e da 4 anni non svolgo più nuoto a livello agonistico e mi sono "sfasciato" mettendo peso e perdendo massa .
    Adesso è ora di reagire e ho deciso di tornare in piena forma.
    Il problema è come al solito il tempo a disposizione da uno studente da dedicare alla palestra (praticamente 0 considerando il tempo impiegato per raggiungerla -.-) e quindi posso dedicarmi al jogging e ad esercizi a corpo libero. Il tutto accompaganto da una giusta dieta!

    Vorrei avere consigli su un programma di allenamento "casalingo" ovvero senza attrezzi che si possa effettuare nella propria abitazione... potete aiutarmi?

    Grazie in anticipo!

  2. #2
    ivan9.0 non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    10

    Predefinito

    ciao..sono nuovo nel forum, non sono un istruttore ma mi interesso di fitness e bodybuilding e lo pratico da 4-5 anni..non ho nessun titolo da istruttore..posso consigliarti solo per esperienza..
    in casa potresti fare dei piegamenti (le cosiddette flessioni), utili principalmente per i pettorali ma anche per le braccia..per i tricipiti potresti fare i dip alle panche (nel tuo caso dip alle sedie, o ai letti vedi tu xD)..poi potresti fare lo squat a corpo libero e gli affondi per le gambe..poi per gli addominali ci sono tanti tipi di esercizi a corpo libero..jogging per bruciare grasso..poi non so..in casa questi sono gli esercizi che mi vengono in mente..ce ne sono altri più specifici per aduttori, glutei..per qnt riguarda gli esercizi a corpo libero..poi se ti comprassi dei manubri si aprirebbe un altro mondo o quasi..ci sarebbero molti esercizi..
    però se vuoi un consiglio vai in palestra che il tempo lo trovi se vuoi..se hai il tempo per fare joggong hai tempo anche per andare in palestra..un oretta 3 volte a settimana se vuoi la trovi..le palestre sono aperte dalle 8 alle 23 solitamente quindi xD..poi non so..

  3. #3
    lucacb non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    4

    Predefinito

    grazie per la risposta! ne farò tesoro
    il problema della palestra è la distanza... al parco a correre ci arrivo a piedi visto che ci abito vicino! senza auto per la palestra è un'altra storia :S
    grazie ancora!

  4. #4
    ivan9.0 non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    10

    Predefinito

    figurati..se non ti è chiaro qualche esercizio sicuramente sul forum o nel web trovi delle descrizioni..per quanto riguarda gli addominali non ho scritto esercizi specifici perché ce ne sono tantissimi..se vuoi allenarti un pò in casa allora comprati qualche manubrio che puoi fare diversi esercizi con quelli..per quanto riguarda il jogging se vuoi fare una cosa fatta bene bene, comprati un cardiofrequenzimetro per monitorare il battito cardiaco..perché per bruciare grassi il battito cardiaco dovrebbe essere tra il 65% ed il 75%..se segui questa regola il risultato è garantito..ovviamente tutto accompagnato da una buona dieta

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home