Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Obbiettivo: definizione e dimagrimento!

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    4

    Figo Obbiettivo: definizione e dimagrimento!

    Salve a tutti!
    Ho 22 anni e da 4 anni non svolgo più nuoto a livello agonistico e mi sono "sfasciato" mettendo peso e perdendo massa .
    Adesso è ora di reagire e ho deciso di tornare in piena forma.
    Il problema è come al solito il tempo a disposizione da uno studente da dedicare alla palestra (praticamente 0 considerando il tempo impiegato per raggiungerla -.-) e quindi posso dedicarmi al jogging e ad esercizi a corpo libero. Il tutto accompaganto da una giusta dieta!

    Vorrei avere consigli su un programma di allenamento "casalingo" ovvero senza attrezzi che si possa effettuare nella propria abitazione... potete aiutarmi?

    Grazie in anticipo!

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    10

    Predefinito

    ciao..sono nuovo nel forum, non sono un istruttore ma mi interesso di fitness e bodybuilding e lo pratico da 4-5 anni..non ho nessun titolo da istruttore..posso consigliarti solo per esperienza..
    in casa potresti fare dei piegamenti (le cosiddette flessioni), utili principalmente per i pettorali ma anche per le braccia..per i tricipiti potresti fare i dip alle panche (nel tuo caso dip alle sedie, o ai letti vedi tu xD)..poi potresti fare lo squat a corpo libero e gli affondi per le gambe..poi per gli addominali ci sono tanti tipi di esercizi a corpo libero..jogging per bruciare grasso..poi non so..in casa questi sono gli esercizi che mi vengono in mente..ce ne sono altri più specifici per aduttori, glutei..per qnt riguarda gli esercizi a corpo libero..poi se ti comprassi dei manubri si aprirebbe un altro mondo o quasi..ci sarebbero molti esercizi..
    però se vuoi un consiglio vai in palestra che il tempo lo trovi se vuoi..se hai il tempo per fare joggong hai tempo anche per andare in palestra..un oretta 3 volte a settimana se vuoi la trovi..le palestre sono aperte dalle 8 alle 23 solitamente quindi xD..poi non so..

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    4

    Predefinito

    grazie per la risposta! ne farò tesoro
    il problema della palestra è la distanza... al parco a correre ci arrivo a piedi visto che ci abito vicino! senza auto per la palestra è un'altra storia :S
    grazie ancora!

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    10

    Predefinito

    figurati..se non ti è chiaro qualche esercizio sicuramente sul forum o nel web trovi delle descrizioni..per quanto riguarda gli addominali non ho scritto esercizi specifici perché ce ne sono tantissimi..se vuoi allenarti un pò in casa allora comprati qualche manubrio che puoi fare diversi esercizi con quelli..per quanto riguarda il jogging se vuoi fare una cosa fatta bene bene, comprati un cardiofrequenzimetro per monitorare il battito cardiaco..perché per bruciare grassi il battito cardiaco dovrebbe essere tra il 65% ed il 75%..se segui questa regola il risultato è garantito..ovviamente tutto accompagnato da una buona dieta

Discussioni Simili

  1. OBBIETTIVO MASSA...........e poi definizione!!!!
    Di Framan82 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-10-2010, 10:53 PM
  2. Allenamento pesi a casa, obbiettivo definizione
    Di Matrix46 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-06-2010, 10:43 PM
  3. Il mio obbiettivo Definizione, la mia strada ditemela voi
    Di tracer nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-06-2010, 02:56 PM
  4. Obbiettivo Dimagrimento e definizione
    Di DonKing nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-2010, 09:56 PM
  5. Ingresso nel BB: obbiettivo ANIMALE
    Di Laschero nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23-08-2005, 01:31 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home