Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: questi benedetti addominali bassi..

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    182x76kg
    Messaggi
    89

    Predefinito questi benedetti addominali bassi..

    faccio tre volte a settimana 40 minuti di addominali prima di fare pesi, e benchè sia magrissimo, non riesco a scolpire la parte bassa degli addominali, gli unici risultati che ottengo sono un mal di schiena e sforzi inutili, per esempio, alle parallele mi fanno più male le gambe che gli addominali, qualcuno di voi mi può consigliare un esercizio che concentri lo sforzo solo sugli addominali bassi?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    600

    Predefinito

    1° sbaglio che ti fai di 40 min di addominali?????????????????????

    per i bicipiti ci stai 40 min????? gli addominali sono muscoli come glia altri considerali come tali , ad esempio come dei muscoli piccoli, quindi uno due esercizi a seduta per uno due allenamenti a settimana.
    inoltre gli addominali hanno le fibre bianche quindi è inutile allenarli per più di 20-30 ripetizioni. io ti consigli di fare crunch(se superi le 20-30 rip usa un peso) e crunch inversi su inclinata oppure io mi trovo bene anche con la macchina per i cruch .

    poi non esistono gli addominali bassi e alti , il retto addominale è unico quindi una volta che fai questi esercizi lo hai allenato tutto e di consguenza lo hai allento tutto.

    ricordati che per vedersi gli addominali ,specialmente se sei uno che mette grasso facilmente , la dieta è quasi più importante dell'allenamento, sei sicuro che la tua dieta sia pulita e che sia adegiuata al tuo livello????

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    182x76kg
    Messaggi
    89

    Predefinito

    penso di non avere problemi di dieta, come ho detto sono asciutto, il mio problema non è il grasso eccessivo ma la mancanza di forma degli addominali, il problema è che non riesco a stimolarli, in quei quaranta minuti mi sembra che ogni esercizio serva a tutto meno che a farmi sentire gli addominali che lavorano, l'unico con cui mi trovo bene è proprio il crunch a terra nel quale devi alzare solo le spalle e concentri tutto lo sforzo sull'addome alto, che quindi ho abbastanza scolpito. cmq mi sa che hai ragione, meglio pochi esercizi ma fatti bene, potresti spiegarmi come si fà il crunch inverso su panca?

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    devi tenere le gambe su da coricato e contrarre senza estenderle oltre i 90°
    prova anche i leg raising cmq non fissarti sugli addominali bassi, non ci sono veri addominali alti e bassi sono una fascia unica quindi vai anche di classici sit up o abdominal machine se l'avete... cmq se vuoi far sbocciare i cubetti allenali meno, prova 2 volte a settimana e x due esercizi da 2-3 serie

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    600

    Predefinito

    sono quelli in cui alzi le gambe. ti puoi anche sdraiare a terra o su una panca ,se hai un appiglio dietro la testa è meglio e poi tiri su le gambe cercando di temerle il più possibile dritte.
    per la parte bassa dovrebbe essere l'esercizio che li stimola di più

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    180 cm * 82 kg
    Messaggi
    67

    Predefinito

    40' di addominali 3 volte la settimana sono un eccesso , riduci a soli 20 minuti 1 o 2 volte la settimana perche' ricevono un forte stimolo indiretto dall' allenamento degli altri gruppi muscolari .
    In oltre se non costruisci un corpo piu' grosso e piu' forte non otterrai mai uno sviluppo decente dell' addome .

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Ei ragazzi vi sfugge un piccolo particolare gli addominali bassi NON esistono, la fascia addominale è unica o lavora tutta e si contrae di conseguenza oppure nulla....il fatto poi che ti faccia male la schiena suppongo sia dovunto al fatto che negli esercizi di compressione come i crunch, tu tenda a sollevare la schiena dal pavimento andando ad esempio a toccare con la fronte le ginocchia, come si vede in molti film.....in realtà il moimento ti dovrebbe portare solo a comprimere la fascia degli abs, come se si arrotolasero su se stessi, e quindi la scheina non verrà mai staccata da terra....
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    Originally posted by diste18
    sono quelli in cui alzi le gambe. ti puoi anche sdraiare a terra o su una panca ,se hai un appiglio dietro la testa è meglio e poi tiri su le gambe cercando di temerle il più possibile dritte.
    per la parte bassa dovrebbe essere l'esercizio che li stimola di più
    quelli son proprio i leg raising, il crunch inverso si fa contraendo gli addominali senza mai estendere le gambe oltre i 90°

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    600

    Predefinito

    volevo sapere una cosa sugli addominali:ùun mio amico mi h detto che se uno allena gli addominali con un peso o cmq con ripetizioni basse(15-30) si tende ad ingrossarli, mentre che se si allenano con un numero alto di rip e a crpo libero si tende a definirli e assottigliarli, a me è sembrata una cagata ma devo dire che uesto mio amico (che si faceva nche serie da 5 min di abs) aveva gli addominali sottilissimi ma a punta e io che li aleno rimanedo entro le 15-30 rip ce lo ho meno evidenti ma più grossi.

    secondo voi è vero?

    x dmc-12 quel'è il leg raise?
    ma i sit up non erano sconsigliati in quanto coinvolgevano lombari e gambe?

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    quello che hai detto prima è il leg raising

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    600

    Predefinito

    non sono i crunch inversi??????????

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Originally posted by diste18
    volevo sapere una cosa sugli addominali:ùun mio amico mi h detto che se uno allena gli addominali con un peso o cmq con ripetizioni basse(15-30) si tende ad ingrossarli, mentre che se si allenano con un numero alto di rip e a crpo libero si tende a definirli e assottigliarli, a me è sembrata una cagata ma devo dire che uesto mio amico (che si faceva nche serie da 5 min di abs) aveva gli addominali sottilissimi ma a punta e io che li aleno rimanedo entro le 15-30 rip ce lo ho meno evidenti ma più grossi.

    secondo voi è vero?
    NOOOOOOOOOOO dai ancora stiamo alla storia alte ripetizoni definizione, basse massa!!!! dai, ma facendo 1000 ripetzioni allo squat le tue gambe si defiiniscono? chiediamoci che cos'è la defiinizione, la separazione muscolare tipica di un bbuilder ed avremmo la risposta......

Discussioni Simili

  1. Benedetti addominali
    Di gex nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-07-2008, 10:28 PM
  2. ragazzi non riesco a far vedere gli addominali bassi :(
    Di Davide190188 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 08-07-2008, 02:03 PM
  3. Benedetti addominali
    Di Hunter nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-11-2007, 04:41 PM
  4. Addominali Bassi
    Di thebeatbox nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 17-07-2006, 06:30 PM
  5. addominali bassi
    Di MR-T nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 03-07-2003, 05:59 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home