Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Nuova Scheda: pareri?

  1. #1
    MasterJok3r non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    11

    Predefinito Nuova Scheda: pareri?



    Allora, ecco a voi la scheda che mi ha fatto l'istruttore.
    E' parecchio intensa, ma mi ci trovo benissimo, vorrei solamente leggere i vosti pareri e magari consigli.

    Innanzitutto:
    Età: 20
    Altezza: 1.80 circa
    Peso: 70 kg
    Anzianità d'allenamento: 1 anno
    Obiettivo: massa


    1) Petto-dorso

    -Panca alta bil. 4x 12-10-8-6
    -croci manubri 4x10
    -ped dek verticale 4x8
    -cavi incrociati 4x10

    -lat machine avanti presa inversa 4x 12-10-8-6
    -rematore 4x8
    -pulley basso 4x 12-10-8-6
    -lat machine converg. 4x10


    2) Spalle-bic-tric.

    -deltoidi posteriori machine 4x10
    -distensioni cn manubri 4x 12-10-8-6
    -alzate laterali seduto 4x10
    -tirate al mento (presa larga) 4x8

    -flessioni cn manubri 4x 8-8-6-6
    -flessioni con bil. alla larry scott 4x10
    -fless. manubri su panca inclinata 4x8

    -estensione bil. panca orizz. 4x 12-10-8-6
    -estens. manubrio dietro la testa con 2 braccia 4x8
    -spinte in basso alla carrucola 4x10



    3) Gambe-addominali

    -Squat 4x 12-10-8-6
    -Pressa 4x12-10-8-6
    -leg extension 3x10
    -standing leg curl. 4x12
    -leg curl 3x10
    -calf 45° 4x20
    -calf seduto 4x20

    -Soll.gambe parallele 3x15
    -crunch machine 3x10
    -crunch a terra 3x20

  2. #2
    L'avatar di riky46
    riky46 non  è collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    354

    Predefinito

    il volume di allenamento è esageratamente alto per essere sopportato da un atleta natural.. nella seconda seduta di allenamento esegui addirittura 40 serie, cose da pazzi.. ma quanto tempo stai in palestra? io penso che per finire un programma del genere ci vogliano almeno 2 ore.. di sicuro andrai subito in stallo, te ne renderai conto tu stesso.. abbrevia notevolmente l'allenamento e cerca di allenarti per circa 45-60 minuti intensi e vedrai che ricomincerai a crescere..

  3. #3
    MasterJok3r non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da riky46 Visualizza Messaggio
    il volume di allenamento è esageratamente alto per essere sopportato da un atleta natural.. nella seconda seduta di allenamento esegui addirittura 40 serie, cose da pazzi.. ma quanto tempo stai in palestra? io penso che per finire un programma del genere ci vogliano almeno 2 ore.. di sicuro andrai subito in stallo, te ne renderai conto tu stesso.. abbrevia notevolmente l'allenamento e cerca di allenarti per circa 45-60 minuti intensi e vedrai che ricomincerai a crescere..
    massimo un ora e mezza
    Quando andrò in stallo cambierò sicuramente, per ora però mi ci trovo bene


    Ad ogni modo, tu come me la modificheresti?

  4. #4
    L'avatar di riky46
    riky46 non  è collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    354

    Predefinito

    ci sono tante di quelle cose che cambierei che la stravolgerei totalmente.. ad esempio: che senso ha per un atleta che si allena da un anno inserire la panca inclinata come primo esercizio? non pensi che eseguendo la panca piana riusciresti ad utilizzare un carico superiore? ciò significa che avresti un maggior potenziale di crescita..
    inizi il secondo allenamento allenando i deltoidi posteriori, per quale motivo? non sarebbe meglio eseguire per prima le distensioni con manubri in modo tale da utilizzare un carico maggiore?
    perchè esegui squat e pressa nella stessa routine? allenano praticamente la stessa porzione muscolare..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home