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Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: scheda x un periodo di massa!!

  1. #1
    impa non  è collegato Principiante
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    Predefinito scheda x un periodo di massa!!



    Volevo sapere da voi un parere concreto su un tipo di allenamento che mi è stato dato da fare x i prossimi mesi:
    Lunedi. Petto,spalle,tricipiti
    petto:
    panca piana 1x10
    panca inclinata con manubri 1x10
    croci su declinata 1x10
    spalle:
    alzate laterali con manubrio2x10
    tirate al mento presa larga2x10
    alzate laterali2x10
    tricipiti:
    parallele2x10
    spinte al cavo verso il basso 2x10

    Mercoledì. gambe e polpacci
    squat 3x10
    lug curl 2x10
    polpacci su gradino con manubrio 2x16

    Venerdì. schiena e bicipiti
    tirate alla sbarra 3x10-8-6
    lat machine presa inversa 3x10
    rematore con bilanciere 2x10
    tirate al mento presa ravvicinata 2x10
    bicipiti
    curl con bilancere1x8
    hummer curl 2x8

    prima di ogni allenamento 15 minuti di riscaldamento generale del corpo e delle articolazioni,tra le serie sempre 2 minuti di pausa, tra gli esercizi sempre 3 minuti di pausa.

    Secondo voi può essere una scheda valida? dove dovrei cambiare? premetto che cerco costantemente di aumentare i carichi con piccoli dischi.
    Ho moltissima difficoltà a crescere.
    Aspetto consigli e critiche!!! grazie!!!

  2. #2
    -Ivan- non  è collegato Principiante
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    Da quanto fai palestra?

  3. #3
    impa non  è collegato Principiante
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    Sono 3 anni che mi alleno, la scheda che mi è stata data mi sembra buona però vorrei avere dei pareri più esperti...

  4. #4
    L'avatar di NastyChris
    NastyChris non  è collegato Lee Haney
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    non capisco come mai lavori il petto con una sola serie da 10 ripetizioni. la scheda, a mio avviso, è priva di una logica
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  5. #5
    L'avatar di riky46
    riky46 non  è collegato Mr Italia
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    la distribuzione dei gruppi muscolari potrebbe anche andar bene, un pò meno la scelta delle serie.. ad esempio una sola serie di panca piana come ti hanno fatto già notare..

  6. #6
    -Ivan- non  è collegato Principiante
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    A me per uno che si allena da 3 anni sembra una scheda assurda onestamente e soprattutto non una scheda da massa.

  7. #7
    impa non  è collegato Principiante
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    A parte le serie x il petto che sono blande, dove secondo voi bisogna fare degli aggiustamenti?
    Ho molta fatica a mettere su massa magra, sono alto 1.81 e il mio peso è di 75 kg, quando ho iniziato ero 68.
    Da bambino ero obeso e ora se torno a crescere tendo a riempire nuovamente le cellule adipose specialmente sui fianchi, ho lavorato con molti metodi in passato ma i risultati non sono stati eclatanti, molto è da attribuire alla mia genetica che non mi aiuta .
    Forse il sovrallenamento è una causa dei scarsi miglioramenti e con questa scheda il lavoro su determinati gruppi muscolari è ridotto rispetto a prima.

  8. #8
    L'avatar di Mogwai
    Mogwai non  è collegato Mr Italia
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    Forse il sovrallenamento è una causa dei scarsi miglioramenti e con questa scheda il lavoro su determinati gruppi muscolari è ridotto rispetto a prima
    mah il sovrallenamento...Le pulsazioni a riposo? Riuscivi a dormire tranquillamente?

    anche io da piccolo ero grasso, il primo ed il secondo anno di palestra avevo li stessi tuoi problemi, cmq ci si riesce se si fanno le cose con criterio.

    Secondo me è sbagliato lavorare solo su 10 ripetizioni, tutti gli esercizi. Non si possono fare solo tre serie per il petto in una settimana....Ma non è l'unica cosa sbagliata!
    Secondo me potresti per ogni gruppo muscolare
    1)scegli un esercizio base (possibilmente un multiarticolare) e fai un piramidale tipo 4-6-8-10 a scalare di peso o un 5x5 con stesso peso
    2) un complementare che esegui in 3x8-6
    3) un complementare che esegui in 3x12-10 (quì vanno bene esercizi monoarticolari)

    per i distretti piccoli come bicipiti e ricipiti, ma anche i deltoidi, puoi scegliere solo 2 esercizi.

    Ogni settimana cerchi di aumentare il peso sui fondamentali e le ripetizioni sui complementari...
    Questi sono i miei consigli senza stravolgerti la scheda gli esercizi tieni quelli che hai, o qualsiasi cosa tu voglia fare.
    E non dimenticare di curare nel dettaglio la dieta.
    Non sono un Pt questi sono solo miei consigli ciao!

  9. #9
    impa non  è collegato Principiante
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    Grazie x i consigli!!! tenendo come base questa scheda potete darmi ulteriori consigli o aggiustamenti per renderla valida per un periodo di massa?! avete qualche scheda da consigliarmi?! grazie a tutti!!!!

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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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