Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: PETTORALI e ASIMMETRIA

  1. #1
    L'avatar di Braugh
    Braugh non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    16

    Molto dubbioso PETTORALI e ASIMMETRIA



    Salve gente,
    ho 20 anni, pratico palestra da 3 anni e mezzo e ho bisogno del vostro aiuto .

    Crescendo fisicamente, ho notato [in particolare da un anno] delle leggere asimmetrie anatomiche, che a prima vista non si notano, ma che io avverto con il tatto.

    Premetto che sono destro, eppure noto che il pettorale sinistro è leggermente più sviluppato del destro, in particolare, il destro sembra particolarmente carente nel suo profilo inferiore.
    Tengo oltretutto a specificare che l'attaccatura dei due pettorali allo sterno è diversa, infatti mentre il Sinistro delinea il disegno del classico pettorale "quadrangolare" [chiudendo in modo perpendicolare sullo sterno] , il Destro si manifesta più "tondeggiante" [e di fatti sullo sterno non chiude con un angolo, bensì con una lieve curvatura].

    Ora mi chiedo, è possibile che questo "problemino" abbia determinato l'asimmetria?

    Voglio precisare che negli esercizi per il petto, sono sempre seguito da qualcuno, e nessuno nota problemi posturali durante la mia esecuzione.

    Altra cosa, quando effettuo esercizi di distensione [panca piana/inclinata, distensioni con manubri su panca piana/inclinata] avverto notevolmente lo sforzo da lavoro nel pettorale SINISTRO, mentre invece questo è totalmente assente nel pettorale DESTRO, anzi, sembra ricadere tutto sul tricipide DESTRO [il quale manco a farlo apposta è leggermente più grande del tricipide sinistro].


    Perdonate la lunghezza del messaggio, ma spero vivamente che qualcuno di voi possa rispondermi.
    Grazie in anticipo

  2. #2
    L'avatar di Braugh
    Braugh non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    16

    Predefinito

    UP

    Nel caso qualcuno abbia voglia di rispondere, mi consigli anche un metodo per far recuperare le carenze del pettorale destro [attualmente per recuperare ho pensato di fare a fine alleanamento un paio di serie alla Pectoral , con il solo braccio destro]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home