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Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Splittaggio scheda

  1. #1
    Mr.
    Mr. non  è collegato Principiante
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    Predefinito Splittaggio scheda



    ciao
    il mio allenamento si divide in due tempi (che chiamo A e B) per 3 volte a settimana.
    quindi, 1a settimana A B A, 2a settimana B A B etc..
    Giorni alternati ovviamente.
    Chiedo a voi come poter dividere i muscoli per l allenamento A e B

    es.
    A: - pettorali, tricipiti, schiena/spalle/dorso
    B: - gambe bicipiti addominali

  2. #2
    L'avatar di riky46
    riky46 non  è collegato Mr Italia
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    non mi piace granchè la suddivisione.. ad esempio i bicipiti lavorano praticamente 3 volte per settimana (nella seduta A eseguendo il dorso e nella seduta B eseguendoli direttamente)..
    una suddivisione più proficua potrebbe essere:
    A: gambe, petto, spalle, tricipiti
    B: dorso, bicipiti, polpacci, addominali

    N.B. cerca di mantenere l'allenamento il più abbreviato possibile, visto che alleni ogni parte corporea ogni 4/5 giorni circa

  3. #3
    Mr.
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    grazie riky46
    si per quanto riguarda l allenamento faccio 2 esercizi per gruppo muscolare, massimo 3.
    da oggi seguirò il tuo consiglio nella suddivisione che mi hai consigliato

  4. #4
    Mr.
    Mr. non  è collegato Principiante
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    mm..però ora che ci penso bene l allenamento A è molto intenso rispetto al B poichè vi è il petto (panca) e lo squat (gambe) insieme..

    una soluzione leggermente più equilibrata potrebbe essere questa?

    A: gambe, polpacci, dorso, bicipiti
    B: petto, spalle,tricipiti, addominali


    NB!! correggetemi anche sull ordine in cui l ho scritto..che poi sarà il mio ordine di esecuzione.

  5. #5
    proteina90 non  è collegato Mr Italia
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    Non che lo stacco sia meno impegnativo della panca...

  6. #6
    L'avatar di riky46
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    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Visualizza Messaggio
    mm..però ora che ci penso bene l allenamento A è molto intenso rispetto al B poichè vi è il petto (panca) e lo squat (gambe) insieme..

    una soluzione leggermente più equilibrata potrebbe essere questa?

    A: gambe, polpacci, dorso, bicipiti
    B: petto, spalle,tricipiti, addominali


    NB!! correggetemi anche sull ordine in cui l ho scritto..che poi sarà il mio ordine di esecuzione.
    anche questo potrebbe andar bene.. magari puoi provarli entrambi e vedere con quale suddivisione ti trovi meglio.. l'ordine delle parti corporee va bene non cambierei nulla..

  7. #7
    Mr.
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    l altro ieri ho provato l allenamento A.
    Devo dire che nell allenare le spalle ho dato di meno rispetto al solito (probabilmente perchè avevo fatto panca e pettorali prima).

    Oggi provo l allenamento B

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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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