Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Richiesta di una tabella di allenamento..

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Verbania
    Messaggi
    4

    Felice Richiesta di una tabella di allenamento..

    Salve, sono 2 anni che frequento una palestra, vado regolarmente 3 volte a settimana con tempi di 2 ore e mezza per allenamento..
    mi impegno davvero molto, ma vedo che i risultati che ottengo nn arrivano come vorrei..non pretendo un fisico di bronzo di riace, ma mi piacerebbe riuscire ad allenare in modo preciso ogni gruppo muscolare...

    vi chiedo cortesemente se potreste indicarmi voi una tabella completa, che mi permetta di migliorare qualsiasi parte del corpo, dotata di ripetizioni e serie... vi ringrazio infitamente e spero in una Vostra risposta.. come se foste il mio personal trainer online..grazie mille!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    292

    Predefinito

    No, il regolamento mi pare vieti di dare tabelle.

    Sei tu che ne devi proporre una, poi al massimo ne parliamo.

    Comunque sia, ma cosa fai in palestra per 2 ore e mezza? Ci credo che non cresci, anzi è già buono che non sei più piccolo di quando hai incominciato.
    Che scheda segui? Ma soprattutto chi te l'ha data?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Verbania
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ops scusa nn sapevo di questa regola...

    diciamo k ho una tabella divisa, nel senso k la parte A è composta da : ADDOMINALI,GAMBE,PETTORALI,TRICIPITI,CICLETTE
    B: ADDOMINALI, TUTTA LA PARTE RELATIVA DALLE SPALLE ALLA SCHIENA,BICIPITI,CICLETTE

    Per la A: - Pettorali
    3x12(panca declinata con bilancere,pectoral machine,trazioni laterali)
    -Tricipiti
    3x12(quelli da sdraiato con manubri,e da seduti con bilancere)
    -Addominali (vari es per bassi,alti e obliqui) Schiena

    Per la B: -3x12 (Trazioni alla sbarra,lat machine avanti e dietro,panca curva con manubri,tirate al mento con bilancere,dorsy bar)
    -Bicipiti
    3x12 (panca scott con manubri, quelli in piedi con il bilancere)
    -Addominali e schiena cm prima

    per entrambi faccio 20min di ciclette, che faccio per resistenza e respirazione.

    Cmq scusami se nn so bene i nomi tecnici, questa tabella è una tabbella k mi aveva dato il mio trainer, ma sinceramente nn mi convince pkè non riesco a essere cm vorrei.

    Sn alto un 1.83 e peso 86kg, qnd ero più piccolo pesavo 120Kg poi cn il maturare mi sn dato da fare per perdere tutti quei kg,sui 18anni ho fatto un calo improvviso di 20kg e mi è putroppo rimasta un po' di pelle in eccesso sul girovita,adesso ho 22anni e cerco di alternare la mia vita tra palestra e corsa.
    So k la corsa fa diminuire notevolmente il livello muscolare, ma in questo caso io la utilizzo come rassodamento e aumentare un pò le prestazioni del cuore.
    Non mi piace assumere nessun tipo di sostanze e cerco di mangiare sempre sano, ma lo stesso nn riesco a vedere risultati nella parte del petto e dell'addome.

    Ti ringrazio per la risp intanto e spero k si possa trovare un alternativa.

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    292

    Predefinito

    Quella scheda va bene per i primi 2-3 mesi o dopo il lungo scarico estivo, è normale che non cresci. Quindi diciamo che è una buona notizia.

    A parte ciò, va rifatta totalmente da capo, se hai pazienza e ti leggi il forum trovi tutte le info.

    Per incominciare a sapere cosa cercare, ti linko questo mio post
    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...859#post570859

    in risposta ad un utente che è circa nella tua situazione

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Verbania
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da proteina90 Visualizza Messaggio
    Quella scheda va bene per i primi 2-3 mesi o dopo il lungo scarico estivo, è normale che non cresci. Quindi diciamo che è una buona notizia.

    A parte ciò, va rifatta totalmente da capo, se hai pazienza e ti leggi il forum trovi tutte le info.

    Per incominciare a sapere cosa cercare, ti linko questo mio post
    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...859#post570859

    in risposta ad un utente che è circa nella tua situazione
    io ho letto il post ke mi hai linkato..grazie per la risposta immediata..ho visto le foto di quel ragazzo...diciamo k io a differenza partivo da un fisico più robusto, in quanto sn gia grande di natura..io vorrei far si k i miei muscoli oltre ad aumentare si possano vedere in modo più pronunciato diciamo...

    ho letto tutto vorrei sapere se tu intendi dirmi di basarmi su quella skeda di quel ragazzo o se devo provare a cambiare la mia skeda...

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    292

    Pensieroso

    Citazione Originariamente Scritto da kekko88 Visualizza Messaggio
    ho letto tutto vorrei sapere se tu intendi dirmi di basarmi su quella skeda di quel ragazzo o se devo provare a cambiare la mia skeda...
    Le indicazioni che ho dato a quel ragazzo sono molto generali e le possiamo considerare valide per la persona media, poi è chiaro che partendo da quelle nozioni di base devi fare una scheda secondo le tue caratteristiche e necessità, non prendere la sua

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Verbania
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da proteina90 Visualizza Messaggio
    Le indicazioni che ho dato a quel ragazzo sono molto generali e le possiamo considerare valide per la persona media, poi è chiaro che partendo da quelle nozioni di base devi fare una scheda secondo le tue caratteristiche e necessità, non prendere la sua
    ti ringrazio.. dai allora proverò a vedere se riesco a trarne fuori una skeda fatta x me... provo con quella k ho io cambiando un po' gli es è il numero di serie...

Discussioni Simili

  1. successione esercizi all'interno di una tabella, come procedere?
    Di luxor79 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 26-02-2014, 05:46 PM
  2. Please, aiutatemi a costruire una tabella personalizzata in palestra!?
    Di bmsorrow2 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-01-2012, 04:38 PM
  3. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-10-2011, 03:58 AM
  4. Richiesta tabella d'allenamento
    Di MarcoP nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-06-2010, 06:00 PM
  5. Una tabella di integratori per massa e definizione
    Di Call nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 31-01-2009, 02:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home