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Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Scheda massa

  1. #1
    bettoban non  è collegato Principiante
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    Apr 2010
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    Bomba Scheda massa



    Salve. Purtroppo non sono espertissimo nel fare schede, ma nella palestra dove vado a dire il vero non mi piace molto l'allenatore..l'ho sentito fare discorsi parlando di addominali bassi e addominali alti..o altre cose tipo "per togliere il grasso dai fianchi fai le torsioni con il bastone". Questo mi ha dato conferma della poca competenza dell'allenatore quindi...ho buttato giù una scheda per la massa. La frequenza è di 3 volte la settimana abbinata ad una dieta che si aggira attorno le 2500-2800 kcal.
    Dato che alle spalle ho solo un anno di esperienza in sala pesi, ho cercato di rifarmi alle poche nozioni apprese riguardo la pianificazione di un allenamento, e assieme a quelle ho cercato di "ascoltare" il mio fisico dandogli quegli esercizi, serie e ripetizioni che più lo gratificano durante il workout.

    lun: petto/bicipiti
    panca piana 3x10
    aperture su panca piana 3x12
    spinte panca 30° 4x8

    panca scott 3x8-10-12
    alternato 3x10
    curl cavo 4x12-10-8-6

    mer: gambe/spalle
    squat 3x8-10-12
    stacchi 3x12-10-8
    calf al multipower 3xmax.

    scrollate 4x8
    arnold 3x12-10-8
    lento avanti 3x10

    ven: dorso tricipiti
    lat machine presa inversa 4x12-10-8-6
    rematore con manubri 3x8-10-12
    low row 4x8

    concentrato 3x10
    parallele 3xmax.
    spinte in basso 8x8 30" recupero


    Aiutatemi a correggerla se c'è qualcosa che non va..si accettano consigli meglio se accompagnati da precise indicazioni su come correggerla

  2. #2
    proteina90 non  è collegato Mr Italia
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    Predefinito

    Secondo me non va molto bene, per i seguenti motivi:

    -Il carico di lavoro dei muscoli piccoli è lo stesso dei muscoli grandi, quindi c'è chiaramente qualcosa che non va.

    -C'è molta confusione sui fondamentali, se fai lo stacco il mercoledì, difficilmente il venerdì potrai allenare la schiena, infatti è un esercizio principalmente per i dorsali.

    -l'uso del piramidale decrescente e ascendente l'hai messo seguendo una particolare tecnica di allenamento o te lo sei inventato sul momento? Non vedo quale sia la finalità di questo tipo di stimolo, forse vuoi confondere i muscoli, potrebbe essere una nuova tecnica

    Il problema che hai tu in palestra è quello che hanno in molti, l'idea di far da se è lodevole, però non puoi far le cose a caso: non ti discosteresti molto dall allenatore della tua palestra.
    Leggiti bene tutti i 3d in rilievo, qui e anche nella sezione baby-builders.
    Puoi anche comprati qualche libro. Ce ne sono sia generalisti sia specifici per le diverse tecniche.

  3. #3
    bettoban non  è collegato Principiante
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    Apr 2010
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    Predefinito

    subito dopo aver postato ho notato tutti gli articoli che c'erano in rilievo..mi prendo un pò di tempo e mi leggo tutto poi ributto giù qualcosa

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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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