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Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Pareri scheda massa

  1. #1
    legolas80 non  è collegato Principiante
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    Predefinito Pareri scheda massa



    Ciao a tutti
    volevo sottoporvi la mia scheda massa
    30 anni 185 cm 75 kg 10% BF
    LUNEDI
    Panca Piana 5x5
    Panca Inclinata 8866
    Croci Piana 888
    Curl Martello 8866
    Curl Bil. 888

    MERCOLEDI
    Trazioni 888
    Pulley Basso 8866
    Rematore Man. 888
    Spinte in Basso 8866
    Spinte Corda 888

    VENERDI
    Squat 5x6
    Leg Curl 888
    Calf Singolo 3x10
    Lento Dietro 8866
    Alzate Laterali 888
    Tirate al Mento 8866

    Che ne dite?
    Grazie
    Ciao

  2. #2
    proteina90 non  è collegato Mr Italia
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    Non è male anche se a me non piace l'accoppiata dorso-triic e petto-bic

    Ma quando fai 8866 fai a peso costante o con l'aumento di peso?

  3. #3
    legolas80 non  è collegato Principiante
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    Con 6 ripetizioni aumento il peso
    Tu cosa faresti? Petto-tricipiti e dorso-bicipiti?

  4. #4
    proteina90 non  è collegato Mr Italia
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    Citazione Originariamente Scritto da legolas80 Visualizza Messaggio
    Con 6 ripetizioni aumento il peso
    Tu cosa faresti? Petto-tricipiti e dorso-bicipiti?
    Si, mi trovo bene così, a meno che non metti nel giorno di mezzo le gambe.

    Se lunedì fai i bicipiti, poi il mercoledì quando fai i dorsali rischi di non poter dare il massimo perchè questi muscoli, che sono molto coinvolti, cedono subito.

    Facendo petto-tri e dorso-bic ti togli un problema...

  5. #5
    mc2
    mc2 non  è collegato Mr Italia
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    secondo me potresti mettere qualche esercizio in piu!

    lunedi

    1 altro es per i bici anche un 2x15 per pomparli alla fine tipo curl ai cavi alti

    mercoledi

    stessa cosa per i tricipiti magari li fai con il bilanciere angolato o piegamenti tra 2 panche!

    venerdi

    il giorno messo peggio!

    1 altro esercizio per le gambe tipo affondi in camminata

    almeno 2 esercizi per i femorali!!

    e 1 esercizio per le spalle posteriori!

    addominali?

  6. #6
    proteina90 non  è collegato Mr Italia
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    Gli esercizi vanno più che bene così, non ha alcun senso fare 3 esercizi per un muscolo grande e 3 per uno piccolo, come consigli.

    E poi se dovesse ascoltarti il venerdì dovrebbe fare 9 esercizi? Una follia.
    Le spalle posteriori? Quando sarà al 6% di massa grassa e si occuperà dei dettagli ci penserà...
    Ultima modifica di proteina90; 07-01-2011 alle 10:37 AM

  7. #7
    mc2
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    le spalle posteriori secondo me vanno fatte sempre assolutamente!

    mentre a mio avviso facendo solo Curl Martello 8866 e Curl Bil. 888 non riesce a portare al cedimento massimo i bicipiti! soprattutto se poi li abbina al petto e non ai dorsali dove anche in minima parte vengono coinvolti!


    per i venerdi facendo solo Squat 5x6 Leg Curl 888 Calf Singolo 3x10 per le gambe secondo me non basta assolutamente! almeno 1 es per i femorali è d'obbligo!

  8. #8
    proteina90 non  è collegato Mr Italia
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    dipende cosa intendi per leg curl!
    http://www.passion4profession.net/it...l-distesi.html

    Portare a cedimento i bicipiti con 2 esercizi si può, se si caricano come si deve i pesi... ne basta anche 1 volendo.
    E comunque li stimola due volte a settimana...

  9. #9
    L'avatar di riky46
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    A me le serie che effettui sembrano addirittura tante, sono l'unico che la pensa così forse.. 12 serie di panca, a meno che tu non sia un bodybuilder avanzato sono un pò troppe.. Io per il petto eseguirei soltanto i primi 2 esercizi e abolirei completamente le ultime 3 serie del terzo esercizio; poi come ti hanno già detto sarebbe meglio per avere un maggiore recupero eseguire i bicipiti il giorno del dorso e i tricipiti nel giorno del petto.. Per il resto lascerei tutto com'è, tranne per il lento dietro che è un esercizio pericoloso.. Esegui il lento avanti che è un ottimo esercizio e inoltre è più sicuro del lento dietro..

  10. #10
    proteina90 non  è collegato Mr Italia
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    Citazione Originariamente Scritto da riky46 Visualizza Messaggio
    A me le serie che effettui sembrano addirittura tante, sono l'unico che la pensa così forse.. 12 serie di panca, a meno che tu non sia un bodybuilder avanzato sono un pò troppe.. Io per il petto eseguirei soltanto i primi 2 esercizi e abolirei completamente le ultime 3 serie del terzo esercizio; poi come ti hanno già detto sarebbe meglio per avere un maggiore recupero eseguire i bicipiti il giorno del dorso e i tricipiti nel giorno del petto.. Per il resto lascerei tutto com'è, tranne per il lento dietro che è un esercizio pericoloso.. Esegui il lento avanti che è un ottimo esercizio e inoltre è più sicuro del lento dietro..
    Oppure potrebbe fare le croci ad alto volume e carico basso, per avere un pò di pompaggio e stimolare anche le fibre rosse
    Comunque concordo, però non sapendo il suo livello difficile dire, 3 esercizi per un gruppo grosso sono comunque "umani", un pò meno 3 esercizi per un muscolo piccolo che viene coinvolto anche in altri wo

  11. #11
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    Citazione Originariamente Scritto da proteina90 Visualizza Messaggio
    Oppure potrebbe fare le croci ad alto volume e carico basso, per avere un pò di pompaggio e stimolare anche le fibre rosse
    Comunque concordo, però non sapendo il suo livello difficile dire, 3 esercizi per un gruppo grosso sono comunque "umani", un pò meno 3 esercizi per un muscolo piccolo che viene coinvolto anche in altri wo
    il problema non è il numero di esercizi in sè (certo eseguire 3 esercizi per il petto va più che bene) ma il fatto che le serie mi sembrano un pò troppe.. Se proprio vuoi fare tutti e 3 gli esercizi di petto, va benissimo però non esagerare con le serie.. un totale di 7-8 vanno più che bene..

  12. #12
    mc2
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    secondo me 7esercizi per i bici quando li abbini al petto non bastano, se ci abbina i trici allora gia possono bastare ma è una cosa molto seggettiva,dipende da quanto si allena e come fa gli esercizi

  13. #13
    proteina90 non  è collegato Mr Italia
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    secondo me 7esercizi per i bici quando li abbini al petto non bastano, se ci abbina i trici allora gia possono bastare ma è una cosa molto seggettiva,dipende da quanto si allena e come fa gli esercizi

    E' soggettiva fino ad un certo punto, per 3/4 degli amatori 1 o massimo due esercizi bastano.
    C'è chi riceve maggior stimolo allenandosi solo con i fondamentali... vedi multi frequenza, bill star e via dicendo.

    Poi può essere che tu sei portato geneticamente ma fai parte di una minoranza, per i più ciò che consigli è controproducente

  14. #14
    L'avatar di riky46
    riky46 non  è collegato Mr Italia
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    7 esercizi non bastano??? non sò come 6 abituato ad allenarti ma di sicuro se riesci a portare a termine tutti quegli esercizi è perchè utilizzi un'intensità bassissima.. è vero che ci sono persone geneticamente avvantaggiate, ma non pensa che ci sia un solo atleta natural sulla terra che riesca a reggere un volume di allenamento così grande..

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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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