Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: alternativa scheda massa per praticante avanzato

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1

    Predefinito alternativa scheda massa per praticante avanzato

    ciao a tutti, è da molto che non scrivo. Sono un bber che da 5 anni e mezzo suda e fatica senza sosta o pause estive tra i pesi.ho 23 anni, peso 84 kg per 1,80 mt di altezza.
    Premetto che non mi lamento della mia condizione fisica, ne sono soddisfatto e ho un alto indice di muscolosità rispetto alla norma.

    tuttavia le vie della scheda di massa sono infinite e tutt'oggi cerco quale sia la più giusta, poiche non faccio uso di sostanze dopanti o quant'altro.

    di solito per la massa ho usato schede del tipo piramidale (12-8-6-6) oppure del tipo (ultimamente) 4x8 con peso (alto) ma costante.

    leggo da qualche parte che i piramidali non sono ottimali per la massa, ma piu per la forza. Poi a mio avviso le serie 4x8 sono insufficienti.

    Poiche vorrei fare un salto di qualità dell'ambito delle schede, sapreste darmi qualche dritta?

    premetto che il tempo di recupero è 2 minuti.8ditemi se è troppo.
    ringrazio anticipatamente a tutti

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    trieste
    Messaggi
    5

    Predefinito

    come mai le 4X8 le trovi insufficienti??? hai provato con il metodo: 1 serie con rest pause e 3 serie da 8 ripetute? di solito mi distrugge

Discussioni Simili

  1. Scheda di massa intermedio/avanzato
    Di undeadlevithan nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 16-03-2018, 11:17 PM
  2. Alimentazione per un boxeur e praticante di BB (Obbiettivo Definzione)
    Di lee4ever nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-09-2010, 09:24 AM
  3. Mettiamo un po' d'ordine su come un può crescere un natural "avanzato"
    Di Marco85 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 107
    Ultimo Messaggio: 22-03-2008, 10:18 AM
  4. Mettiamo un po' d'ordine su come un può crescere un natural "avanzato"
    Di Marco85 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-02-2008, 11:58 AM
  5. Aiuto da esperti BB per un novizio praticante di arti marziali
    Di Usagi Yojimbo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-09-2006, 05:17 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home