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Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Polpacci!!!

  1. #1
    BCAA non  è collegato Mr Italia
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    Predefinito Polpacci!!!



    Ho dei polpacci minuscoli tipo ragazzina 160 x 45kg nn sono neanche definiti!!!! e sinceramente con le cosce che nn sono proprio maluccio sfigurano da matti!!!!
    Al momento faccio solo donkey calf (quello in piedi mi fa male alla schiena) carico 2 piastre da 20 ed eseguo 20-15-10-(10 nn sempr) reps
    Ho provato con a farli in super set con il calf seduto ma nulla
    ho provato con gli allenamenti + strani e fantasiosi ma nulla (e di fantasia ne ho tanta .....
    Il mio compagno di allenamento invece ha dei gran dei polpacci vedo che quando gli allena ha un pampaggio pazzesco mooooolto superiore al mio e nonostante seguaimo lo stesso allenamento a lui crescono e a me no...eppure io nel resto del corpo ho una crescita maggiore rispetto a lui...sono un fattore genetico?? ossia o ti crescono o nn ti crescono!?!?!?

  2. #2
    L'avatar di DMC-12
    DMC-12 non  è collegato Mr Olympia
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    beh che è un fattore genetico è risaputo, c'è chi non fa nulla ma ha dei polpacci enormi e chi si sbatte da matti e non lo raggiunge, certo è che sono cmq migliorabili prova a caricare meno e stai dalle 15 alle 25-30 ripetizioni

  3. #3
    BCAA non  è collegato Mr Italia
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    Volume ed intensità li mantengo in linea con l allenamento degli altri gruppi muscolari?
    eppure ho mia madre che ora ha + di 50 anni che sport nn ne fa e nn ne ha mai fatto ed ha 2 polpacci paurosi x quel che fa...so proprio sfiagato manco i polpacci ho ereditato!!§83

  4. #4
    L'avatar di DMC-12
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    beh vedi tu come organizzarti col volume... certo le serie oltre le 25 son massacranti non penso avrai voglia di arrivare a 3 set.
    cmq sul donkey orientati più sulle 20, con discese lente e complete
    non avete una calf seduto o una slide calf? sarebbe più completo stimolare meglio il soleo

  5. #5
    BCAA non  è collegato Mr Italia
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    Wabbè se devo fare 3 set da 25 gli faccio soffro un attimo e gli faccio §88
    cmq si abbiamo il calf seduto ma m' è stato detto di puntare sul calf in piedi (o donkey calf)che lo lavora molto meglio poi boh nn so...
    che ne dici se facessi un 2-3 serie di donkey calf da 25 reps+ 1-2 serie di calf seduto da .... 15-20 reps??

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