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Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Aiuto e consigli per la mia scheda ! grazie !

  1. #1
    Gianluke non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    7

    Predefinito Aiuto e consigli per la mia scheda ! grazie !



    Salve a tutti ragazzi !
    Prima di iniziare a scrivere, vi dico subito che ho 18 anni, sono alto 1.78 x 68 kg, ho praticato diversi sport, ultimo di questi atletica leggera agonistica per 2 anni. Però ero troppo magro e così ho smesso e ho iniziato a fare palestra da 2 mesi, e da 1 mese sto seguendo questa tabella (me l'ha fatta l'istruttore della palestra), l'obiettivo è la massa:

    3 volte a settimana, schema ABA - BAB

    A petto dorsali bicipiti

    Distensioni panca piana bilanciere 3 x 10-8-6
    Distensioni panca inclinata bilanciere 3 x 10
    Pectoral machine 3 x 10
    Lat machine 3 x 10
    Pulley basso 3 x 10
    Bicipiti panca scott 3 x 10
    Curl concentrato 3 x 10

    B spalle tricipiti gambe

    Lento manubri 3 x 10-8-6
    Alzate laterali 3 x 10
    Tricipiti panca bilanciere 3 x 10
    Tricipiti ai cavi 3 x 12-10-8
    Leg press 3 x 12-10-8
    Leg curl 3 x 10
    Calf machine 3 x 15

    Grazie a tutti in anticipo le risposte!

  2. #2
    Gianluke non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    7

    Predefinito

    PS: Vedo che di solito consigliano di allenare solo 1 gruppo muscolare a settimana, però mi chiedo se valga anche per un principiante come me o se è solo per i più avanzati. Grazie ancora in anticipo !

  3. #3
    proteina90 non  è collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    294

    Predefinito

    Il numero di allenamenti per muscolo a settimana non è questione di principiante o di avanzato, ma dipende da come li alleni e dalle finalità!
    Ci sono principianti che allenano ogni muscolo una volta a settimana e avanzati che allenano ogni muscolo più volte a settimana e viceversa.

    Riguardo quella scheda, non mi piace molto per questi motivi:
    -mancano 2 dei 3 fondamentali
    -c'è confusione sul 3x10. Va bene per fare un ricondizionamento generale (che è quello che ti serve) ma non certo per fare massa.
    -i piramidali messi li così in quel modo non si capisce bene dove vogliono andare.

    Comunque, a parte ciò, devi entrare nell'ottica che i primi mesi che passi in palestra la massa crescerà ma non è quello il tuo obiettivo all'inizio.
    Devi invece imparare la tecnica degli esercizi, preparare tendini e articolazioni, capire cosa sono le pause, il tut, come caricare e via dicendo.

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Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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