Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consigli per scheda - obiettivo massa

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    18

    Predefinito Consigli per scheda - obiettivo massa

    Ciao a tutti, faccio palestra da 3 mesi e sono alto 1.72 e peso 58 kg

    Da più di un mese (quasi 2) seguo un regime alimentare consono al mio obiettivo ed ho "messo" 3 kg, con un pochino di pancia compresa.Non prendo integratori ma faccio 5 pasti al giorno cosi composti:
    Colazione: 200 ml latte + 5 fette biscottate marmellata
    Spuntino: panino con bresaola/80 g di tonno
    Pranzo: 100/150 g di pasta + carne/pasce/bresaola + 1 panino
    Spuntino giorni allenamento: 1 mela
    Spuntino giorni in cui non mi alleno: panino con bresaola
    Cena giorni allenamento: 150 g riso con tonno + verdura/carne
    Cena giorni non allenamento: verdura + tonno/carne/bresaola


    La mia scheda attuale è

    Lunedi: Pettorali - Bicipiti - Dorsali
    Aperture si panca alta (5x10)
    Distensioni si panca piana 3x10
    Pullover 3x10
    Bicipiti con bilanciere 3x10
    Manubri alternati 3x10
    Trazioni sbarra 3x6
    Lat machine 3x8
    Rematore 3x10

    Mercoledi Spalle - tricipito
    Lento avanti e dietro 4x8
    Alzate laterali 3x10
    Posteriori 90° 3x8
    Tricipiti al pulley 3x10
    Parallele 3x8

    Venerdi
    Eseguo l'ultimo esercizio per ogni gruppo muscolare che faccio il lunedi e mercoledi

    Tutti e 3 i giorni faccio anche riscaldamento e addominali.Io non sono esperto in materia, potete consigliarmi qualche modifica?
    Grazie!
    Ultima modifica di teo_0; 29-11-2010 alle 04:46 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    424

    Predefinito

    La dieta è da rivedere, mancano i grassi e mi sembra calcolata in maniera molto approssimativa: consiglio che ti do è di leggere le discussioni in evidenza alle sezione su come costruire una dieta.
    Anche la scheda va rifatta totalmente. Visto che hai 3 giorni disponibili dividi in maniera migliore il WO per i distretti muscolari e aggiungi le gambe che mancano. Anche per la scheda leggi le discussioni in evidenza o fai una ricerca sul forum, troverai decine di discussioni simili alla tua. Ciao ; )

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Guarda, sono giorni che leggo nel forum e ognuno dice un po la sua ed io da neofita in materia non so chi ascoltare.
    Ho letto nelle regole del forum che non si possono postare diete da zero e schede da zero ed infatti ho messo la mia attuale alimentazione e scheda aspettandomi suggerimenti e/o modifiche utili al mio obiettivo.
    grazie!

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    292

    Predefinito

    Sei consapevole che affettati e scatolame, soprattutto il tonno, sono dei prodotti killer nel lungo periodo?

    Tanto per darti un idea, bastano 100gr di bresaula per assumere gran parte del sodio che dovresti assumere quotidianamente. E ti mancano ancora 4 pasti...
    Il tonno in scatola è uno degli alimenti più industriali che esistano dove la qualità ha lasciato spazio alla quantità in maniera imbarazzante.
    Credo ti facciano meno peggio gli integratori.

    La sk del lunedì mi sembra un pò lunga, non capisco cosa serva l'allenamento del venerdì anche se ammetto che sia molto fantasioso.
    Potresti, mantenendo quegli es, dividerti meglio i gruppi muscolari sui 3 giorni di allenamento
    Ultima modifica di proteina90; 29-11-2010 alle 09:02 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teo_0 Visualizza Messaggio
    Guarda, sono giorni che leggo nel forum e ognuno dice un po la sua ed io da neofita in materia non so chi ascoltare.
    Ho letto nelle regole del forum che non si possono postare diete da zero e schede da zero ed infatti ho messo la mia attuale alimentazione e scheda aspettandomi suggerimenti e/o modifiche utili al mio obiettivo.
    grazie!
    Per l'alimentazione devi innanzitutto partire dal calcolo del tuo fabb calorico giornaliero. Una volta che saprai tale cifra se desidererai mettere massa occorrerà aumentare di circa 200-300 calorie. Ricorda che vi deve essere una corretta proporzione nell divisione di carboidrati, grassi e proteine. Per ulteriori informazioni leggiti le guide sul forum, non è difficile dai : D
    Per la scheda io la dividerei in 3 giorni:
    A: bicipiti petto: un fondamentale per distretto accompagnato da 2 o 3 complementari e un esercizio di pumping;
    B: gambe spalle: idem come sopra
    C: dorso tricipiti: idem come sopra

    La scelta degli esercizi è abbastanza soggettiva, ricordati che comunque dovranno esservi più o meno sempre panca piana, stacchi, squat e trazioni. Attorno a questi esercizi, detti fondamentali, crei la tua scheda con le ripetizioni congrue al tipo di allenamento che stai seguendo.
    Spero di essere stato abbastanza chiaro. Se hai domande chiedi pure. Ciao

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    292

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paoloqwee Visualizza Messaggio
    un fondamentale per distretto accompagnato da 2 o 3 complementari e un esercizio di pumping;
    Che serie-rep consigli per il fondamentale e per i complementari?

    grazie!

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da proteina90 Visualizza Messaggio
    Che serie-rep consigli per il fondamentale e per i complementari?

    grazie!
    Il consiglio è di fare in modo che i fondamentali non siano mai portati ad esaurimento, quindi ti regoli tu. Un 3x8, 3x 10, 4x8, un piramidile... di opzioni ve ne sono diverse. I complementari li porti invece ad esaurimento sempre con lo stesso criterio, mentre il pumping una o due serie, con peso "basso" e ripetizioni elevate. Le strade che puoi percorrere sono diverse, vedi tu come ti trovi, ciascuno risponde a questi stimoli in maniera differente. Ricorda che non esiste un programma di allenamento valido universalmente, esistono le persone, ciascuna con "difetti e pregi" (fisicamente parlando, e non solo ), e l'unico modo per trovare l'allenamento giusto per sè è provare su se stessi: ci vorrà tempo ma alla fine la strada giusta la troverai. Inizia ad allenarti con un criterio simile a quello che ti ho suggerito io, vedi come va, poi sarai sempre in tempo a cambiare. Ciao

Discussioni Simili

  1. Consigli allenamento per multi per chi utilizza da sempre la mono: obiettivo massa
    Di Diegos4 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 18-10-2013, 05:17 PM
  2. Nuovissimo, aiuto su scheda e delucidazioni .Obiettivo massa!
    Di mjmanu nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-11-2011, 04:16 PM
  3. Scheda obiettivo massa
    Di Pro_Patria nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-04-2009, 11:28 AM
  4. NUOVA SCHEDA OBIETTIVO MASSA!!!! Che ne dite???
    Di ute-elim nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-01-2007, 08:18 PM
  5. Nuova Scheda Obiettivo Massa
    Di FABIO89 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-12-2006, 01:32 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home