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Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: allenamento deltoidi

  1. #1
    tambara1 non  è collegato Principiante
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    Predefinito allenamento deltoidi



    Sto effettuando da un mese una scheda splittata in 5 gg.

    Nel giorno di spalle eseguo questo allenamento che mi ha dato dei risultati notevoli:
    che ne pensate?
    Sinceramente cresco subito, ma per non stallare,tra un po' vorrei cambiarla.
    Come la evolvereste?

    SPALLE
    1-MILITARY PRESS 7X3 RIP 40"
    2-ALZATE LATERALI 3X(5-5-5-5) RIP120"
    3-SRUG 3X10 RIP 45"
    4-SPINTE MANUBRI 3X12 RIP 60"
    5-TRAZIONI LARGHE 90° 4X10 RIP 60"


    Per quanto riguarda le aperture laterali, il totale delle reps di una serie è 20.
    Infatti 5-5-5-5 è la serie interrotta di Massaroni, dove tra 5 e 5 passano 15" e tra una serie el'altra 2'.

  2. #2
    L'avatar di fifty
    fifty non  è collegato Ronnie Coleman
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    Mi spieghi le trazioni larghe cosa centrano con i deltoidi?
    Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti

  3. #3
    tambara1 non  è collegato Principiante
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    Per trazioni larghe a 90° intendo questo:
    http://www.exrx.net/WeightExercises/...arDeltRow.html

  4. #4
    L'avatar di CAPITAN
    CAPITAN non  è collegato Principiante
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    Citazione Originariamente Scritto da tambara1 Visualizza Messaggio
    Sto effettuando da un mese una scheda splittata in 5 gg.

    Nel giorno di spalle eseguo questo allenamento che mi ha dato dei risultati notevoli:
    che ne pensate?
    Sinceramente cresco subito, ma per non stallare,tra un po' vorrei cambiarla.
    Come la evolvereste?

    SPALLE
    1-MILITARY PRESS 7X3 RIP 40"
    2-ALZATE LATERALI 3X(5-5-5-5) RIP120"
    3-SRUG 3X10 RIP 45"
    4-SPINTE MANUBRI 3X12 RIP 60"
    5-TRAZIONI LARGHE 90° 4X10 RIP 60"


    Per quanto riguarda le aperture laterali, il totale delle reps di una serie è 20.
    Infatti 5-5-5-5 è la serie interrotta di Massaroni, dove tra 5 e 5 passano 15" e tra una serie el'altra 2'.
    Cosa stai facendo?massa?forza? ecc...1) 7x3 sono prorio 7 serie da 3 ripetizioni con 40" recupero? non capisco il senso di sta roba? potresti spiegarmela? magari imparo qualcosa di nuovo...2) alzate laterali 5-5-5-5.. è un calo peso vero? 3) scrollate ok 4) distensioni con manubri seduto ok 5) deltoidi posteriori ok

    I punti 1 è 2 mi lasciano un pò perplesso rispetto agli altri, poi, se posso dire la mia, vabbè che ti alleni 5 volte a settimana... però 20 serie per un gruppo muscolare medio-piccolo come le spalle?!?! non è un volume un pò altino?

  5. #5
    tambara1 non  è collegato Principiante
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    Sto facendo massa , ed il 7(serie)x3 reps lo uso per mantenere la forza,per il lavoro lattacido uso l'altro es. di spinta.
    Sulle alzate laterali uso la serie interrotta di massaroni per coinvolgere + fibre possibile impedendo la formazione di acido lattico.

  6. #6
    L'avatar di CAPITAN
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    7x3 con 40" di recupero... cioè forza massimale con recuperi brevissimi... ok, sono poche riptizioni! ma con 40" non cali brutalmente il peso ogni serie?

  7. #7
    L'avatar di fifty
    fifty non  è collegato Ronnie Coleman
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    I deltoidi rispondono bene a medio alte ripetizioni ed a tecniche di intensità.
    Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti

  8. #8
    L'avatar di CAPITAN
    CAPITAN non  è collegato Principiante
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    concordo pienamente con fifty

  9. #9
    tambara1 non  è collegato Principiante
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    Il 7x3 lo tengo per mantenere alta la forza.
    Adesso sta arrivando iul tempo di cambiare la scheda, ma non so come evolverla.

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