Ciao ragazzi. Peso 77 kg e sono alto 1.80. Dopo 2 mesi e mezzo di fermo totale ho ripreso a fare palestra da due settimane. Premetto che ho fatto palestra per 6 mesi, 3 volte a settimana con cardio alla fine e due volte a settimana di fitboxe. Leggendo questo post https://www.bbhomepage.com/forum/sho...ne-Leggete-Qui! ho capito che corrisponderei alla categoria 2 e che l'allenamento da fare sarebbe l'ultimo messaggio di questa pagina:https://www.bbhomepage.com/forum/sho...ottimale/page2
Giusto?

Se la risposta alla mia semplice domanda di sopra è affermativa allora avrei qualche altra domanda:

1.Quanto deve essere il riposo tra una serie e l'altra e tra una tipologia di esercizio e l'altro?
2.Posso aggiungere esercizi per gli addominali e glutei a questa scheda? se si come?
3.Il martedì e il giovedì io faccio fitboxe. Quindi mi allenerei i giorni dispari in sala attrezzi e i giorni pari con la fit. Vorrei sapere se fare fitboxe è sconsigliato ai fini del risultato.
4.Per abitudine dopo il lavoro in sala attrezzi io faccio almeno 30 minuti di tappeto che nei periodo di alto allenamento comunque non ha mai superato 1 ora. Corro essenzialmente perché mi piace, lo faccio in modalità di dimagrimento, quindi intorno al 55% del mio V02max. E' sconsigliato per la scheda e gli obiettivi?
So già che la dieta è importante. Una volta ricevute le risposte mi sposterò nella sezione dieta ;-)

Aspetto risposta

Cordiali saluti

Rosario