Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Chi mi spiega la differenza tra squat e front squat?

  1. #1
    L'avatar di jonny@NY
    jonny@NY non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    96

    Infelice Chi mi spiega la differenza tra squat e front squat?



    Chi mi spiega la reale differenza "ormonale", se c'è, tra lo squat e il front squat? perchè da un punto di vista biomeccanico sembrano identici, anzi, sembra che il front squat, che può essere eseguito tranquillamente al multy, anzi è meglio farlo li secondo me, ti permetta di poter scendere davvero oltre il parallelo e che la distrubuzione del peso vada maggiormente, a differenza dello squat classico, sul quad (forse è per questo che nel front il peso che usiamo è minore rispetto a quello che usiamo a parità di set/rep con lo squat classico?)
    Ora, dal punto di vita metabolico-ormonale, esiste una reale differenza tra questi due esercizi, visto che sono biomeccanicamente identici?
    E se, qualcuno per esigenze varie (mi è capitato di allenarmi in palestre con 2 multy e senza panca piana - già!) cosa dovrebbe eseguire come primo esercizio? Il front squat o la Pressa a 45, che affermano sia l'unica vera sostitutrice dello squat??
    Faccio bb, non pl, quindi il mio obiettivo è costruire gambe come tronchi; nei mesocicli di forza cambia e cambio tutto.
    Grazie.
    Ultima modifica di jonny@NY; 02-10-2010 alle 05:09 PM

  2. #2
    joeray non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    36

    Predefinito

    In realtà non han perfettamente 1'identica biomeccanica,e le risposte agli stimoli che essi producono non son perfettamente gli stessi.Per me lo squat frontale costringe a "tirare,spingere di + nell'area quadricipite,mentre lo squat fa il lavoro + completo...

  3. #3
    L'avatar di fifty
    fifty non  è collegato Ronnie Coleman
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    5,012

    Predefinito

    Non è la sezione giusta per domande del genere!!

    Vi ricordo che la tolleranza è ZERO, andate a leggervi il regolamento, ed i miei post di qualche tempo fa come richiamo, in ogni sezione!
    Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home