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Discussione: ricomincio dopo una pausa- aumentare carichi!

  1. #1
    L'avatar di 22or mc
    22or mc non  č collegato Mr Italia
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    Predefinito ricomincio dopo una pausa- aumentare carichi!



    ciao a tutti! allora vediamo i miei dati :

    -19anni
    -altezza 1,72m
    -peso 65.5kg
    -allenamento e dieta sospesi da giugno 2010
    -dieta che seguivo e che ricomincio :
    ( i grammi li ho gia calcolati per raggiungere il fabbisogno e non li ho scritti.)

    colaz.

    spremuta di pompelmo o arancia
    pane
    marmellata
    proteine in polvere

    spuntino:

    pane o frutto
    bresaola o tonno o sgombro o fesa tacch. o parmigiano o roastbeef

    pranzo:

    pasta o gnocchi di patate o tagliatelle all'uovo o patate
    pesce al vapore o (uova 1gg a settimana)
    insalata

    spuntino:

    pane o frutto
    bresaola o tonno o sgombro o fesa tacch. o parmigiano o roastbeef

    cena:

    pane o riso o patate o polenta o cuoscous
    pollo o tacchino al vapore o carne rossa 1gg a sett o uova 1gg a sett
    verdure cotte alternate

    spuntino:

    parmigiano

    -
    -

    bene , dopo l'estate che purtroppo ho passato, tra tutto tranne che la palestra, ricomincio a alzare pesi e mangiare

    č ovvio che dopo un periodo del genere i carichi sono calati di molto, il mio peso č diminuito di 5kg e mi devo riabituare a mangiare come a maggio.

    ho deciso di aprire un diario qua per tenere sotto controllo i miglioramenti e avere consigli e critiche utili.

    OK il primo passo č vedere il modo migliore per ricominciare:
    mi dedico per 2 settimane a una fullbody ? pesi leggeri e allenamenti frequenti ? i carichi inizio ad aumentarli gradualmente partendo da un carico non a cedimento ?


    grazie a chiunque abbia voglia di darmi una mano

  2. #2
    L'avatar di djdo
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    Direi di fare anche 4 settimane in full body, tanto non devi avere fretta. Le prime 2 settimane le farei proprio leggerissimo, poi aumenterei i pesi GRADUALMENTE, ovviamente per il momento tutto lontano dal cedimento.

  3. #3
    L'avatar di 22or mc
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    ok in queste settimane di ricondizionamento inizierei a farmi un'idea sull'allenamento da cominciare dopo..

    č il tipo di allenamento che ho fatto lo scorso inverno e mi ha dato risultati:

    ipertrofia 4+4 settimane:


    A

    panca piana manubri 8 6 6 4

    panca incl bilancere 3x8

    parallele 3xmax

    lento avanti manubri 8 6 6 4

    B

    rematore manubrio 8 6 6 4

    trazioni inv. progressione 6x4 - 5x5 - 4x6

    curl manubri 3x8

    shrugs manubri 3x8

    C

    pressa90° 8 6 6 4

    leg curl 3x8

    polpacci 3x12

    addome 4x15


    che ne dite? qualche modifica?


    ah non faccio lo stacco per via dell'iperlordosi e lo squat nella mia palestra non ce posto x farlo...


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  4. #4
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    quanto č durata questa pausa? e per quanto tempo ti sei allenato prima della pausa?
    Se la vecchia non schiattava, chissą quanto campava...

  5. #5
    L'avatar di 22or mc
    22or mc non  č collegato Mr Italia
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    da ottobre a giugno 2008/2009 poi pausa estiva ,ricominciato da ottobre a maggio 2009/2010 . giugno saltuariamente poi luglio e agosto fermo.


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  6. #6
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    modifiche alla scheda ?


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  7. #7
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    up


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  8. #8
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    nessuno ?


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  9. #9
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    Djdo ti ha dato un buon suggerimento
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    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
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  10. #10
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    certo, ma consigli in merito alla scheda che ho postato ? modifiche ?


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  11. #11
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    Bč quella da te postata č gią una split, non una fullbody. Io ti consiglierei qualcosa del genere:

    A)
    Panca
    Squat
    Rematore
    Bicipiti


    B)
    Stacchi
    Trazioni
    Military
    Tricipiti

  12. #12
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    ok in queste settimane di ricondizionamento inizierei a farmi un'idea sull'allenamento da cominciare dopo la full body..


    3allenamenti a settimana
    ipertrofia 4+4 settimane:


    A

    panca piana manubri 8 6 6 4

    panca incl bilancere 3x8

    parallele 3xmax

    lento avanti manubri 8 6 6 4

    B

    rematore manubrio 8 6 6 4

    trazioni inv. progressione 6x4 - 5x5 - 4x6

    curl manubri 3x8

    shrugs manubri 3x8

    C

    pressa90° 8 6 6 4

    leg curl 3x8

    polpacci 3x12

    addome 4x15


    che ne dite? qualche modifica?


    ah non faccio lo stacco per via dell'iperlordosi e lo squat nella mia palestra non ce posto x farlo...


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  13. #13
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    grazie


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  14. #14
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    E' quella che hai postato prima. Pochissimo volume...

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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera čFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne č passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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