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Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: scheda forza

  1. #1
    alex1986 non  è collegato Principiante
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    Predefinito scheda forza



    ciao a tutti mi farebbe piacere un vostro parere su questa scheda di forza che mi è stata data in palestra dal mio istruttore, la scheda è suddivisa in 2 allenamenti settimanali

    giorno a
    squat 4x4-6
    pressa 4x4-6
    stacchi 4x4-6
    iperestensioni 3x15
    sbarra inversa 4x4-6
    curling 3x8

    giorno b
    panca 4x4-6
    panca incli. 4x4-6
    lento avanti 4x4-6
    french press 3x8
    sit up 5x15
    crunch 5x30

    io sono un po perplesso perche le riprtizioni mi sembrano molto poche , ma lui dice che cosi sarà piu facile aumentare i carichi

  2. #2
    L'avatar di User_del85404
    User_del85404 non  è collegato Mr Italia
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    Qualche tuo dato? Anzianità di allenamento? Durata della scheda?
    A me non piace per niente, in fondamentali non hanno dei buoni complementari e se li hanno sono buttati lì a caso. Non riesci infine ad aggiungere un altro giorno di WO?

  3. #3
    joeray non  è collegato Principiante
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    Il retto dell'addome escludendo il sottombelicale.Bah!E poi,allenare i delts dopo il petto. . .

  4. #4
    L'avatar di °°sOmOja°°
    °°sOmOja°° non  è collegato Power Doctor -[]-----[]-
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    le ripetizioni vanno bene se i carichi aumentano di conseguenza (rispetto a quelli che usi per 10 ripetizioni)
    il problema è che la frequenza per ogni esercizio è troppo bassa per ottenere il massimo dello stimolo allenante

    onestamente avrei separato squat e stacco e avrei allenato la panca 2 volte a settimana.

    poi squat, pressa e stacco con quel range di ripetizioni tutti insieme non hanno senso, nello stacco sarai troppo stanco per ottenere un effetto allenante, anzi, rischi pure di infortunarti

  5. #5
    alex1986 non  è collegato Principiante
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    io mi alleno da un anno e mezzo e sono 1.82 per 78 kg ,per quanto riguarda l'aggiungere un giorno in piu,io lo farei ma lui mi ha detto che è meglio di no almeno recupero meglio infine io la scheda la dovrei iniziare domani e mi ha detto di tenerla fino a febbraio a me sembra una follia

  6. #6
    joeray non  è collegato Principiante
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    . . . e di superallenarti!

  7. #7
    joeray non  è collegato Principiante
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    Assolutamente non ha senso protrarla così tanto!Inoltre mi par di capire che non 6 nem- 1 powerlifter. .

  8. #8
    L'avatar di °°sOmOja°°
    °°sOmOja°° non  è collegato Power Doctor -[]-----[]-
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    ciao alex
    tu hai postato la scheda perchè volevi un nostro parere e noi te lo abbiamo dato
    io non sono un esperto ma mi alleno e gareggio come powerlifter quindi qualche scheda per la forza l'ho vista e ti posso assicurare che quel tipo di allenamento è quantomeno bizzarro.

    ciò non toglie che se tu hai riposto la tua fiducia nel tuo allenatore è giusto che tu lo segua e sono altrettanto sicuro che sia possibile ottenere buoni risultati pur senza ottimizzare l'allenamento
    poi naturalmente non è detto che il tuo allenatore non sia + esperto di celebri allenatori russi, bulgari, usa o del commerciale poliquin

  9. #9
    Andre84 non  è collegato Principiante
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    Ssusate l'intromissione ma di una scheda cosi cosa ne pensate per mettere su massa?
    io 25 anni 1.90 x 84kg 7%bf
    grazie mille a tutti+

    lun

    panca piana 4 x 4/6

    croci 3x8

    panca 30° multipawer 3x6

    croci ai cavi 3 x 8

    panca presa stretta 3 x 6

    push dawn 3 x 10



    merc

    leg press 45° 4x 6/8

    nn so come si chiama cmq al multipawer una gamba alla volta piegarla fino a toccar terra col ginocchio 3 x 8/10

    stacchi gambe tese 3 x 10

    curl con bilanciere 4x6

    curl hammer 3 x 6





    ven

    lat machine davanti a corpo libero 3 x 6 facendo 1colpo pausa 8 sec 1 colpo pausa8 sec ecc

    stacchi da terra 3 x 6

    pulley 3x8

    spinte 90° 4 x6

    alzate 90° 3 x 10

    dom corsa 45 min fuori

  10. #10
    alex1986 non  è collegato Principiante
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    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ciao alex
    tu hai postato la scheda perchè volevi un nostro parere e noi te lo abbiamo dato
    io non sono un esperto ma mi alleno e gareggio come powerlifter quindi qualche scheda per la forza l'ho vista e ti posso assicurare che quel tipo di allenamento è quantomeno bizzarro.

    ciò non toglie che se tu hai riposto la tua fiducia nel tuo allenatore è giusto che tu lo segua e sono altrettanto sicuro che sia possibile ottenere buoni risultati pur senza ottimizzare l'allenamento
    poi naturalmente non è detto che il tuo allenatore non sia + esperto di celebri allenatori russi, bulgari, usa o del commerciale poliquin
    ma io infatti sono daccordo con te mi sembra una scheda assurda

  11. #11
    L'avatar di djdo
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    Citazione Originariamente Scritto da Andre84 Visualizza Messaggio
    Ssusate l'intromissione ma di una scheda cosi cosa ne pensate per mettere su massa?
    io 25 anni 1.90 x 84kg 7%bf
    grazie mille a tutti+
    [...]

    1) La massa si fa a tavola

    2) Apri una tua discussione

    3) Tornando alla questione del topic, alex sta scheda non ti porterà da nessuna parte secondo me...

  12. #12
    L'avatar di eraser
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    Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
    1) La massa si fa a tavola

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  13. #13
    Andre84 non  è collegato Principiante
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    A parte che postando la mia scheda nn volevo fare un torto a nessuno
    1) ce sempre da imparare e vedendo schede diverse si puo prendere spunto di qua e di la
    2)l'unica persona a cui devo chiedere scusa al max è alex 1976 o somoja poiche gli altri hanno detto la loro e dato possibili soluzioni nn dire nn mi piace e basta.
    3)ringrazio anticipatamente chi mi insegna come faccio a aprire una mia discussione
    grazie mille
    Andrea

  14. #14
    L'avatar di djdo
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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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