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Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: ritorno in palestra...un aiuto per la nuova scheda

  1. #1
    vercinge torige non  è collegato Principiante
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    Predefinito ritorno in palestra...un aiuto per la nuova scheda



    ciao a tutti, finalmente sono tornato in palestra (si lo so che non frega a nessuno) comunque ora che posso contare su più strumenti per lavorare posto la scheda e vi chiedo una mano per renderla più efficace


    giorno 1 : pettorali + bicipiti + tricipiti
    panca piana 3 x 8
    distensioni manubri panca 30° 4 x 10
    croci manubri 3 x 10
    pectoral machine 2 x 12-15
    parallele 3 x 12
    push down corda 4 x 10
    curl bilanciere in piedi 3 x 10
    curl panca scoot manubrio 3 x 12

    giorno 2 gambe + polpacci + addominali
    affondi 4 x 10
    pressa 45° 4 x 12-10-8-6
    squat 3 x 10
    leg extension 3 x 12
    leg curl 3x 12
    calf in piedi 3 x 15
    crunch inverso 3x15
    abdominal machine 4x20

    giorno 3 dorso + trapezi + deltoidi
    Lat machine avanti al petto 3 x 10
    rematore con manubrio 4 x 10
    pulley busto eretto 3 x 10
    trazioni 3xmax
    Hupper back machine 4 x 10
    scrollate manubri 3 x 8
    lento avanti al multypower 3 x 10
    delts machine x 12-15

    ho messo molti esercizi per riuscire a raggiungere l'esaurimento muscolare, se gli esercizi sono pochi il giorno dopo non sento nemmeno i Doms, il mio obbiettivo è metter sù massa peso 74kg e sono alto 1,78

  2. #2
    L'avatar di NastyChris
    NastyChris non  è collegato Lee Haney
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    premesso che diamo per scontato che la massa è data dall'alimentazione, passiamo alla scheda: personalmente apporterei qualche modifica...
    ..nello specifico:

    giorno 1: per il petto c'è molta (forse troppa) roba; le braccia volendo come esercizi possono anche andare, ma magari gestiamo serie e ripetizioni diversamente

    giorno 2: la routine dei quadricipiti potremmo gestirla in modo da avere squat e pressa sin dall'inizio.

    giorno 3: per il dorso c'è troppa roba che potrebbe essere perfezionata (appunto più grande: manca lo stacco, come mai?)

    PS. non sono un trainer o istruttore...è solo una mia analisi
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  3. #3
    vercinge torige non  è collegato Principiante
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    per il petto tolgo la pectoral machine mentre per il dorso la lat machine, lo stacco nella palestra dove vado ora non e permesso eseguirlo e non so come fare per coprire questa mancanza, per le gambe sposterò lo squat e la pressa...come potrei perfezionare la routine del dorso?

  4. #4
    L'avatar di User_del85404
    User_del85404 non  è collegato Mr Italia
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    Citazione Originariamente Scritto da vercinge torige Visualizza Messaggio
    Lo stacco nella palestra dove vado ora non è permesso eseguirlo


    In che razza di palestra ti sei iscritto? Da denunciare

  5. #5
    vercinge torige non  è collegato Principiante
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    dicono che non si pùo eseguire per evitare che qualcuno si faccia male e che per fare lo stacco serve la superfice giusta altrimenti si rischia di rompere il pavimento....fanno un sacco di storie in poche parole...comunque non credo che senza stacco non si cresca anche se è un buon esercizio

  6. #6
    vercinge torige non  è collegato Principiante
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    più che altro senza lo stacco non so come andare a sviluppare bene tutti i muscoli sulla schiena per ottenerne una cosi

    voi cosa mi consigliate?

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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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