Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Che ne dite di questa scheda in 2 split?

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    175

    Predefinito Che ne dite di questa scheda in 2 split?

    Scheda per massa, 3 sedute settimanali, ABA-BAB.

    Split A
    • Squat 12-10-8-6-4
    • Stacchi GT 12-10-8-6-4
    • Panca 12-10-8-6-4
    • Rematore bilanciere 12-10-8-6-4
    • Panca inclinata 12-10-8
    • Lat avanti 12-10-8



    Split B
    • Pressa 12-10-8-6-4
    • Military Press 12-10-8-6-4
    • Tirate al mento 12-10-8-6-4
    • Curl bilanciere 12-10-8-6-4
    • Estensioni 12-10-8-6-4
    • Crunch Swiss Ball 3xMAX
    • Crunch inversi in sospensione alla sbarra 3xMAX



    Nel mio diario trovate anche la progressione dei carichi.

    Fatemi sapere come vi sembra
    Ultima modifica di alby_a; 07-09-2010 alle 01:46 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    i recuperi come li imposteresti?
    personalmente poi vorrei conoscere come mai hai ridotto l'allenamento a 2split (presumo per motivi di tempo o personali).
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    hai un giorno in cui se i carichi sono seri, dovresti morire prima di arrivare al secondo esercizio.
    Mi spiego, se fai seriamente squat, gli stacchi saranno sensibilmente sotto performanti perchè si sovrappongono parecchio come distretti muscolari interessati, se anche tu ti spremessi come un pazzo negli stacchi, alla panca, altro fondamentale, arriveresti veramente al lumicino.
    Se poi ci mettiamo che 2 volte a settimana vai a fare squat e stacchi, secondo me è mal strutturata, anche perchè c'è un grande squilibrio tra il giorno A che è un massacro, da quello B che è molto leggero (come tipologia di esercizio)
    In generale non mi piace proprio la struttura che va a colpire lo stesso distretto 2 volte a settimana con i fondamentali concentrati nello stesso giorno.
    Sono assolutamente pensieri in libertà comunque, alla fine se non sei già ben strutturato quasi tutto funziona in termini di miglioramento della forza (i carichi) e di struttura corporea

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NastyChris Visualizza Messaggio
    i recuperi come li imposteresti?
    personalmente poi vorrei conoscere come mai hai ridotto l'allenamento a 2split (presumo per motivi di tempo o personali).
    I recuperi sono di 2' fra le serie e 3-4' tra gli esercizi.
    L'allenamento in 2 split fa parte di un programma a lungo termine, che appena avrò a disposizione completo, posterò qui!
    In ogni caso le sedute settimanali restano 3, con altre 2 (solitamente) di cardio...

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    hai un giorno in cui se i carichi sono seri, dovresti morire prima di arrivare al secondo esercizio.
    Mi spiego, se fai seriamente squat, gli stacchi saranno sensibilmente sotto performanti perchè si sovrappongono parecchio come distretti muscolari interessati, se anche tu ti spremessi come un pazzo negli stacchi, alla panca, altro fondamentale, arriveresti veramente al lumicino.
    Se poi ci mettiamo che 2 volte a settimana vai a fare squat e stacchi, secondo me è mal strutturata, anche perchè c'è un grande squilibrio tra il giorno A che è un massacro, da quello B che è molto leggero (come tipologia di esercizio)
    In generale non mi piace proprio la struttura che va a colpire lo stesso distretto 2 volte a settimana con i fondamentali concentrati nello stesso giorno.
    Sono assolutamente pensieri in libertà comunque, alla fine se non sei già ben strutturato quasi tutto funziona in termini di miglioramento della forza (i carichi) e di struttura corporea
    Ti ringrazio per i pareri!
    Concordo con te sul fatto che ci sia uno squilibrio tra A e B come tipologia di esercizi. Comunque per ora mi son trovato abbastanza bene a livello di esecuzione, anche se inevitabilmente tra il primo es e i successivi (parlando dello split A) un po' di forza e focus li perdo.
    Per il resto, come complementarità degli esercizi, ti piace?

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    torino
    Messaggi
    587

    Predefinito

    Split A
    Squat 12-10-8-6-4
    Stacchi GT 12-10-8-6-4
    Panca 12-10-8-6-4
    Rematore bilanciere 12-10-8-6-4
    Panca inclinata 12-10-8
    Lat avanti 12-10-8

    E' terribile. A meno che i tuoi massimali siano bassissimi (che so, 50 kg. di squat e 60 di stacco) diventa ompraticabile fare così tante serie e ripetizioni dei due fondamentali di gran lunga più tosti. Io dopo 40 ripetizioni di squat vedo già la Madonna (la massa si fa in genere con un carico che va da un minimo del 65% fino al 75% del massimale) e non sarei già più in grado di fare esercizi di stacco che, almeno per me, sono decisamente devastanti.
    A parte questo, ti consiglierei di dividere i due fondamentali in due giorni diversi

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nik2 Visualizza Messaggio
    Split A
    Squat 12-10-8-6-4
    Stacchi GT 12-10-8-6-4
    Panca 12-10-8-6-4
    Rematore bilanciere 12-10-8-6-4
    Panca inclinata 12-10-8
    Lat avanti 12-10-8

    E' terribile. A meno che i tuoi massimali siano bassissimi (che so, 50 kg. di squat e 60 di stacco) diventa ompraticabile fare così tante serie e ripetizioni dei due fondamentali di gran lunga più tosti. Io dopo 40 ripetizioni di squat vedo già la Madonna (la massa si fa in genere con un carico che va da un minimo del 65% fino al 75% del massimale) e non sarei già più in grado di fare esercizi di stacco che, almeno per me, sono decisamente devastanti.
    A parte questo, ti consiglierei di dividere i due fondamentali in due giorni diversi
    I carichi li trovi nel mio diario

Discussioni Simili

  1. Cambio scheda massa [da 4 split a 3 split (o FB, vediamo...)]
    Di Talisker nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-04-2010, 08:59 PM
  2. Questa è la mia scheda, che ne dite?
    Di Franz MTB nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-07-2009, 03:32 PM
  3. raga...che ne dite di questa scheda?
    Di el_pala nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 23-02-2008, 01:04 AM
  4. ho iniziato questa scheda per massa e mi piace molto la continuo?voi che dite?è bona?
    Di ermanicomio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 09-07-2007, 04:17 PM
  5. Che ne dite di questa scheda?
    Di f3nix nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 19-09-2006, 02:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home