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Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Pianificare gli allenamenti settimanali?

  1. #1
    palley non  è collegato Principiante
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    Predefinito Pianificare gli allenamenti settimanali?



    Ciao a tutti, sono un ragazzo di quasi 18 anni ed è da 2 anni che faccio palestra(seriamente).
    Vado in palestra 4 volte a settimana (lunedì,martedì,giovedì,venerdì) e sto seguendo un programma di massa massacrante. Adesso, visto che la mia scheda è strutturata su 3 sessioni di allenamento a settimana (spalle/gambe, dorsali/bicipiti, pettorali/tricipiti), mi capita di allenare lo stesso gruppo muscolare dopo 3 giorni.
    Il problema è che è da 3 mesi che sono in massa (non 3 mesi con questa scheda,che ho recentemente cambiata) e non aumento.
    Pensavo dunque di fare 3 volte pesi e 1 cardio (che al momento non faccio e si nota; dopo 3 km sono a terra...).
    Voi cosa mi consigliereste(sono alto 1.78 per 70kg).
    Inoltre, per quanti minuti dovrei fare cardio?
    Grazie mille per le risposte.

  2. #2
    L'avatar di Ezekius
    Ezekius non  è collegato Master Olympia
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    Hai pensato di modificare la dieta?


  3. #3
    L'avatar di djdo
    djdo non  è collegato Master Olympia
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    Quoto Ezekius...

  4. #4
    palley non  è collegato Principiante
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    Sì, c'ho pensato, ma tenete conto che i viveri li cucina mia madre, che ha già detto che non mi farà mai "strafogare". Detto questo, allora mi conviene cambiare il numero di sessioni di allenamento sì o no?

  5. #5
    L'avatar di djdo
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    Sarebbe la stessa cosa. E poi non ci si "strafoga"... Son diete normali, mica tutti mangiano 4000kcal...

  6. #6
    L'avatar di NastyChris
    NastyChris non  è collegato Lee Haney
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    il risultato finale, indipendentemente dal nostro obiettivo, sarà dato da (parere mio) un buon 70% dall'alimentazione...ne deriva quindi che la dieta ricopre un ruolo ''chiave'', ed ecco quindi perchè il consiglio di Ezekius è più che valido.

    Oltre a ciò non dimentichiamo mai un aspetto fondamentale: il RIPOSO. Anche questo influisce.
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  7. #7
    L'avatar di Mamboo
    Mamboo non  è collegato Principiante
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    Citazione Originariamente Scritto da NastyChris Visualizza Messaggio
    il risultato finale, indipendentemente dal nostro obiettivo, sarà dato da (parere mio) un buon 70% dall'alimentazione...ne deriva quindi che la dieta ricopre un ruolo ''chiave'', ed ecco quindi perchè il consiglio di Ezekius è più che valido.

    Oltre a ciò non dimentichiamo mai un aspetto fondamentale: il RIPOSO. Anche questo influisce.
    sono d'accordo!! nulla di + vero!
    Poi c'è da tener conto che in diete x massa o di cutting bisogna rinunciare a molti dei cibi che di solito si mangia normalmente. comunque se non l'hai già fatto posta nella sezione dieta e vedi cosa ti dicono li.

  8. #8
    Tersite non  è collegato Mr Olympia
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    Citazione Originariamente Scritto da NastyChris Visualizza Messaggio
    il risultato finale, indipendentemente dal nostro obiettivo, sarà dato da (parere mio) un buon 70% dall'alimentazione...ne deriva quindi che la dieta ricopre un ruolo ''chiave'', ed ecco quindi perchè il consiglio di Ezekius è più che valido.

    Oltre a ciò non dimentichiamo mai un aspetto fondamentale: il RIPOSO. Anche questo influisce.
    Si però si rischia di commettere un errore, la dieta incide al 70% in un programma dove dieta e allenamento sono entrambe al giusto livello. Se uno non può almeno arrivare a regime ipercalorico, la dieta incide al 100% sul fallimento.
    La massa si costruisce con il surplus calorico. Non esiste fisicamente nè fisiologicamente la possibilità di mettere peso corporeo in regime ipocalorico.
    Dieta e allenamento sono reciprocamente condizioni necessarie ma non sufficienti al risultato. Se ce le hai puoi sbagliare, se non ce le hai non esiste possibilità tu possa farcela.
    Se mangi bene e ti alleni bene, possono subentrare molti fattori a guastare la festa, problemi metabolici, riposo, stress etc. Ma se non mangio quello che serve, è presto detto, non combinerò mai nulla.

  9. #9
    L'avatar di NastyChris
    NastyChris non  è collegato Lee Haney
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    x Tersite: giusta osservazione!
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  10. #10
    L'avatar di Ezekius
    Ezekius non  è collegato Master Olympia
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    Citazione Originariamente Scritto da palley Visualizza Messaggio
    Sì, c'ho pensato, ma tenete conto che i viveri li cucina mia madre, che ha già detto che non mi farà mai "strafogare". Detto questo, allora mi conviene cambiare il numero di sessioni di allenamento sì o no?
    Ma quanti anni hai?


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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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