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Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: bb + altra attività agonistica aerobica

  1. #1
    agenore non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    1

    Predefinito bb + altra attività agonistica aerobica



    ciao a tutti,
    da 2 settimane ho ripreso l'attività agonistica (pallacanestro), e la sensazione (nonostante un calo fisiologico di circa 2 kg (ero 104 kg x 200 cm), prima di ricominciare ero in massa) era quella di essere meno "pieno", poco "pompato"...

    ieri sera il centimetro ha confermato un calo di 1,5 cm nel braccio a riposo (37 invece che 38,5), mentre pompato a freddo (picco bicipite) circa è rimasto uguale (42)......gettandomi nel panico totale...che sta succedendo ?

    l'alimentazione l'ho adeguata al maggior dispendio calorico, ho aumentato i carboidrati

    ipotesi :

    1) calo prevedibile dovuto all'aumentato dispendio calorico(faccio allenamento,di basket, quasi tutte le sere, e 3/4 sedute pomeridiane in palestra)

    2) sovrallenamento

    3) regressione dovuta a scheda inadeguata

    4) incompatibilità tra le 2 attività

    qualche parere autorevole ? ogni consiglio/conforto è ben accetto :-/

    ciao
    agenore

    p.s: oggi nel dubbio salto la seduta in palestra, avrei petto-bicipiti...solo che all'idea di saltare sto già male adesso, mi sento sfigato, non so se mi capite...
    p.p.s: ma è possibile perdere così tanto in così poco tempo ?

  2. #2
    aemme non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    94

    Predefinito

    non saprei cosa possa essere successo, però mi pare che se tu riprendi lo sport agonistico allora aumenti l'allenamento e questa energia dovrai prenderla da qualche parte.
    ecco allora che ti metti in forma e perdi un pò di peso, questo lo vedi dallo specchio e dalle misure. Ma è temporaneo soprattutto se poi mantieni qualche esercizio di pesi, ad esempio:
    la panca, le trazioni, lo squat, se sai farlo lo stacco, le distensioni per le spalle, bicipiti e triccipiti con bilancere.
    gli americani dicono don't panic, per cui di quei punti che hai scritto mi sento di escludere il sovrallenamento, però diminuirei la palestra a due e farei due tabelle nuove.

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