Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: secondo voi cosi è troppo?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    201

    Predefinito secondo voi cosi è troppo?

    salve ragazzi!

    sono 4 anni che mi alleno e ho avuto buoni risultati,quest ultimo anno che ho associato un mangiare piu equilibrato, anche se non è una vera e propria dieta, i risultati sono leggermente aumentati ma niente di eclatante!


    mi allenavo 4-5 volte alla settimana cosi strutturate

    lunedi

    petto bicipiti avambracci addominali

    martedi

    quadricipiti femorali glutei interno ed esterno

    mercoledi
    polpacci e addominali

    giovedi
    spalle trapezio tricipiti

    venerdi

    dorso e lombali



    ora è da 1 settimana che ho deciso di fermarmi e cambiare allenamento


    lunedi

    petto-tricipiti-addominali

    martedi riposo

    mercoledi

    quadricipiti-femorali-interno ed estreno-glutei

    giovedi riposo

    venerdi

    bicipiti-avambracci-polpacci-addominali

    lunedi

    spalle-trapezio-addominali

    mercoledi

    dorso-lombali

    venerdi rinizio con il petto!



    ho pensato di fare cosi per mettere su piu massa possibile,dato che non vorrei che con troppo allenamento brucio i muscoli invece che farli crescere, che mi consigliate?

    in caso nei gg di riposo potrei fare piscina,pilates,posturale o cardio, datemi un consiglio

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    i giorni di riposo x crescere ottimamente devono essere tali... di RIPOSO appunto... poi cmq dipende... cosa fai? volume degli allenamenti? tuo obiettivo? quante ore a notte dormi? "bruciare" un muscolo senza benzima o altri materiali infiammabili la vedo dura...
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    201

    Predefinito

    il mio obbiettivo è mettere su piu ma possibile, sono 73kg e ancora ho qualcosa da tirarmi ma oramai rinizio la dieta per la massa!

    l anno scorso ero nella stessa percentuale di grasso di ora e pesavo 68kg ho messo su in un anno 4-5 kg di muscoli non piu!

    il mio obbiettivo è arrivare a 80kg di muscoli abbastanza tirato!

    so che non è affatto facile perche sarebbero 7-8 kg di muscoli e in 9-10 mesi è quasi impossibile prenderli (ovviamente senza prendere niente) ma ci voglio provare! te come la vedi?

    il volume degli allenamenti che intendi?

    ora ho iniziato una scheda

    strutturata cosi ti dico l allenamento petto tricipiti

    distensioni su piana bilancere 4x5 asta 22kg+23kg x parte 2 min rec
    croci ai cavi dall’alto 2x20 1 min rec
    distensioni con manubri su inclinata 4x5 con 26kg poi scendo 2min rec
    croci panca inclinata 2x20 con 14kg 1 min rec


    french press con bilancere inclinato 3x6 2min rec
    french press su panca al cavo basso asta semi flessa 2x20 1min rec
    push down asta dritta 3x6 2min rec
    estensioni al cavo a 90° 2x20 1min rec
    dormo in media 7 ore!

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    catania
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ciao a tutti questo è il mio primo post nel forum,così rompo il ghiaccio...............

    Neofita ti dò il mio personalissimo parere. Io mi alleno da un sacco di tempo e non ho mai usato integratori.

    Per quelli come me e molto difficile avere dei buoni risultati,specialmente se non si esegue l'allenamento giusto.Ti dico questo perchè ho sprecato tantissimi anni dietro a pseudo istruttori che non mi hanno fatto guadagnare un grammo di muscoli e quando gli chiedevo come mai mi rispondevano " ma tu non prendi niente,che cosa ci posso fare io......"

    Poi un bel giorno mi sono rotto e mi sono messo a leggere e leggere, provare ,sperimentare ,perchè la conoscenza ti libera e ti fa "crescere"...............in tutti i sensi.
    Detto questo nel tuo caso credo che allenarsi 4-5 volte a settimana sia troppooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!

    Il mio consiglio è di fare un full-body 2 volte a settimana con due esrcizi per muscolo 3 serie da 8-10 ripetizioni da fare con una tecnica precisa che magari se vuoi ti spiego in seguito.
    Dopo un mese vedrai che risultato.....................
    Il full-body non è per principianti ma per chi vuole allenarsi come si deve.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Piccolo OT: milos il nome degli utenti lo trovi sotto l'intestazione del post a sinistra scritto in grigio. Quindi i vari "neofita", "arnold"... non sono nomi di utenti ma i vari gradi del forum. Il neofita a cui ti sei riferito è in realtà mc2 Giusto per farti capire eh

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    201

    Predefinito

    eheh infatti in 4 anni di duro allenamento il risultato c'è ma non è cosi evidente! sono tt orecchie spiegami meglio!

    tanto anche se magari butto via un mese non mi frega niente, ma voglio cercare di allenarmi il meglio possibile e sviluppare piu possibile,quindi ogni consiglio è ben accetto!|

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    catania
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Grazie del consiglio djdo, priam o poi l'avrei capito..............

    mc2 questo è per te, spero sia chiaro
    ti alleni 2 volte a settimana in modo quasi uguale,io di solito faccio martediì e sabato.

    MARTEDI' SABATO

    leg extension 3 x 8
    pressa 3 x 8 <----------------> squat 3 x 8
    leg curl 3 x 8

    trazioni alla sbarra 3 x max
    pulley 3 x 8 <-----------------> lat machine presa inversa 3 x 8
    pull down a braccia tese 3 x 8

    chest press 3 x 8
    croci panca alta 3 x 8
    dip 3 x max <-----------------> croci panca piana 3 x 8

    alzate laterali in superserie con tirate al mento 3 x 8

    french press in superserie con spinte in basso con fune ai cavi 3 x 8

    curl con bilancere in superserie con curl con fune ai cavi 3 x 8

    CRUNCH PER ADDOMINALI 3 X MAX
    ----------------------------------------------------------------------------------------
    ogni ripetizione deve essere eseguita in range completo senza slancio e devi sentire il muscoo lavorare in tutto l'arco dimovimento

    quando non riesci a completare 8 ripetizioni abbassa il peso e finisci

    se non riesci a fare almeno 10 trazioni alla sbarra,completa con le negative

    LASCIA PERDERE I PESI ELEVATI E USA QUELLI CHE RITIENI GIUSTI PER TE.

    BUON LAVORO
    Ultima modifica di milos; 01-09-2010 alle 04:24 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Milos, solo per curiosità, da quanto tempo ti alleni?


  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    201

    Predefinito

    ciao milos!

    mi pare strano allenare lo stesso gruppo muscolare 2 volte a settimana!

    te hai notato davvero miglioramenti? in quanto tempo?

    lombali,polpacci,avambracci,trapezio,spalle post,glutei, non li alleni?

    non è una critica, ma per capire meglio

    perche sarebbe un allenamento totalmente differente da quello che sto facendo ora

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    catania
    Messaggi
    5

    Predefinito

    ezekius se vuoi sapere quando ho messo per la prima volta i piedi in palestra, saranno 15 anni più o meno........
    da quando mi alleno con i miei metodi circa 3 anni ( lavoro permettendo)

    mc2
    lo so che ti puo' sembrare strano tralasciare allenamenti specifici per alcune fasce muscolari,ma concedimi un mese................


    PS: perchè non ricevo mail su argomenti dove ho postato? in altri forum mi arrivano............
    GRAZIE
    Ultima modifica di milos; 02-09-2010 alle 10:42 AM

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da milos Visualizza Messaggio
    PS: perchè non ricevo mail su argomenti dove ho postato? in altri forum mi arrivano............
    GRAZIE
    Devi sottoscriverti alla discussione, si vede che negli altri forum è automatico.

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    201

    Predefinito

    mi sa un po strano ti dico la verità, ma per un meso posso provare alla fine non è che mi cambia niente, non mi devo mica allenare per una gara

    te con questo programma dici che riesco a sviluppare al massimo i muscoli mentre con l altro programma non riuscirei ad arrivare alllo stesso livello vero?

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    catania
    Messaggi
    5

    Predefinito

    E' solo quello che farei io basandomi sulla mia esperienza!
    Il risultato che si può avere da un allenamento dipende da molti fattori.
    Quello su cui voglio che tu punti principalmente è l'esecuzione degli esercizi,la capacità di focalizzare la tua mente sui movimenti.
    Ti ripeto,devi sentire il muscolo lavorare in tutto l'arco di movimento.

    Poi penso che in quattro anni tu abbia provato un sacco di tecniche e frequenze settimanali diverse.........................prova questa.

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    201

    Predefinito

    si e risultati buoni ma niente di eclatante! allora promesso dalla prox settimana inizio e vedo come mi trovo

Discussioni Simili

  1. qualche opinione.. secondo voi ho obbiettivi troppo ''rosei'' nella mia testa?
    Di andre-95 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 29-01-2014, 09:18 AM
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-06-2011, 06:24 PM
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-06-2011, 03:34 PM
  4. meglio cosi o cosi?
    Di chicchino nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-04-2006, 03:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home