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Discussione: Help: scheda massa - pareri e suggerimenti -

  1. #1
    L'avatar di dancers
    dancers non  è collegato Principiante
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    Predefinito Help: scheda massa - pareri e suggerimenti -



    Ciao approfitto anch'io dei vostri consigli per la mia routine d'allenamento per massa muscolare:

    A
    Cardio 7 min
    P.Piana 3x 10-8-8
    Croci ai cavi alti 10-8-8
    Chest Press presa str. 10-8-8
    Flessioni 2x max

    Curl manubri alter. 10-8-8
    Curl concentrato 10-8-8
    Curl ai cavi alti 10-8-8

    Crunch 90° + Calci della rana + Crunch obl con gambe alternate (15+15+15 x 3)
    Torsioni busto 3 min + Cardio 12 min

    B
    Cardio 7min

    Leg press orizz. 10-8-8
    Hack squat 10-8-8
    Leg Ext 10-8-8
    Leg curl 10-8-8
    Calf machine 3x15
    Soll alternati con manubri 3x15

    Iperextention 4x12

    Lento Av. 10-8-8
    Alz. frontali con corda 10-8-8
    Alz. laterali in sospensione 10-8-8
    Shrug 3x10

    Cardio 12min

    C
    Cardio 7min

    Lat Machine 10-8-8
    Vertical Traction presa stretta 10-8-8
    Pulley 10-8-8
    Pull Over 3X12

    French press con manubri 10-8-8
    Estens. dietro testa 10-8-8
    Tricip ai cavi con maniglia 10-8-8

    ABS come A + Cardio 12 min

    Grazie a tutti per gli eventuali consigli che sicuramente mi saranno utili, Vi scrivo un paio di notizie su di me:ho 30 anni sono alto 1,77 e peso 74Kg, dopo aver fatto un'anno di allenamento full body a circuito che mi serviva per il tennis ho deciso di riprendere un pò di massa e questa è la scheda che la palestra mi ha proposto e che sto effettuando da un mese circa. Secondo Voi com'è?

  2. #2
    L'avatar di Ezekius
    Ezekius non  è collegato Master Olympia
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    Mancano i recuperi; non ci sono squat e stacchi e poi fare in tutti gli esercizi 10-8-8 non varia gli stimoli. Le torsioni del busto per 3 min mi piacciono poco poco...e anche le flessioni finali per il petto. Poi dedicherei un giorno solo alle gambe (che sono tre gruppi quad, fem, polpacci). Infine mancano le spalle posteriori...


  3. #3
    L'avatar di dancers
    dancers non  è collegato Principiante
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    Ah! ok, allora i recuperi sono di 1 min e 1/2 tra una serie ed un'altra, per quanto riguarda squat e stacchi ti do pienamente ragione ma nemmeno io so il perchè non me li abbia messi. Per quanto riguarda le serie invece che tipo devo fare? Le torsioni piacciono poco anche a me, preferisco lavorare con gli obliqui in altro modo...ricapitolando cosa posso correggere/inserire anche in virtù del tuo suggerimento per le spalle? Grazie dei tuoi consigli che hanno confermato alcuni dubbi che mi erano venuti leggendo i vari topic del forum.

  4. #4
    L'avatar di Start
    Start non  è collegato Mr Olympia
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    Una classica split ABC senza ne arte ne parte. A mio modo di vedere ci sono troppi esercizi e poi a che diavolo servono sette dico sette minuti di cardio (lo so che sono per riscaldamento ma perchè proprio sette).
    Lo stesso volume di lavoro su spalle e gambe si commenta da solo, quelle flessioni 2*max? Farei qualcosina in più per i femorali e leverei un esercizio per i quadricipiti. Il resto l'ho ha già detto ezekius

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Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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