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Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: polpacci e femorali:rispondete in tanti!!

  1. #1
    pol1982 non  è collegato Mr Italia
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    Predefinito polpacci e femorali:rispondete in tanti!!



    ciao,volevo fare 2 domande rivolte a tutti:
    1-come allenate voi i polpacci x farli crescere?tanto peso e poche rip o meno peso e alte rip?con che frequenza?
    2-riuscite ad ottenere buoni femorali solo facendo squat o aggiungete altri esercizi x questi muscoli?
    GRAZIE,RISPONDETE

  2. #2
    L'avatar di Highlander
    Highlander non  è collegato Mr Italia
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    Io i polpacci li alleno solo 1 volta la settimana.
    Faccio solo 2 serie ( da 15 e da 12, circa.. ma ogni tanto amo cambiare) con il massimo peso possibile.

    Li ho svliuppati cosi bene che ho dovuto cambiare quasi tutti i calzini...§83 §83 §83

  3. #3
    L'avatar di Dragon Ball
    Dragon Ball non  è collegato Mr Italia
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    I polpacci posso essere un muscolo ostico da sviluppare, anche se nel mio caso risco ad ottenere maggiori risultati nella parte inferiore rispetto a quella superiore. Ci possono essere tecniche diverse, basse ripetizoni ed alto peso, le famose 1 x 100 per schockare la zona ineteressata, o la pliometria, sta a te provare e vedere la reazione.

    Per i femorali uso stacchi e leg curl.

  4. #4
    Sherko non  è collegato Moderatore
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    Sembra di cadere sempre sugli stessi discorsi, ma i polpacci sono quel tipo di muscolo che solamente la natura fa crescere, ossia, possono migliorare tanto, ma di miracoli ancora non ne ho visti.

    Comunque li alleno in stripping al multipower.

    Per quel che riguarda i femorali concordo con Dragon Ball, stacchi e leg curl......

    Sherko.

  5. #5
    L'avatar di weareblind
    weareblind non  è collegato Mr Olympia
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    Predefinito

    Anche io consiglio stacchi e leg curl (alterno i due come ordine; a volte prima gli stacchi al max delle mie capacità, a volte prima la leg curl come pre-stancaggio per gli stacchi successivi).
    Un terzo e ottimo esercizio, che ruoto con la leg curl, consiste
    nell'utilizzo della lat machine. Mi posizioni in ginocchio
    sul sedile, con le caviglie bloccate dal fermo che di norma, quando si usa la lat machine, blocca la coscia. Ginocchia bene in fuori dal sellino per non incastrare la rotula nel movimento, braccia incrociate al petto, scendo lentamente con davanti un compagno che mi erma quando il corpo è praticamente orizzontale rispetto al pavimento (alla partenza del movimento sono ovviamente in verticale), poi mi tiro su "chiudendo" grazie ai femorali e ai glutei. E' di una pesantezza altissima, ci vuole per forza un compagno, a meno che non abbiate i femorali di 4ca.
    Spero di essere stato chiaro.
    Per i polpacci, classicamente seated calf (soprattutto per soleo) e standing calf (soprattutto per i gemelli). Nel primo caso serie medie-alte come ripetizioni (12-15, saltuariamente 20) e peso medio (chessò, 25-30 kg), nel secondo caso serie più brevi (10 ripetizioni) e peso più alto. I polpacci li alleno direttamente una volta per ciclo (che nel mio caso non è 7 giorni).
    Ciao e buona fortuna!
    We are blind to the world within us waiting to be born

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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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