Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Ciao a tutti!!avete voglia di darmi una mano con la scheda?

  1. #1
    Mais non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    2

    Predefinito Ciao a tutti!!avete voglia di darmi una mano con la scheda?



    Ciao a tutti! Prima della scheda vi do qualche informazione su di me: sono alto 1.74 e peso 76 kg e ho 19 anni. Mi alleno da 6 mesi in modo costante e seguo anche una dieta ( se vogliamo chiamarla così ) da 2. Prima di iniziare con gli allenamenti pesavo 82 kg. I kg persi sono stati 2 nei primi mesi, poi con l' inizio della dieta e della fase definizione ( nella quale mi trovo ora ) ho perso i restanti 4. Purtroppo la body fat attuale e quella di partenza non la conosco comunque in partenza ero chiaramente sovrappeso mentre ora posso ritenermi quasi in pace con me stesso ( anche se conoscendomi continuerò ad allenarmi cercando di raggiungere obbiettivi sempre più duri ). Temo che con questa parte di discorso rischierò il linciaggio quindi provvederò a postare delle mie foto al più presto. L' obbiettivo è perdere ancora un paio di kg e poi inziare massa. il mio allenamento è così suddiviso:

    Giorno 1
    Petto
    Panca piana 3X15
    Panca inclinata 3X15
    Panca piana
    Panca inclinata 3X15
    Tricipiti
    french press su panca con manubri 3X15
    Dip 3X10
    Dumpbell KickBack 3X15
    Addominali
    Crunch 3X30
    Crunch Inverso 3X30

    Giorno 2
    Dorsali
    Rematore manubri 3x15
    Dumbell Pullover 3X15
    pulley basso 3X15
    Scrollate con manubri 3X15
    Stacco 5X5
    Bicipiti
    Curl con manubri in piedi 3x15
    Curl concentrato 3X10
    Curl bilanciere 3X10 ( sempre a fine workout )

    Giorno 3
    Gambe
    squat 5X5
    Affondi 3X15
    Spalle
    Military Press 3X15
    Alzate laterali 3X10
    alzate frontali 3X10
    Crunch 3X30
    Crunch Inverso 3X30

    Il tempo di recupero tra una serie e l'altra è sui 60-90 sec. Mi alleno un giorno si e uno no e quando non faccio pesi corro per circa 8km. ( purtroppo ora sono fermo con la corsa a causa di un problema fisico ma punto a tornare a correre in massimo 2 settimane ). Un' ultima cosa: fino a ottobre non posso usare macchine per esercizi visto che in palestra ci vado quando sono a Ferrara per Università, ora mi alleno a casa e oltre a manubri, bilancieri e swiss ball ( che nn uso quasi mai ) non ho altro. Cosa ne pensate di questa scheda? Mi scuso se sono stato troppo prolisso ma avevo piacere che non mancasse nulla...e spero non manchi nulla. Grazie in anticipo per le risposte!
    Ultima modifica di Mais; 16-08-2010 alle 02:11 PM

  2. #2
    L'avatar di orudozac
    orudozac non  è collegato Mr Universo
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    904

    Predefinito

    Porta gli addominali a 3x8-12 con la posizione delle braccia o con un peso, perché li fai sia nel giorno uno che nel tre? Non capisco i 3 esercizi per i bicipiti e i tricipiti, non bastano 2? Considerando che lavorano anche negli altri esercizi. Il dumbbell pullover di per sé è per i pettorali maggiori.

    Le 4 panca piana/inclinata sono un errore?

  3. #3
    L'avatar di Ezekius
    Ezekius non  è collegato Master Olympia
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,430

    Predefinito

    Io dedicherei un volume maggiore alle gambe allenando anche polpacci e aggiungendo un leg curl. Lavori più le spalle o le braccia che le gambe...
    Poi abbasserei un pò le reps e i recuperi...


  4. #4
    Mais non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    2

    Predefinito

    @orudozac: per quanto riguarda gli addominali sinceramente se ne dicono di tutti i colori ( chi li allena 1 volta a settimana solo con 1 esercizio, chi tutti i giorni in circuiti da tanti esercizi )...io nel mia ignoranza pensavo che essendo 1 muscolo come un' altro e non allenandolo intensamente come altri muscoli farlo comparire 2 volte nell' allenamento fosse giusto...comunque non ho problemi a "limitarmi" a 1 giorno solo. Abbasso anche il mumero di es. per bicipiti e tricipiti visto che forse 3 sono troppi. Tu quale es. mi consigli di togliere? Se il dumpbell pullover è per i pettorali maggiori ( chissà perchè ma sentivo lavorare molto i dorsali, di sicuro lo facevo male e provvederò a guardarmi qualche video tutorial ) se lo sposto al giorno 1 con che es. mi consigli di di sostituirlo. Le 4 panche erano 1 errore comunque Grazie dei consigli!

    @Ezekius: le reps magari le abbasso a 12 o sono ancora tante? per i recuperi evito di stare sopra il minuto o ancora sotto? Per l' allenamento dei polpacci lo so che ora non lo alleno perchè come ho scritto mi sto allenando in casa e non ho macchine a disposizione. Quando andavo in palestra e quando ricomincerò ad ottobre comunque a questa scheda si aggiungono Leg curl e calf machine da seduto. Per ora magari potrei aggiunger un calf con bilanciere 3X12? Grazie anche a te dell' interessamento!
    Ultima modifica di Mais; 17-08-2010 alle 12:42 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home