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Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Riposo attivo o passivo?

  1. #1
    L'avatar di Jaime
    Jaime non  è collegato Mr Italia
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    Predefinito Riposo attivo o passivo?



    Ciao ragazzi!
    Con l'arrivo di Agosto di solito a me non cambia nulla sul piano dell'allenamento, ma quest'anno la palestra dove vado effettua il cambio gestionale e rimarrà chiusa da lunedì fino al 28 Agosto (due settimane).
    Proprio nell'ultimo mese mi sono allenato molto bene e sono riuscito a prendere anche 1 kg e adesso vedendomi costretto a fermarmi per cause di forza maggiori mi chiedevo se un riposo attivo (con esercizi di corpo libero e qualche pesetto che ho in casa) potevano aiutarmi a non guastare il tutto. Oppure, dopo tutto l'anno che mi alleno sarebbe comodo fare una settimana completa di stop e riprendere la seconda con esercizi di corpo libero? Oppure, tutte e due senza far nulla?
    Tra l'altro, mi chiedevo se dovevo variare l'alimentazione...
    Sarebbe d'aiuto tutte le vostre esperienze.
    Grazie!

  2. #2
    L'avatar di orudozac
    orudozac non  è collegato Mr Universo
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    Dedicala alla cardio, magari inzia una routine di corsa tipo la couch to 5k
    http://www.coolrunning.com/engine/2/2_3/181.shtml
    così puoi concentrarti sul recupero dai dolori alle gambe senza preoccuparti che interferisca con i pesi, poi quando riprendi la palestra sarai già adattato e avrai meno dolori.

  3. #3
    L'avatar di Jaime
    Jaime non  è collegato Mr Italia
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    Ehi sai che avevo dato già uno sguardo a quell'articolo? Beh interessante prospettiva, però mi viene da pensare che, essendo io molto asciutto rischierei forse di perdere massa, o sbaglio?
    Poi il programma è per nove settimane, mentre io ho due settimane libere; ipoteticamente, da quale settimana di allenamento dovrei partire (essendo già allenato bene con le gambe)?
    E il resto del corpo?
    Grazie! XD

  4. #4
    L'avatar di orudozac
    orudozac non  è collegato Mr Universo
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    Citazione Originariamente Scritto da Jaime Visualizza Messaggio
    Ehi sai che avevo dato già uno sguardo a quell'articolo? Beh interessante prospettiva, però mi viene da pensare che, essendo io molto asciutto rischierei forse di perdere massa, o sbaglio?
    Poi il programma è per nove settimane, mentre io ho due settimane libere; ipoteticamente, da quale settimana di allenamento dovrei partire (essendo già allenato bene con le gambe)?
    Più che allenato con le gambe bisogna vedere come se allenato con i polmoni. Prova a partire da zero, se ti risulta facile suppongo tu possa saltare una settimana del programma. Poi quando riprendi i pesi porti avanti sia corsa (i livelli intermedi/avanzati del programma) che pesi, dato che appunto qualsiasi dolore l'inizio del programma comporti dovrebbe diventare gestibile dopo le 2 settimane. Non dovresti perdere niente se continui la ipercalorica che suppongo tu stia facendo..

  5. #5
    L'avatar di Jaime
    Jaime non  è collegato Mr Italia
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    Allora vedo di fare così: da oggi parto con la prima settimana e se tutto va bene la prossima settimana ne salto una per passare alla terza. Si, certo, sto seguendo un ipercalorica e credo che la terrò anche durante queste due settimane senza variare niente.
    Grazie!

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Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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