Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: ciao ragazzi! chiedo aiuto per allenamento!

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito ciao ragazzi! chiedo aiuto per allenamento!

    ciao ragazzi sono nuovo del forum e mi sono iscritto appositamente per chiedervi un paio di cosette...innanzitutto vorrei che mi daste un parere al riguardo di questo programma che tra poco andrò ad effettuare il quale include un sistema a piramidale inverso e dei superset che però applico solo ai bicipiti e tricipiti:

    PETTORALI:
    distensioni su panca piana 4-6-8-10 rips
    distensioni su panca inclinata con manubri 4x8 rips
    croci ai cavi alti in piedi 2xcedimento

    DORSALI:
    rematore bilanciere 4-6-8-10 rips
    pulley 4x8 rips
    lat machine dietro 2xcedimento

    TRICIPITI:
    spinte in basso con barretta 4-6-8-10 rips
    distensioni pr.stretta su panca piana 3x8
    dip panchetta 2xcedimento

    BICIPITI:
    curl bilanciere 4-6-8-10 rips
    curl manubri in piedi con pr.a martello 3x8 rips
    curl manubri in piedi 2xcedimento

    DELTOIDI:
    military press 4-6-8-10 rips
    lento dietro in piedi con bilanciere 3x8
    distensioni manubri 2xcedimento

    allora ragazzi...il mio unico obbiettivo è per ora l'aumento di massa perciò credo che questo programma vada abbastanza bene anche se sono pronto a sentire pareri e consigli al riguardo perchè mi piace imparare...poi volevo chiedervi se questo tipo di piramidale vada bene perchè io ero indeciso tra fare questo oppure fare 4-6-8-10-12...ma credo che sono un pò troppe le ripetizioni anche se sò che che l'aumento di massa si basa fondamentalmente sul coinvolgimento di più unità motorie al fine di esaurire più fibre possibili...poi volevo sapere quante ripetizioni devo fare nelle 2 serie a cedimento...e sè naturalmente vannò bene in questo programma...

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Mancano la suddivisione degli allenamenti, i recuperi e le gambe...


  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    MAncano le gambe (Ti prego non mi dire che giochi a calcio e non ne hai bisogno...)...non esiste la suddivisione dei muscoli...non mi piace questa tecnica cedimento fino alla fine...ci sono degli esercizi che andrebbero tolti (lat machine dietro e il lento dietro in piedi...)..per le spalle mancano le laterali e le posteriori e 3 esercizi per le braccia son troppi...

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    MAncano le gambe (Ti prego non mi dire che giochi a calcio e non ne hai bisogno...)...non esiste la suddivisione dei muscoli...non mi piace questa tecnica cedimento fino alla fine...ci sono degli esercizi che andrebbero tolti (lat machine dietro e il lento dietro in piedi...)..per le spalle mancano le laterali e le posteriori e 3 esercizi per le braccia son troppi...
    lo so che le gambe mancano...non lo inserite perchè per il momento non posso farle perchè purtroppo ho avuto un problema al tendine di achille...ma comunque non ci piango sù perchè e sicuramente il gruppo muscolare dove io sono maggiormente dotato perchè io sono alto 1.71 e le gambe misurano 70 cm alla coscia e 45 cm al polpaccio e poi comuqnue le tengo in allenamento con un pò di corsa anche se non posso fare affondi per almeno 2 mesi...per quanto riguarda la suddivisione dei muscoli non capisco cosa intendi,mentre spiegami perchè non ti piace la tecnica a cedimento e con che esercizi dovrei sostituire la lat machine e il lento dietro...

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ezekius Visualizza Messaggio
    Mancano la suddivisione degli allenamenti, i recuperi e le gambe...
    ah si è vero misono dimenticato...allora allenamento Aetto + dorsali,allenamento B:deltoidi,allenamento C:tricipiti+bicipiti
    se intendi i recuperi tra una serie e l'altra sono 40-50 secondi per il piramidale mentre per le altre serie non supero mai 1 minuto un minuto e mezzo

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Ma come hai problemi al tendine d' achille e corri? non mi sembra la strategia adatta.....faccio finta di non aver letto che si possono allenare con la corsa...
    Oltretutto allenandoti con la leg extension e la leg curl il tendine d' achille non viene sollecitato per nulla.
    Se il tuo obiettivo é la massa non vedo l' utilità di portare un esercizio al cedimento, oltretutto se la tecnica non é più che perfetta si finisce con fare il "cheating", ovvero aiutarsi con spinte del corpo ed ondeggiamenti vari in modo da eseguire un numero decente di ripetizioni.
    Lat machine dietro e lento dietro i puoi sostituire con le versioni frontali degli stessi...

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    Ma come hai problemi al tendine d' achille e corri? non mi sembra la strategia adatta.....faccio finta di non aver letto che si possono allenare con la corsa...
    Oltretutto allenandoti con la leg extension e la leg curl il tendine d' achille non viene sollecitato per nulla.
    Se il tuo obiettivo é la massa non vedo l' utilità di portare un esercizio al cedimento, oltretutto se la tecnica non é più che perfetta si finisce con fare il "cheating", ovvero aiutarsi con spinte del corpo ed ondeggiamenti vari in modo da eseguire un numero decente di ripetizioni.
    Lat machine dietro e lento dietro i puoi sostituire con le versioni frontali degli stessi...
    vedi che la corsa la posso fare benissimo perchè oltretutto la faccio con un intensità molto bassa perchè alterno a un minuto di corsa a bassa intensità a 5 minuti di passo lento e poi il problema pian piano stà passando...inoltre credo che non si possa giudicare se non si conosce realmente la gravità del problema...certamente il problema non è successo qualche giorno fà ma bensi è accaduto già 6 settimane fà in cui la gamba non lo proprio sforzata...quidni diciamo che stò riprendendo pian piano partendo da un pò di corsetta...per poi arrivare man mano che miglioro a usare degli esercizi sprecifici ma con un carico molto ma molto lieve...per quanto riguarda la leg exstension e il leg curl è vero che non lo sollecita direttamente ma con i carichi che utilizzo comunque me lo sento un pò...perciò per ora stò anche lì alla larga perchè non voglio forzare proprio ora che sembra che stò migliorando...

    per quanto riguarda le serie a cedimento si hai ragione per il fatto cheting e inoltre l'avevo pensato anche io perciò ho deciso di cambiare così:

    ALLENAMENTO A:
    pettorali:
    distensioni su panca piana 4-6-8-10-12
    distensioni su panca inclinata con manubri 3x8
    croci in piedi ai cavi alti 2x10

    dorsali:
    rematore con bilanciere 4-6-8-10-12
    lat machine avanti g.s.s.(ginocchia-sotto-seduto) pr.stretta 3x8
    pulley 2x10


    ALLENAMENTO B:
    deltoidi:
    lento avanti seduto 4-6-8-10-12
    alzate laterali ai cavi 3x8


    ALLENAMENTO C:
    trcipiti:
    spinte in basso alla barretta:4-6-8-10-12
    dip panchetta 3x8

    bicipiti:
    curl bilanciere in piedi 4-6-8-10-12
    curl con manubri a martello 3x8

    purtroppo non posso mettere lat machine avanti perchè la stò facendo con l'attuale programma...

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valex Visualizza Messaggio
    vedi che la corsa la posso fare benissimo perchè oltretutto la faccio con un intensità molto bassa perchè alterno a un minuto di corsa a bassa intensità a 5 minuti di passo lento e poi il problema pian piano stà passando......
    Guarda su questo continuo ad essere nettamente in disaccordo e sui traumi alle gambe sono abbastanza ferrato (purtroppo)...

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    Guarda su questo continuo ad essere nettamente in disaccordo e sui traumi alle gambe sono abbastanza ferrato (purtroppo)...
    vedi che non ho mai detto che non sei ferrato sull'argomento...anzi...il fatto è che se faccio così vuol dire che posso...di certo non posso fare squat da 130 kg come facevo prima...
    comuque cosa ne pensi del nuovo programma?

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Io abbinerei il petto con i tric ed i dorsali con i bic...

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    Io abbinerei il petto con i tric ed i dorsali con i bic...
    bhe secondo me abbinare il petto con i tricipiti e i dorsali con i bicipiti non va bene perchè si crea una situazione di pre-exsaust...anche se forse intendi fare così proprio per questo...comuque io voglio fare tricipiti e bicipiti perchè ho intenzione di fare dei superset(che non ho mai fatto) cioè abbinare gli esercizi dei due gruppi muscolari antagonisti in questione e fare una serie dei tricipiti seguita senza pause da una dei bicipiti es:1serie al push down seguita da una serie al curl bilanciere

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    scusa Valex ma perché chiedi dei consigli se poi ribatti che tanto per te va bene cosi come fai ora?
    giusto per sapere che logica segui senza offesa...

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    ahahahah...stavo pensando la stessa cosa che Spit ha scritto...
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    scusa Valex ma perché chiedi dei consigli se poi ribatti che tanto per te va bene cosi come fai ora?
    giusto per sapere che logica segui senza offesa...
    bhe dovresti sapere che anche se si chiedono dei consigli non significa che colui che gli chiede non debba esporre le proprie idee...io chiedo solamente di confrontare ciò che penso io con quello che pensano gli altri perchè credo che si possa sempre imparare...la logica che seguo e solo quella di una semplice discussione cioè io espongo la mia e tu esponi la tua...e poi non è vero che ogni cosa ribatto perchè se hai notato ho anche modificato il programma...
    comuque che cosa ne pensi del numero di serie e di ripetizioni?vanno bene per la massa o posso migliorare qualcosa sempre al fine di aumentare il volume muscolare?

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Il problema è che non capite che la "massa", si aumenta a tavola, cosi' come la "definizione".
    Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti

Discussioni Simili

  1. Ragazzi vi chiedo aiuto
    Di Angiolye nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-05-2019, 11:04 PM
  2. ciao ragazzi.. aiuto per un nopvellino inesperto
    Di TUCOLUC nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-01-2013, 01:26 AM
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-11-2012, 12:05 PM
  4. ragazzi chiedo aiuto agli esperti di dimagrimento!
    Di diavolo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-12-2010, 05:25 PM
  5. ragazzi vi chiedo un aiuto x sistemare il tutto..
    Di Mio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 23-03-2006, 10:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home