Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Petto alto e basso, abs dx e sx, bicipite ext int...bho!

  1. #1
    Zerotre Guest

    Molto dubbioso Petto alto e basso, abs dx e sx, bicipite ext int...bho!

    Ho un grosso dubbio chiedo lumi....
    spesso sento dire in palestra cose di questo tipo: "fai panca alta cosi' cresce il petto alto", o "apri le mani che cresce il bicipite esterno" e cosi' via applicando lo stesso principio per ogni muscolo...
    Nella mia ignoranza mi pare strano affermare che un esercizio come la panca inclinata, possa contrarre maggiormente una parte di un muscolo, al di la della posizione delle braccia rispetto al busto il pettorale a me sembra tutto contratto, magari la differenza puo' risiedere nella disposizione del diverso tipo di fibre nel muscolo, che si attivano in maniera differente e possono portare a un diverso sviluppo muscolare, inteso come forma propria del muscolo.
    Forse mi sbaglio visto che sono solo impressioni che ho, mi piacerebbe capire se effetivamente c'e' una relazione tra la posizione e il lavoro muscolare, che spesso si associa ai "dolori", del tipo faccio addominali bassi e li "sento" li sotto, oppure e' uno dei tanti falsi miti, alla fine quando contraggo gli abs li sento tutti contratti, mica solo in basso...
    Grazie a tutti
    ciao.

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    160

    Predefinito

    è tutto vero....cambiando le posizioni cambia tutto....hai mai provato a fare solo addominali alti???....bè vedrai che il giorno dopo quelli bassi non hanno acido lattico e quindi non fanno "male" come hai detto tu...perchè per me è bello che facciano "male"

  3. #3
    Zerotre Guest

    Predefinito

    Bhe certo che i dolori li sento, ma non e' che tutto si risolve con l'acido lattico, e poi comunque se nell'esercizio contraggo tutto il muscolo, comunque tutte le fibre sono state stimolate, e non penso che l'acido lattico si trovi solo nella parte alta degli addominali, cioe' se i bassi si sono comunque contratti, avranno comunque generato acido lattico anche loro.
    Oppure ho capito male tante cose.
    Grazie per la risposta.

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    160

    Predefinito

    no bè certo è impossibile isolare i sei addominale sopra e non fare lavorare i due sotto....però ti assicuro che è così....un altro esempio sono i pettorali....la dimostrazione e che per chi deve fare salire il pettorale sulle spalle fare esercizi con determinate posizini mentre chi deve farlo crescere in basso userà altre posizioni

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Otto addominali? Ma siamo pazzi? Il retto addominale è un muscolo unico.


  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    160

    Predefinito

    si ezekius infatti ho detto è IMPOSSIBILE.....e otto mi riferisco a come appaiono

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Ah beh scusa, avevo capito male

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    160

    Predefinito

    tranquillo=)
    cacchio non riesco a mettere le faccine....bo

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    una volta un tipo mi disse: " E' impossibile isolare addominali bassi o alti durante un lavoro per addominali bassi o alti che siano, il retto addominale lavora, in qualsiasi esercizio, tutto quanto insieme"....
    Sara' vero? Dopo miss italia viene il Papa Nero? Non me par vero...

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    ahahahah la canzoncina di BlackCrow è stupenda (sigh, quanti ricordi)..

    restando in tema comunque, io credo che la parola magica sia ENFATIZZARE: mi spiego meglio.

    la panca inclinata ENFATIZZA il lavoro sulla parte superiore del petto....attenzione! non ho detto che fa lavorare solo il pettorale alto tralasciando il resto;
    il curl a presa stretta ENFATIZZA il lavoro sulla parte esterna del bicipite....attenzione! il bicipite lavora ugualmente

    questi sono solo due esempi, ma la regola è uguale per tutti: si ENFATIZZA il lavoro su una determinata ''parte'', ma ciò non vuol dire che non alleno l'intero muscolo.
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    160

    Predefinito

    concordo bl4ckcrow pienamente....e come isolare metà bicipite...è impossibile

  12. #12
    Zerotre Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NastyChris Visualizza Messaggio
    ahahahah la canzoncina di BlackCrow è stupenda (sigh, quanti ricordi)..

    restando in tema comunque, io credo che la parola magica sia ENFATIZZARE: mi spiego meglio.

    la panca inclinata ENFATIZZA il lavoro sulla parte superiore del petto....attenzione! non ho detto che fa lavorare solo il pettorale alto tralasciando il resto;
    il curl a presa stretta ENFATIZZA il lavoro sulla parte esterna del bicipite....attenzione! il bicipite lavora ugualmente

    questi sono solo due esempi, ma la regola è uguale per tutti: si ENFATIZZA il lavoro su una determinata ''parte'', ma ciò non vuol dire che non alleno l'intero muscolo.
    e quindi la domanda permane, "ENFATIZZANDO" una determinata parte, questa cresce piu' del resto del muscolo?

  13. #13
    Zerotre Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simo87 Visualizza Messaggio
    concordo bl4ckcrow pienamente....e come isolare metà bicipite...è impossibile
    scusa quindi contraddici quello che hai scritto sopra...

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    160

    Predefinito

    certo....come faresti se no a andare a limitare quelle carenze che magari hai.....devi pensare che il nostro corpo e come una statua di creta...la differenza è solo che per l'artista fare apparire una statua bella è facile perchè basta aggiungere creta...nel nostro caso invece metti a fuoco i punti carenti e poi ci lavori su=)

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    enfatizzando il lavoro, si cerca di darle maggior enfasi anche nella crescita....certo
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

Discussioni Simili

  1. vendo panca powertec e accessorio leg ext-leg curl
    Di strega nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-04-2013, 02:03 AM
  2. Indirizzo msn.. FRC?? Bhò
    Di B/ J/ 4 /2 nel forum Rest Pause
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-05-2009, 10:51 PM
  3. Petto alto per petto basso
    Di Spyr nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11-04-2007, 10:17 PM
  4. carbo ad alto e basso IG
    Di coleman_84 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-06-2004, 01:21 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home