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Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: come abbinare corsa + pesi

  1. #1
    regina H. non  è collegato Principiante
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    Predefinito come abbinare corsa + pesi



    Ciao a tutti!
    Problema: Se in una giornata si sovrappongono 2 allenamenti, 1 di corsa e l'altro di pesi, e non è possibile suddivideli nella giornata, es.uno matt. e uno pomm, come possono essere abbinati?
    Alcuni dicono meglio prima perchè se fai attivtà cardio dopo si "bruciano i muscoli" -che non so cosa significa-ma non mi è stata data una spiegazine scientifica a questo.
    Altri la parte cardio si può fare dopo perchè aumentando il flusso del xangue i muscoli l'apporto dei nutrimenti per la rigenerazione di questi ultimi è migliore.
    Quali delle due teorie è giusta?

  2. #2
    L'avatar di simo87
    simo87 non  è collegato Mr Italia
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    ciao
    per esperienza personale ti dico che io andavo a correre la mattina alle 6:00 e facevo palestra la sera e non era male anche perchè a correre non ti stanchi molto( nel senso dei muscoli localizzati) certo se vai a correre e poi al pomeriggio vuoi fare squat bè non darai sicuro il massimo
    poi dipende...quante volte ti alleni a settimana? e come mai vuoi suddividerli in un solo giorno??

  3. #3
    L'avatar di cerino
    cerino non  è collegato Principiante
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    puoi correre quando non ti alleni in palestra!
    oppure se la tua palestra dista 2 3 chilometri te la fai di corsa.
    poi torni camminando.

  4. #4
    regina H. non  è collegato Principiante
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    graze per avermi risposto!
    Il fatto è che ora stò facendo un programma di corsa di 4/5 volte a sett. + 1 di pes 3 volte a settimana, e dato che non riesco ad allenarmi di mattina capita che alcuni giorni mi rirvoto a fare due allenamenti nel pomeriggio, allora nn so come fare

  5. #5
    L'avatar di simo87
    simo87 non  è collegato Mr Italia
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    cioè fammi capire.....fai quattro volte corse più tre volte pesi tutto in una settimana??

  6. #6
    regina H. non  è collegato Principiante
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    yeeeesssss
    Solo per un mesetto

  7. #7
    L'avatar di cerino
    cerino non  è collegato Principiante
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    ma sei in definizione?
    la fai la dieta?
    senò la corsa non serve a farti dimagrire se non fai anche una dieta ipocalorica.

  8. #8
    L'avatar di cerino
    cerino non  è collegato Principiante
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    va bene anche camminare!
    io vado a camminare tutte le sere dal lunedi' al venerdi'.

  9. #9
    regina H. non  è collegato Principiante
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    La corsa la devo fare perchè devo migliorare la resistenza, poi ho inziato fare un prog. di pesi perchè vorrei mettere su un pò di muscoli

  10. #10
    L'avatar di simo87
    simo87 non  è collegato Mr Italia
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    ma la corsa solo per un mese??
    e come fai a mettere muscoli se corri per aumentare la resistenza??( cioè andrai a correre almeno 45 minuti per volta allora)

  11. #11
    regina H. non  è collegato Principiante
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    é quello il probl, però me tocca fallo!
    Le sedute di corsa non le faccio solo per un mese, dopo diminuiscono 3 v a sett. così poi non mi si sovrappongono gli allenamenti

  12. #12
    L'avatar di cerino
    cerino non  è collegato Principiante
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    ma non è che invece vuoi definizione e massa muscolare insieme!
    no perchè e un pò difficile..........

  13. #13
    L'avatar di simo87
    simo87 non  è collegato Mr Italia
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    a ok perchè se no la resistenza va a farsi benedire....scusa ma se posso chiedere...per quale motivo fai questo allenamento per la corsa???devi fare delle gare?
    ciò che dice cerino è vero.....non puoi fare tutti e due insieme

  14. #14
    L'avatar di Ezekius
    Ezekius non  è collegato Master Olympia
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    Se fai corsa e pesi in un pomeriggio, meglio prima i pesi e poi la corsa. Così attivi prima il metabolismo dei grassi con la corsa, dato che hai già bruciato del glicogeno muscolare.
    Va benissimo abbinare pesi e corsa; basta che uno abbia chiari gli obiettivi.


  15. #15
    regina H. non  è collegato Principiante
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    Citazione Originariamente Scritto da cerino Visualizza Messaggio
    ma non è che invece vuoi definizione e massa muscolare insieme!
    no perchè e un pò difficile..........
    no !no! resistenza e se si può massa

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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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