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Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: preparazione a squat e stacchi

  1. #1
    Ares93 non  è collegato Principiante
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    Predefinito preparazione a squat e stacchi



    ciao a tutti,
    l'anno prossimo vorrei mettermi seriamente a fare massa e quindi puntare i primi mesi a esercizi base(squat e stacchi), ma come tutti sanno il pericolo maggiore e' la schiena, ora volevo sapere quali sono gli esercizi migliori per irrubustire la schiena bassa,da fare in palestra e a casa?
    grazie in anticipo per il tempo che mi dedicate e le risposte

  2. #2
    L'avatar di stefanopunk
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    squat e stacchi.
    IO NON TREMO

  3. #3
    L'avatar di djdo
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    Mah di esercizi ce ne sono ma vuoi mettere 10 rip di un esercizietto con 10-20kg con 3 rip di stacchi con 100kg? Quindi quoto stefano

  4. #4
    nik2 non  è collegato Mr Universo
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    Ciao, a mio giudizio Stefano ha ragione: per imparare a staccare e squattare è necessario...,.staccare e squattare.
    In base a quel che ho fatto io, ti consiglierei di iniziare con pesi bassi, aumentandoli man mano che le tue esecuzioni migliorano...

  5. #5
    L'avatar di djdo
    djdo non  è collegato Master Olympia
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    Ma lui non voleva esercizi alternativi per imparare a fare squat e stacchi... Voleva degli esercizi per rafforzare i lombari soprattutto.

  6. #6
    Ares93 non  è collegato Principiante
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    quindi la cosa migliore e cominciare gia' cn stacchi e squat da un peso basso e salire poco a poco, il problema e' che mi chiude la palestra ad agosto quindi volevo sapere se conoscete qlke esercizio per rafforzare i lombari appunto da fare a casa

  7. #7
    L'avatar di stefanopunk
    stefanopunk non  è collegato Arnold Schwarzenegger
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    squat e stacchi!
    IO NON TREMO

  8. #8
    L'avatar di °°sOmOja°°
    °°sOmOja°° non  è collegato Power Doctor -[]-----[]-
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    ciao, l'esercizio migliore è il buon senso e l'umiltà di capire quando è il caso di fermarsi (sia con i carichi che con le ripetizioni)

    squat e stacchi, se ben eseguiti, non sono molto stressanti per la schiena, ma appunto devi imparare la corretta esecuzione
    poi naturalmente inizia da poco peso e aumenta gradualmente finchè riesci a mantenere l'esecuzione prestabilita

    naturalmente nulla vieta di aggiungere degli esercizi specifici per rinforzare i gruppi carenti (femorali, polpacci, quadricipiti) o semplicemente la cintura addominale (cioè addominali e lombari)
    quindi via libera a crunches e hyperextension ma senza esagerare con i sovraccarichi perchè sono QUESTI gli esercizi in cui un sovraccarico si locallizza in modo non uniforme sulla muscolatura della cintura addominale (e possono causare + facilmente infortuni)
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 26-07-2010 alle 02:54 PM

  9. #9
    L'avatar di SeNsHi
    SeNsHi non  è collegato MODERATORE
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    impara la tecnica e comincia a sollecitare addominali e lombari come dice somoja
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  10. #10
    Ares93 non  è collegato Principiante
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    ok grazie mille

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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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