Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Maledette Gambe!!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Pensieroso Maledette Gambe!!!

    Salve ragà...
    ho aperto questo tread perkè sono veramente incazz...
    ormai sono arrivato al limite della disperazione...
    ma come è possibile che ste maledette gambe con tutto gli sforzi che faccio non crescono e non aumentano di un solo grammo?
    e pure credetemi è lunico gruppo muscolare
    che invece di fare progressi regredisce addirittura...
    mi ricordo che quando giocavo a calcio le gambe erano la migliore cosa che avevo
    invece adesso si sono trasformate in vere e proprie gambe da ballerine
    come in linea e in bellezza nulla a che dire anzi le mie gambe si può dire che sono più belle di quelle delle ragazze per non parlare dei glutei da vera mignotta...
    sono stanco di farmi prendere in giro dagli amici dicendomi che quasi quasi mi tamponerebbero...§17

    quindi chiedo aiuto a voi...
    comincio con il dire che geneticamente le mia gambe sono lunghe quindi già difficili a crescere
    io le alleno cosi...
    riscaldameto step 2 minuti
    squat 12 10 8 6 4
    leg press orizzontale 3 x 10
    leg extention 3 x 10
    leg curl 1 set con il massimo del carico
    infine calf 3 x 20

    insomma gli dedico tutto me stesso e nonostante il discreto gonfiamento che ho durante lo squat ai quatricipiti si può dire che nei giorni di riposo non vedo nessun risultato dall'allenamento...
    e la cosa peggiore è che più faccio squat e più si rimpicioliscono
    invece ho notato che quando mi faccio una corsetta il giorno dopo sembrano più grandi di quanto le faccia crescere lo squat
    ma come è possibile?
    aiutatemi a creare un allenamento schock per queste cazz. di gambe
    dove sbaglio?

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    ma non vari mai? fai sempre quegli esercizi con quelle serie?

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    Vai di squat e stacchi ,aumenta i carichi lì e le tue cosce devono crescere per forza, ma ci vuole tempo per mettere cm in CIRCONFERENZA!
    E' chiaro che prima modificherai la composizione corporea diminuendo il grasso a favore del muscolo poi col tempo ..
    Ultima modifica di weboy; 27-01-2004 alle 10:28 AM

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62
    Messaggi
    468

    Predefinito

    a te si rimpiccioliscono le gambe?a me il petto..bah, non ho capito ancora sta cosa, uno si fa un culo esagerato e i gruppi muscolari addirittura regrediscono!
    Comunque anche io ho le gambe lunghe e per crescere di qualche cm devo farmi un mazzo esagerato!Vai di squat, stacchi, stacchi a gambe tese e vedi se migliora la situazione..magari il giorno che fai gambe mangia pure di piu'!
    Dopo 10.000 anni ancora non ho capito un ***** e non so cosa bisogna fare per migliorare ..boh

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    Originally posted by DMC-12
    ma non vari mai? fai sempre quegli esercizi con quelle serie?
    no assolutamente questo allenamento che ho elencato sopra si riferisce al pompaggio poi faccio anche intensità
    insomma la mia dificoltà è mettere della vera e propria massa alle gambe
    non ci riesco sembra che ho delle gambe alla cow boy

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    Guarda Siffrè nn so spiegarti neanke io sto fatto:quello ke succede a te x le gambe e a RSV x il petto a me succede x le braccia A sto punto nn c capisco + niente

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    riscaldameto step 2 minuti
    squat 12 10 8 6 4
    leg press orizzontale 3 x 10
    leg extention 3 x 10
    leg curl 1 set con il massimo del carico
    infine calf 3 x 20

    Allora allenale 1 volta a settimana.
    C'è molto volume appunto perche sei in fase di "pompaggio" e comunque non so ma credo ci sia troppo volume,carichi miserrimi e gran stimolo delle fibre lente e poco lavoro per i femorali.
    Porti a cedimento solo l'ultima serie degli esercizi suddetti in questa fase giusto ?

    Fai squat profondo ? Riesci a farlo bene ?
    Comunque io farei cosi ,prova e vedi come va:
    SQUAT 3X12 carico decrescente e cerca di mantenere le rip e se riesci fallo piu profondo che puoi,non rimbalzare in basso per tornare su,usa un carico che controlli a dovere e stai un po lontano dal cedimento.
    Ogni serie quasi ad esaurimento.
    STACCHI gambe semitese 4X8 (prendi diversi minuti di riposo dallo squat)

    LEG CURL 3X6 (I femorali sono ricchi di fibre veloci,in media usa piu carico e meno rip)

    Prenditi almeno 2-3min tra le serie.


    Prova 1-2 mesi massimo cosi,ma gia al secondo mese io varierei in qualche modo.
    Intanto prova 1 mese e ricorda che le cosce "MAGNANO" ma non esagerare.
    Cerca di progredire il carico in stacchi e squat ad ogni seduta di almeno 1-2kg .
    Se puoi fai lo squat profondo fatto bene e quando sali non salire del tutto ma finche senti tensione muscolare poi scendi ,strozza e spompa cosi a modo la muscolatura senti poi che dolori...chiaramente ci vuole tempo per grossi risultati..

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    Originally posted by RSVSilver
    a te si rimpiccioliscono le gambe?a me il petto..bah, non ho capito ancora sta cosa, uno si fa un culo esagerato e i gruppi muscolari addirittura regrediscono!
    Comunque anche io ho le gambe lunghe e per crescere di qualche cm devo farmi un mazzo esagerato!Vai di squat, stacchi, stacchi a gambe tese e vedi se migliora la situazione..magari il giorno che fai gambe mangia pure di piu'!
    Dopo 10.000 anni ancora non ho capito un ***** e non so cosa bisogna fare per migliorare ..boh
    Chiaramente se un muscolo lo sovralleni o sovraffatichi poi si "difende" ...

    in una fase di pompaggio avremo meno stimolo delle fibre veloci (le piu ipertrofizzabili,aumentano la loro superficie anche del 90%! e sono loro che fanno il più della massa) e probabilmente si noterà un calo del volume ma cio non significa che è sparita la massa,semmai il tono..

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    uhm...scusa ma l'ipertrofia dovrebbe essere l'aumento del numero delle fibre non della loro dimensione...quella si dice iperplasia. se non sbaglio

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Dev'essere sto cavolo di pompaggio che mi rimpicciolisce..forse siffredi anche per te è lo stesso..ci alleniamo fino a crepare, fino ad avere i muscoli che bruciano..abbiamo dolori per 4 giorni (ho letto un tuo post in merito)e non serve a niente.Mi sa che è piu' utile fare poche serie da 4-6 colpetti e andarsene a casa senza aver sofferto come i cani pompando e riposando poco tra le serie. Peccato che quell'allenamento non mi dia soddisfazioni..vabbo' io provo a diminuire il volume di lavoro e le ripetizioni e ad aumentare i carichi..vediamo che succede! Se miglioro facendomi meno il culo tanto di guadagnato.

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    a parte che tu silver pur avendo avuto ottimi risultati mi sembra che ti sei sempre allenato un pò troppo sia come n di volte sia come n di serie x muscolo, se non ricordo male, quindi il fatto del rimpicciolimento ( soprattutto delle braccia) potrebbe essere dovuto o a superallenamento ( ma li la prest dovrebbe peggiorare) oppure il volume sul petto è troppo elevato.
    potresti postare l'allenamento che ti ijnduce stoi rimpicciolimento dato che ci sei
    x siffre tanto x cambiare e fare un'approccio un pò diverso potresti provare a pre affaticare il muscolo com leg ext. poi squat pressa e leg curl.
    1° 3*6
    2° 12/10/8/6
    3° 2*10
    4°3*8
    x esempio

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    296

    Predefinito

    Originally posted by DMC-12
    uhm...scusa ma l'ipertrofia dovrebbe essere l'aumento del numero delle fibre non della loro dimensione...quella si dice iperplasia. se non sbaglio
    a me sembra proprio il contrario invece...§83

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    ok vero

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    Originally posted by DMC-12
    uhm...scusa ma l'ipertrofia dovrebbe essere l'aumento del numero delle fibre non della loro dimensione...quella si dice iperplasia. se non sbaglio
    infatti è il contrario

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    Originally posted by RSVSilver
    Dev'essere sto cavolo di pompaggio che mi rimpicciolisce..forse siffredi anche per te è lo stesso..ci alleniamo fino a crepare, fino ad avere i muscoli che bruciano..abbiamo dolori per 4 giorni (ho letto un tuo post in merito)e non serve a niente.Mi sa che è piu' utile fare poche serie da 4-6 colpetti e andarsene a casa senza aver sofferto come i cani pompando e riposando poco tra le serie. Peccato che quell'allenamento non mi dia soddisfazioni..vabbo' io provo a diminuire il volume di lavoro e le ripetizioni e ad aumentare i carichi..vediamo che succede! Se miglioro facendomi meno il culo tanto di guadagnato.
    Io credo che un periodo chessò di 1-2mesi fatto come state facendo (aumento densità se non erro ) è un giusto modo per variare lo stimolo (in questo caso piu sul richiamo sanguigno e di gh che di testosterone) e che non perdiate nulla,è solo un impressione momentanea al massimo.
    l'intensità va variata non puoi sempre lavorare a basse rip

    IL "POMPAGGIO" che stai seguendo porta anche piu dimagrimento,ad asciugarsi di piu, poi consiglio di non imbottirsi di creatina che vi riempe d'acqua e vi pare di perdere massa che in realtà non avete mai avuto in parte.
    Ultima modifica di weboy; 28-01-2004 alle 10:46 AM

Discussioni Simili

  1. Maledette FESTE....con pandoro e panettone
    Di kaiwos82 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-01-2011, 12:21 PM
  2. Ancora Spalle maledette...
    Di The Undertaker nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 14-12-2008, 05:26 PM
  3. Ma queste maledette BRACCIA crescono?????
    Di Rik_the_Dog nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 31-05-2007, 09:50 PM
  4. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-01-2007, 03:02 AM
  5. Zanzare maledette
    Di Tupac_Shakur nel forum Rest Pause
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-06-2006, 09:26 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home