Sign Up Now FAQ
Signup Now
Per poter scrivere un nuovo messaggio o rispondere a quelli esistenti
ed entrare a far parte della community, è necessario registrarsi.
Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: strane coppie

L'avatar di GOLD'S GYM
    GOLD'S GYM non  è collegato Mr Olympia
    176cmx76kg-squat kg/stacco 120kg/panca 100kg

Molto dubbioso strane coppie

Volevo chiedere un parere sull'allenmento di muscoli opposti:
    premetto che non voglio chiedere le solite cose tipo "va bene questa scheda x me?" e cose simili xkè buttando giù 3 o 4 esercizi non si può dare un giudizio.
    cmq veniamo l sodo:è vero che allenando in superset muscoli opposti non solo si aumenta forza e massa,si velocizzano i tempi di recupero e si ottimizza meglio il lavoro visto che lavorano molti più muscoli?

un grazie anticipato

L'avatar di Sajan
    Sajan non  è collegato Master Olympia

Predefinito

Ma vedi si parte comunemente dal presupposto che ci sia un discorso di esercizi orientati alla massa, altri alla forza ed altri alla definzione e via dicendo, ciò è errato od almeno non totalmente vero, così come il discorso si completa nella stessa logica, errata, considerando determinati range di set e ripetizioni, ed ancora consideriamo che si è in massa sempre e comunque, quindi una suddivisone forza\massa\definzione perde in se di valore ed è più che altro un esercizo di stile....quindi l'applicazione di detrminati metodi, siano essi orientati ai super-set, set-composti, tri-set, set-giganti al rest pause e via dicendo può trovare applicvazione in vista del raggiungimento di un'obiettivo o cmq di una modifica alla tabella pre-esistente perchè si stanno cercando delle variazioni od un'ottimizzazione della stessa. Si cerca quindi un innalzamento dell'intensità, tramite un set su un gruppo muscolare e senza pausa un set sullo stesso gruppo (agonista – agonista) o si esegue un set su un gruppo muscolare ed un set sul gruppo antagonista senza pausa (agonista – antagonista), al fine magari di imporre uno stimolo migliore su determinati distretti muscolari. E' quindi sempre lo stimolo ottimale che deve essere ricercato sempre e cmq in ogni esercizo per ogni distretto muscolare, e questo ci riporta al discorso dell'importanza d'isolare il distretto muscolare e di conisiderare il carico come un mezzo e non il fine ultimo. Viene da se quindi che in base all'organizzazione, alla nostra programmazione potremmo introdurre simili tecniche se ne vale la pena, se è il momento, se è il caso di procedere con un allenamento hit più pesante in termini di recupero generale e via dicendo....
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

L'avatar di ShadyBoy
    ShadyBoy non  è collegato Mr Italia

Predefinito

Io da 3 settimane sto' seguendo un programma tutto mio, in questo alleno pettorali e dorsali in super set, faccio la Pectoral Machine e subito dopo la Lat Machine dietro, poi riposo 90/120sec e ripeto, finche i muscoli invocano pieta'. So' che nella scelta degli esercizi qualquno avra da ridire, ma io credo nel detto: Qualsiasi esercizio va bene se ti permette una elevata qualita' di contrazione! Con questi esercizi sto' ottenendo progressi di forza e massa al di sopra delle mie aspettative,quando mi stufero' cambiero' esercizi!...Comunque alleno anche gli altri muscoli,adoro il ShoulderPress da seduto coi manubri, alzo 24kg per manubrio! Un saluto a tutti!!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Consigliati per Voi
Seguici su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter