Sign Up Now FAQ
Signup Now
Per poter scrivere un nuovo messaggio o rispondere a quelli esistenti
ed entrare a far parte della community, è necessario registrarsi.
Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: strane coppie

  1. #1
    L'avatar di GOLD'S GYM
    GOLD'S GYM non  è collegato Mr Olympia
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    176cmx76kg-squat kg/stacco 120kg/panca 100kg
    Messaggi
    1,747

    Molto dubbioso strane coppie



    Volevo chiedere un parere sull'allenmento di muscoli opposti:
    premetto che non voglio chiedere le solite cose tipo "va bene questa scheda x me?" e cose simili xkè buttando giù 3 o 4 esercizi non si può dare un giudizio.
    cmq veniamo l sodo:è vero che allenando in superset muscoli opposti non solo si aumenta forza e massa,si velocizzano i tempi di recupero e si ottimizza meglio il lavoro visto che lavorano molti più muscoli?

    un grazie anticipato

  2. #2
    L'avatar di Sajan
    Sajan non  è collegato Master Olympia
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,178

    Predefinito

    Ma vedi si parte comunemente dal presupposto che ci sia un discorso di esercizi orientati alla massa, altri alla forza ed altri alla definzione e via dicendo, ciò è errato od almeno non totalmente vero, così come il discorso si completa nella stessa logica, errata, considerando determinati range di set e ripetizioni, ed ancora consideriamo che si è in massa sempre e comunque, quindi una suddivisone forza\massa\definzione perde in se di valore ed è più che altro un esercizo di stile....quindi l'applicazione di detrminati metodi, siano essi orientati ai super-set, set-composti, tri-set, set-giganti al rest pause e via dicendo può trovare applicvazione in vista del raggiungimento di un'obiettivo o cmq di una modifica alla tabella pre-esistente perchè si stanno cercando delle variazioni od un'ottimizzazione della stessa. Si cerca quindi un innalzamento dell'intensità, tramite un set su un gruppo muscolare e senza pausa un set sullo stesso gruppo (agonista – agonista) o si esegue un set su un gruppo muscolare ed un set sul gruppo antagonista senza pausa (agonista – antagonista), al fine magari di imporre uno stimolo migliore su determinati distretti muscolari. E' quindi sempre lo stimolo ottimale che deve essere ricercato sempre e cmq in ogni esercizo per ogni distretto muscolare, e questo ci riporta al discorso dell'importanza d'isolare il distretto muscolare e di conisiderare il carico come un mezzo e non il fine ultimo. Viene da se quindi che in base all'organizzazione, alla nostra programmazione potremmo introdurre simili tecniche se ne vale la pena, se è il momento, se è il caso di procedere con un allenamento hit più pesante in termini di recupero generale e via dicendo....
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  3. #3
    L'avatar di ShadyBoy
    ShadyBoy non  è collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    175cm 66kg 71cm vita
    Messaggi
    375

    Predefinito


    Io da 3 settimane sto' seguendo un programma tutto mio, in questo alleno pettorali e dorsali in super set, faccio la Pectoral Machine e subito dopo la Lat Machine dietro, poi riposo 90/120sec e ripeto, finche i muscoli invocano pieta'. So' che nella scelta degli esercizi qualquno avra da ridire, ma io credo nel detto: Qualsiasi esercizio va bene se ti permette una elevata qualita' di contrazione! Con questi esercizi sto' ottenendo progressi di forza e massa al di sopra delle mie aspettative,quando mi stufero' cambiero' esercizi!...Comunque alleno anche gli altri muscoli,adoro il ShoulderPress da seduto coi manubri, alzo 24kg per manubrio! Un saluto a tutti!!!!

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Consigliati per Voi
Seguici su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter