Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Principi allenamento per qualità muscolare/definizione

  1. #1
    dipili non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    35

    Predefinito Principi allenamento per qualità muscolare/definizione



    Ciao, come da titolo, qualcuno mi può consigliare come impostare un allenamento del genere?

    è la prima volta che faccio definizione, sto seguendo una low carb che mi sta dando risultati abbastanza buoni (non aspiro ad avere una bf bassissima, mi va benissimo stare intorno al 10%, ora sono sul 14% e sono partito dal 19%)

    sto facendo un allenamento casalingo, 3 volte alla settimana, con 3 es per i muscoli grandi e 2 per quelli piccoli, con reps medio alte, ma ora vorrei cambiare.

    se conoscete metodiche di allenamento che vi hanno dato buoni risultati in termini di qualità sono tutto orecchie

    grazie

  2. #2
    Dargor non  è collegato Mr Olympia
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,591

    Predefinito

    Il lavoro che su di me stà funzionando è banale: esercizi multiarticolari, 4 o 5 serie, da 12 a 15 ripetizioni, split su 4 giorni: petto, dorso, spalle e l'ultimo giorno solo monoarticolari per bicipiti, tricipiti, abs, polpacci, oppure una bella seduta di solo squat leggero.

    Dopodichè, finito il lavoro coi pesi, si parte con l'aerobica rigorosamente tra 120 e 150 BPM. Non sò cosa sia meglio tra bici o tappeto, scientificamente la bici "brucia" più kcal. Xò dopo 10 minuti che poggi il culo sul sellino, esso inizia a far male e senti il sangue che ci circola male, che ossigena male il tessuto delle chiappe ed inizi a grattarti senza pudore. Perciò io faccio tutti e due, o alternandoli, oppure nella stessa seduta li faccio uno dopo l'altro dividendo il tempo tra quei 2.

    Gli altri macchinari per l'aerobica sono trascurabili ai fini del dimagrimento, invece molto importanti per accattare figa.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home