Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Opinioni su scheda periodo massa

  1. #1
    L'avatar di Pro_Patria
    Pro_Patria non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    1,88 m x 80 kg
    Messaggi
    76

    Predefinito Opinioni su scheda periodo massa



    Ciao a tutti!io ho 17 anni...sono alto 1.89 e peso 80 kg.In questo periodo vorrei seguire una scheda massa,che ne dite di questa ?Grazie a tutti!

    Primo giorno di allenamento(petto/bicipiti) :

    -Panca Piana 5x5 2' di pausa
    -Croci panca piana 3x8 1'
    -Spinte manubri panca inclinata 3x10 1'
    -Bicipiti bilanciere 4-6-8-10-12 1'
    -bicipiti panca scott 2xmax 1'

    Secondo giorno di allenamento(spalle-tricipiti) :

    -Arnold press 3x10 1'30"
    -Alzate laterali 4x8 1'
    -Alzate alla macchina 3x10 1'
    -Tricipiti al castello 4x8 1'
    -French press 3x10 1'
    -Tricipiti dietro al capo 3x12 1'

    Terzo giorno di allenamento(dorsali-bicipiti) :

    -Trazioni alla sbarra 3xMax 1'
    -Lat machine avanti 4x8 1'
    -pulley basso 3x10 1'
    -bicipiti manubri 4x10 1'
    -bicipiti martello 3x12 1'

    Per la scheda delle gambe non ho un giorno fisso,le faccio quando sono libero:

    -Stacco da terra 5x5 2'
    -leg exstension 3x10 1'
    -calf al multipower 3x12 1'

    Grazie!

  2. #2
    L'avatar di Pro_Patria
    Pro_Patria non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    1,88 m x 80 kg
    Messaggi
    76

    Predefinito

    up!!!

  3. #3
    L'avatar di djdo
    djdo non  è collegato Master Olympia
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,128

    Predefinito

    Le gambe non le puoi fare "quando sei libero"... Le fai in un giorno prefissato come tutti gli altri muscoli... A meno che tu non abbia dei problemi.

    Per il resto alcuni esercizi non mi gustano e nemmeno i recuperi quasi tutti settati a 1'. Sistema prima il programma prevedendo un giorno fisso per le gambe, poi vediamo il resto.

  4. #4
    L'avatar di Pro_Patria
    Pro_Patria non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    1,88 m x 80 kg
    Messaggi
    76

    Predefinito

    mi sono espresso male...le gambe le faccio o al giovedi o al martedi...dipende quando sono libero di quei due giorni nella settimana

  5. #5
    L'avatar di johnny mannaia
    johnny mannaia non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    gerusalemme
    Messaggi
    49

    Predefinito

    il petto,spalle e tricipiti allenali nella stessa seduta è molto meglio,sono tutti e tre muscoli di spinta e come tali è meglio allenarli nello stesso giorno,stessa cosa dicasi per dorsali e bicipiti vanno allenati nello stesso giorno,e le gambe si allenano a parte,allenando petto e tricipiti in due sedute differenti sovra-alleni i tricipiti,perchè anche se indirettamnete lavorano anche nelle distensioni su panca piana e inclinata,per il recupero io farei,1.30min. per il petto, 1 minuto per bicipiti e spalle,3 minuti per tricipiti e dorsali,2 min.per i quadricipiti ,poi fai tu...come ti viene meglio

  6. #6
    L'avatar di Pro_Patria
    Pro_Patria non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    1,88 m x 80 kg
    Messaggi
    76

    Predefinito

    altri consigli???

  7. #7
    L'avatar di djdo
    djdo non  è collegato Master Olympia
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,128

    Predefinito

    Prova a sistemare la scheda in base ai consigli dati poi vediamo che altro c'è da fare

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home