Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Allenamento lombari

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    51

    Predefinito Allenamento lombari

    Devo allenare bene i lombari causa mia ipolordosi (l'opposto della più classica iperlordosi)...
    In poche parole devo potenziare tutti i muscoli che creano lordosi, a discapito di esercizi per bicipite femorale e addominali.

    Per l'allenamento degli importanti quadricipiti (che aiutano la curva) sono a posto, leg press e leg extension... ma per i lombari per ora ho solo un'esercizio a disposizione, cioè le iperestensioni da terra, cioè mi sdraio a pancia in giù, piedi con le punte sul pavimento e cerco di alzare la schiena indietro tenendo le mani incrociate sulla fronte come appoggio



    mi chiedo però se i lombari vanno trattati come gli addominali, cioè con serie lunghe (20/30) e recupero corto 30/40'' e se conoscete altri esercizi utili

    per ora facendo serie da 15 ripetizioni arrivo sempre alla 15esima sfinito (l'esercizio è banale ma almeno per me è faticoso, probabilmente anche perchè ho la schiena meno flessibile quando la inarco)

    inoltre... lo psoas anche quello andrebbe lavorato, ma leggo che è davvero rischioso andarci accanto e bene o male è già ben sollecitato di suo con molti esercizi fatti inpiedi... di sicuro però penso che non dovrei allungarlo con stretching, dato che dopo diventerebbe meno lordosizzante... mah...
    Ultima modifica di Paoletto84; 15-06-2010 alle 11:12 PM

Discussioni Simili

  1. Consiglio su mio teorico allenamento schiena (Romboidi, dorsali e lombari)
    Di alec79strer nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-10-2012, 05:35 PM
  2. lombari
    Di orazio nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-03-2005, 06:39 PM
  3. Lombari a casa
    Di darko nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-05-2004, 08:33 PM
  4. Lombari
    Di TDKMAN nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-04-2004, 04:02 PM
  5. lombari
    Di fabio83 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-01-2003, 09:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home