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Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consigli scheda allenamento...

  1. #1
    jacopin non  è collegato Principiante
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    Bomba Consigli scheda allenamento...



    Salve ragazzi volevo dei consigli su questa scheda...

    MARTEDI
    Panca piana 5x10-8-7-7-5
    Pectoral 5x12-10-8-7-7
    Croci ai cavi 4x10
    push down ai cavi 5x10
    tricipiti tra 2 panche 5x10

    GIOVEDI
    Lat 5x9-8-7-7-5
    Rematore con bilanciere 5x10
    Rematore con manubrio 5x12
    Alzate alternate bilancieri (bicipiti) 5x10
    Curl ai cavi 5x10
    SABATO
    Alzate frontali con bilancieri 5x10
    Alzate laterali con bilancieri 5x10
    tirate al mento con bilanciere 5x10

    premetto la mia palestra non è molto attrezzata poichè il mio sport non è bodybuilding e se sbaglio qualcosa correggetemi perchè io fino a poco tempo fa facevo esercizi sopra elencati per il petto tutti i 3 giorni vedendo dei bei risultati niente da dire, ma penso più di definizione che di massa, e non riuscivo a fare spazio per gli altri muscoli, il riposo lo faccio variare tra 1.30 e 2.30 circa...
    grazie in anticipo a tutti

    PS inoltre devo anche effettuare un richiamo settimanale per il petto oppure la rigenerazione avviene dopo 6-7 giorni e non serve??
    Perchè su questo dettaglio ho letto tanti articoli che vanno in contrapposizione l'uno con l'altro ,certi dicono di vedere il tuo fisico come reagisce ma non credo che sia il richiamo settimanale che ti può sviluppare di più il muscolo...
    Ultima modifica di jacopin; 31-05-2010 alle 01:05 AM

  2. #2
    L'avatar di User_del85404
    User_del85404 non  è collegato Mr Italia
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    La scheda è da rifare a prescindere dal tuo obbiettivo; 5 x 10 non ha molto senso nè in un allenamento per massa nè tanto meno in uno per forza. Scommetto che sei uno di quelli che gioca a calcio e non ha bisogno di allenare le gambe, sbaglio? : D

    Solitamente ci si dovrebbe regolare in base all'anzianità di allenamento e alla preparazione. Se dopo una seduta di pesi inizi ad avvertire i classici dolori del dopo allenamento, evita di toccare pesi, o comunque di sollecitare quei muscoli, fino a che il dolore sarà passato. Se invece sei preparato e sei costante allora lo stesso muscolo puoi allenarlo 3 volte a settimana con un giorno di pausa fra le varie sessioni.

  3. #3
    jacopin non  è collegato Principiante
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    capito ok...no kmq faccio pugilato delle gambe non mi frega è x quello che non le ho inserite..allora come dovrei modificarla?

  4. #4
    L'avatar di User_del85404
    User_del85404 non  è collegato Mr Italia
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    Citazione Originariamente Scritto da jacopin Visualizza Messaggio
    capito ok...no kmq faccio pugilato delle gambe non mi frega è x quello che non le ho inserite..allora come dovrei modificarla?


    Buon allenamento

  5. #5
    L'avatar di djdo
    djdo non  è collegato Master Olympia
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    Non si può non allenare le gambe, cavolo...

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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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