salve a tutti ragazzi sono nuovo del forum , io pratico pugilato mi sono iscritto perchè guardando in giro ritengo siate uno dei forum più competenti e volevo farvi qualche domandina specifica sull'allenamento.
Intanto io mi sono messo da poco a fare pesi sarà 2 o 3 mesi che li faccio in maniera continua, siccome non sono sotto match e non lo sarò per un pò , per l'estate volevo mettermi un pò in forma...
La mia saletta pesi non è attrezzatissima ma penso abbia il minimo indispensabile ovvero cavi panca, lat, pectoral, bilancieri vari....
Mi alleno martedì giovedì e sabato faccio la mia solita ginnastica dalle 6 alle 7 mezz'oretta di vuoto e poi mi reco in saletta un'ora...
Qui ultimamente facevo sempre panca cercavo di caricare il + possibile e fare tante serie magari andando a calare di rip poi pectoral e cavi il fatto è che nella mia ignoranza io allenavo i pettorali 3 volte a settimana con questo metodo ,devo dire che i risultati l'ho notati veramente, però a livello forse più di definizione...
Ora ho cominciato facendomi una scheda da ieri
Allora sono alto 1.80 circa peso 73 kg ma la mia forma ottimale potrebbe arrivare ,credo, a 68-69kg...
L'alimentazione che seguo è semplice cerco di mangiare molte proteine con carni bianche a qualche volta rosse tonno, bresaola e legumi, il giorno in cui ho palestra possibilmente se posso mangio pasta a pranzo in modo da avere il carburante da bruciare poi in allenamento, colazione latte scremato spesso o avolte spremuta con 7-8 fette biscottate alle 10-11 se capita che mi ricordo di farlo panino con bresaola...
Purtroppo sono predisposto fisicamente ad avere i fianchi leggermente larghi e anche quando ingrasso metto su più fianchi che pancia...infatti cerco di fare parecchi addominali...Il mio allenamento come ho già detto si articola con un'oretta di corsa comprendente ginnastica x tutto il corpo, dopo di che segue qualche serie di vuoto e sacco...in vista di match anche guanti...l'ultima mezz'ora-tre quarti d'ora in questo periodo la sto passando in saletta pesi...
e appunto volevo qualche consiglio grazie...
PS se sbaglio qualcosa ditemelo...

MARTEDI
panca piana 5x 10-8-7-7-5
pectoral 5x12-10-8-8-5
croci ai cavi 4x8
pull down cavi alti 4x10
tricipiti tra 2 panche 4x10
GIOVEDI
Latmachine 5x10-8-7-7-5
rematore con bilanciere 4x8
pullover con bilanciere 4x8
curl con bilanciere 4x10 o ai cavi
curl alternato da in piedi 5x10
SABATO
lento avanto con bilanciere 4x8
alzate laterali in piedi 5x10
alzate frontali 4x10
il riposo per tutte le serie varia dall'1.40 ai 2.30