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Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: ciclizzazione delle schede di allenamento

  1. #1
    UncleVin non  è collegato Mr Italia
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    Predefinito ciclizzazione delle schede di allenamento



    supponiamo che io divida l'anno così (è un esempio):

    Gennaio - Marzo: routine forza
    Aprile - Giugno: routine massa-forza
    Luglio - Settembre: routine massa
    Ottobre - Dicembre: routine definizione

    sono esempi per cercare di chiarire la mia domanda: arrivato a fine anno, volendo, potrei ripetere quanto fatto?

    altro esempio: a gennaio faccio una scheda di massa (chiamata MASSA X).

    dopo un pò di tempo, potrei ripetere questa scheda?

  2. #2
    UncleVin non  è collegato Mr Italia
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    heeeelp

  3. #3
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    qualcuno mi aiuta??????????

  4. #4
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    help help help

  5. #5
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    up

  6. #6
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  7. #7
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    ho letto, ma non ho trovato la risposta: se faccio una scheda X, dopo quanto potrei ripeterla?

  8. #8
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    vuol dire che non hai letto bene...

  9. #9
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    si parla di programmazione annuale: ma se faccio una scheda durante maggio (esempio), non dice entro quando sia proficuo ripeterla. dopo un anno? dopo sei mesi? mai?

  10. #10
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    ........
    Concludo dicendo che queste sono solo linee guida e che la vera differenza viene fatta dall’occhio esperto che sa operare le scelte opportune al momento opportuno, prendendo come riferimenti specchio e bilancia

  11. #11
    UncleVin non  è collegato Mr Italia
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    beh ma la famosa 'memoria muscolare'? in fondo, il muscolo si abitua poi alla scheda no?

  12. #12
    UncleVin non  è collegato Mr Italia
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    riapro il dibattito!!! un parere esperto possibilmente!

  13. #13
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    uncle stai solo spammando su questo thread
    è evidente che la tua domanda non ha attirato l'attenzione degli utenti o semplicemente nessuno vuole risponderti.

    secondo me non hai capito la logica che sta dietro la rotazione delle schede
    il punto non è che il muscolo ha memoria o che bisogna cambiare a caso giusto per creare confusione.
    le fasi di una programmazione annuale seguono delle logiche date dalla necessità di raggiungere un certo obiettivo.

    dire che è necessario fare forza-massa-definizione è sbagliato perchè non è detto che tu abbia bisogno di un ciclo di forza nè di un ciclo di definizione
    oltretutto non è definibile la durata di ciascuna fase perchè non tutti rispondono alla stessa maniera

    poi per quale motivo dovrei sostituire un allenamento che funziona con un altro?
    viceversa, tu continueresti ad allenarti in un modo che non sta dando i risultati sperati solo perchè avevi scritto così nel programmino?

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