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Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Mi date dei consigli???

  1. #1
    L'avatar di mettiu09
    mettiu09 non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    25

    Predefinito Mi date dei consigli???



    Ciao a tutti, ho 21 anni, sono alto 174 cm e peso 75 kg. sono tre settimane che ho ripreso ad allenarmi a casa e ho seguito questa scheda:

    Giorno A
    Petto/Bicipiti

    distensioni su panca piana 4 x 12 10 8 6
    distensioni su panca inclinata 3 x 10
    croci su panca inclinata 3 x 12

    curl con bilanciere 4 x 10
    curl in concentrazione 4 x 12

    Cardio 30' + addominali

    Giorno B
    Gambe/Spalle

    Squat con bilanciere 4 x 12 10 8 6
    Hack squat bilanciere 3 x 10
    Affondi frontali 3 x 12
    stacchi gambe tese 5 x 5

    lento avanti con bilanciere 4 x 12 10 8 6
    arnold press 3 x 10
    alzate laterali 3 x 10

    cardio 30'

    Giorno C
    Dorso/Tricipiti

    rematore con bilanciere 4 x 6 6 8 8
    rematore con manubrio 3 x 10
    dorsy bar 3 x 12

    french press con bilanciere 4 x 8
    tricipiti fra 2 panche 4 x 10

    cardio 30' + addominali

    Mi trovo abbastanza bene con questa scheda, anche se è davvero troppo ma troppo lunga e mi distrugge, quando finisco di allenarmi sono davvero sfinito!
    Premetto che il mio obiettivo iniziale era buttare giù qualche chilo di massa grassa e a dire il vero ci sono riuscito, sono partito da 78 kg e ora sono a 75 kg...
    Ora vorrei cambiare scheda, puntare prevalentemente sulla forza.
    La base vorrei che rimanesse come quella vecchia, ma abbassare decisamente il numero di ripetizioni, vorrei che fosse all'incirca cosi:

    GIorno A
    Petto/Bicipiti
    distensioni su panca piana 5x5 (è troppo poco ragazzi che dite? meglio un piramidale?)
    distensioni su panca inclinata 3x10
    croci su panca inclinata 3x12

    curl con bilanciere 4x10
    curl in concentrazione 4x12

    cardio 30' + addominali

    Giorno B
    Gambe/Spalle

    squat con bilanciere (solito dubbio, meglio mantenersi bassi con le ripetizioni e aumentare notevolmente il peso?)
    affondi frontali 3x12
    stacchi gambe tese 5x5

    lento avanti con bilanciere( solito probema)
    arnold press 3x10
    alzate laterali 3x10

    cardio 30'

    Giorno C
    Dorso/Tricipiti

    rematore con bilanciere (solito dubbio)
    rematore manubrio 3x10
    dorsy bar 3x12

    french press con bilanciere 4x8
    tricipiti fra 2 panche 4x10

    cardio 30' + addominali

    Che ne dite? come vedete i miei dubbi sono sugli esercizi in cui facevo molte ripetizioni! è giusto abbassare drasticamente il numero di ripetizioni e aumentare di tanto il peso???

  2. #2
    L'avatar di djdo
    djdo non  è collegato Master Olympia
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    Predefinito

    Puntare prevalentemente sulla forza non vuol dire fare 2-3 esercizi in 5x5 e tutto il resto in 3x10-12... Ci sono tutt'altri parametri da rispettare, quella resta sempre una scheda da massa. Se vuoi farti una scheda più da forza fai qualche ricerca sul forum, di sicuro troverai qualcosa di utile

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Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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