Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Consigli scheda per un ragazzo che vuole crescere

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito Consigli scheda per un ragazzo che vuole crescere

    Ciao a tutti sono un ragazzo di 21 anni parecchio sottopeso () 172cm x 54kg, faccio molta fatica a metter su peso.E' da un mesetto circa che ho iniziato a fare palestra con il desiderio di irrobustirmi ed arrivare almeno a 64kg, questa è la mia scheda:

    addominali: sit-up 3x30
    pettorali: panca piana 4x10 Kg40

    dorsali: rowing machine 3x10 Kg50

    spalle: lento dietro 3x10 kg28

    dorsali: lat machine 4x10 kg50

    tricipiti: piegamenti alle parallele 3x10

    bicipiti: curl con manubri 3x10 kg10 x braccio

    gambe: squat 4x10 kg30-40

    Questa scheda me l'ha fatta l'allenatore, vado in palestra un giorno si e uno no e mi alleno per circa un'oretta, sono parecchio carente di schiena, mentre nei pettorali si vede già un po di cambiamento e anche le braccia in cui mi pare di avere una buona forza (paragonata ovviamente con la mia costituzione magra).Nello squat invece faccio molta fatica e prova anche un po di nausea, per questo ho dovuto abbassare il peso.

    Ultima cosa importante, ho un solo rene.
    Ragazzi aiutatemi a mettere su un bel fisichetto!!!

    ps: poi posterò anche la dieta
    Ultima modifica di Andreas89; 25-04-2010 alle 10:09 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Un mesetto circa vuol dire di meno o di più?

    Comunque il tuo problema principale è di avere un solo rene: non so che vita tu abbia e che regime alimentare tu possa seguire comunque non penso tu possa permetterti di s*******re l'unico e ultimo rene che hai. A parte questo è bene che tu sappia che la maggior parte dell'aumento della massa è dovuto alla dieta e non all'allenamento quindi, visti i tuoi "problemi", se non puoi seguire una dieta come si deve, è meglio che ti metti già da subito il cuore in pace e ti limiti ad avere un fisico molto asciutto anche se muscoloso

    Se puoi spiegare a grandi linee quello che ti comporta ad avere un solo rene, capiremmo anche meglio il resto. Comunque in questa sezione quello che importa è l'allenamento e, visto che hai praticamente iniziato, l'allenamento così strutturato, per me, può andare. Ne riparlerei tra qualche mesetto di rivederlo

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Un po meno di un mese.....ma il problema del rene è così limitante?Parlando con l'istruttore mi ha detto che non è un problema.......
    Io ho un solo rene dalla nascita, fino ad ora non mi ha comportato restrizioni particolari, anche come alimentazione non ho limiti precisi (a parte il sale)....ma quindi non mi sarebbe possibile mettere nemmeno 7-8 kg?
    Cioè mi dovrei rassegnare a rimanere così solo più muscolosetto? A mè interessa arrivare almeno a 60kg....non mi è possibile quindi??

    Riguardo la dieta che sto facendo ora, adesso la posto, ma non posso metterla quì vero?
    Ultima modifica di Andreas89; 26-04-2010 alle 02:15 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    Queste sono domande per il tuo medico che ne sa molto più di noi. Più che altro, ma lo saprai già, sia per le molte proteine che vengono insieme alla palestra che per gli integratori tipo la creatina, dovrai bere come un cammello.

    Quanto agli esercizi, cambierei i sit-up per gli addominali con qualcosa di più efficace, specie se hai le attrezzature tipo la torre (esempi). Oppure falli, alla panca declinata con un disco di ghisa sul petto. Metterei qualcosa per i bicipiti femorali (esempi)

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Si, so che devo bere molto....una cosa però che vorrei avere chiara sono gli obbiettivi che posso raggiungere, posso mettere quindi su un po di massa nonostante il rene unico?

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Salve ragazzi è da un bel po che non scrivo (continuo su questo topic non sapendo se devo aprirne un altro...)per vari motivi non ho più potuto allenarmi in palestra, ma ora ho iniziato un nuovo ciclo di allenamento, con l'unica differenza che ora mi alleno a casa seguito da un amico che è personal trainer.Ora mi alleno 3 molte alla settimana e sono al quinto mese, sono anche riusciti, nonostante la magrezza costituzionale a prendere un po di peso, ora sono 171cm x 58kg(circa) il problema però è che faccio una fatica bestiale a mettere su massa, questa è la mia dieta:

    Colazione
    300ml di latte con cereali

    Spuntino
    Toast con prosciutto cotto o 2 uova al tegamino
    Una banana

    Pranzo
    150gr-200gr di pasta
    Carne, insalata

    Merenda
    Toast con prosciutto

    Spuntino
    20gr proteine (Gainer)

    Cena
    150gr-200gr di pasta o riso
    2 uova al tegamino oppure petto di pollo
    Una banana

    Ed ecco l'allenamento:

    Panca piana piramidale
    Croci su panca 3x8
    Trazioni alla sbarra 4x7
    Rematore con manubrio 3x8
    Stacchi
    French press 3x8
    Addominali

    Giorno 2
    Squat piramidale
    Affondi 3x6-8
    Calf con manubrio 3x15
    Lento avanti con manubri 3x8
    Alzate laterali spalle 3x8
    Bicipiti su panca 3x6-8
    Addominali

    Giorno 3 (riepilogo)
    Panca piana piramidale
    Trazioni alla sbarra 4x7
    Rematore con bilanciere 3x8
    Squat (piramidale)
    Lento avanti con manubri 3x8
    Bicipiti su panca 3x6-8
    French press 3x6-8
    Addominali 4x20

    Il recupero varia (e anche le ripetizioni) a seconda delle indicazioni del mio amico, che mi segue i giorni 1-2 il terzo mi alleno da solo.
    Come li trovate?
    Ultima modifica di Andreas89; 06-08-2011 alle 04:35 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Scusate il terzo post di fila ma nessuno mi può aiutare?

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Ma scusa da 54 a 58 kg in 5 mesi mi sembra u buon risultato....
    Ma guarda che ci vuole pazienza, magari ci metti un anno se non due per crescere meglio, ma che pensavi di diventare una bestia in 6 mesi?

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Hai frainteso...non pensavo di diventare enorme, volevo sapere se dieta e allenamento sono ok.
    Per esempio, la dieta è a posto ho devo aumentare qualcosa?
    Mi piacerebbe entro fine anno raggiungere qualcosa di più consistente, anche per darmi motivazione, senza pretendere l'impossibile ovviamente....
    Ultima modifica di Andreas89; 11-08-2011 alle 01:19 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Magari sulla dieta sostituirei il toast con un panino integrale con fesa di tacchino o bresaola...
    L' allenamento non mi piace e non ha un senso logico...ma non ti segue un tuo amico personal trainer?

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3

    Predefinito

    so che devo bere molto....una cosa però che vorrei avere chiara sono gli obbiettivi che posso raggiungere, posso mettere quindi su un po di massa nonostante il rene unico?
    __________________________
    Buy Tera Gold |Runescape Gold

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    Magari sulla dieta sostituirei il toast con un panino integrale con fesa di tacchino o bresaola...
    L' allenamento non mi piace e non ha un senso logico...ma non ti segue un tuo amico personal trainer?
    Si mi segue un amico...ma in che senso non è logica?
    Il problema è che vedo i miei muscoletti più tonici ed è già qualcosa ma il mio obbiettivo è la massa (ovviamente).

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    In questo periodo sono passato da 3 a 2 allenamenti alla settimana e mi vedo più sgonfio....essì che mi pare di mangiare niente male non dico tantissimo ma abbastanza, forse dovrei aumentare ancora di più?..comunque ultima pesata 58,8kg il peso si sposta eppure mi vedo più sgonfio....non capisco..

Discussioni Simili

  1. Allenamento per easy gainer che vuole prima dimagrire!!!!!
    Di scantalex nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-08-2013, 01:36 PM
  2. dieta per un thai boxer che vuole prendere peso ma non grasso
    Di MarcoSH nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-01-2011, 05:16 PM
  3. Alimentazione per uno studente che vuole migliorare
    Di gabadorri nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-06-2009, 09:41 PM
  4. Informazioni per uno che ne sa poco e vuole imparare
    Di RobbiC nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-06-2005, 12:11 AM
  5. Il newbbo ora vuole consigli sulla sua scheda ;-P
    Di Raptusis nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08-05-2003, 05:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home